V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
yasu75 |
Posted - 31 lug 2009 : 00:50:28 Ciao a tutti. Sto lavorando sulla Li150 3 serie di mio padre che ultimamente ci sta facendo dannare Premetto che avevo gia' alcuni problemi sulla leva di avviamento che a volte (circa 1 su 10) scendeva a vuoto, come se ci fosse la frizione tirata. La cosa pero' e' peggiorata da quando ho sostituito l'olio con del SAE 90 Castrol. Da ieri in pratica la leva di avviamento scende a vuoto 3 volte si ed una no..!!! Ho provato a controllare il cavo della frizione, e sembra che li non ci siano problemi, anzi e' piuttosto morbida da azionare. Cosa puo' essere secondo voi? |
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yasu75 |
Posted - 31 lug 2009 : 13:10:48 Ok grazie della risposta! Speriamo dunque sia solo il pistoncino della messa in moto ad essersi sgranato e non l'ingranaggio.. |
tiz.b |
Posted - 31 lug 2009 : 12:58:06 Puo essere un caso , comunque puo essere che l'olio nuovo meno viscoso riduce gli atriti che c'erano con l'olio vecchio.
L'olio è quello giusto 80 w 90 (da cambio)
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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yasu75 |
Posted - 31 lug 2009 : 12:18:11 E' quello che sospettavo. Ma secondo voi e' possibile che la cosa sia peggiorata dopo il cambio dell'olio? O e' solo una coincidenza? Precedentemente, l'olio all'interno dei carter mi sono reso conto non essere quello corretto, ma dopo che l'ho sostituito mi trovo in questa situazione. Eppure l'olio deve essere quello giusto, sull'etichetta e' riportato 80W90 Differential, ed e' anche (direi...) abbastanza buono. |
tiz.b |
Posted - 31 lug 2009 : 10:46:58 devi smontare e controllare l'ingranaggio messa in moto
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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