V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Papaua |
Posted - 30 lug 2009 : 09:07:34 Ciao, siccome devo ritogliere il motore sono indeciso se mettere i silent blocks grossi, tipo special/DL. Volevo raccogliere un po' di commenti, esperienze e punti di vista in merito. Cambia veramente tanto? |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Py |
Posted - 30 lug 2009 : 12:05:32 Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Ciao,
No le fumo! E non solo quelle di Brebbia, qui in giro i sono un sacco di ottimi artigiani!
si lo so che ci sono ottimi artigiani in zona.
personalmente preferisco le Dunhill(ne ho una 15ina), ma ho anche Savinelli, Brebbia,Peterson, Mastro de Paja e Castello. in effetti le Castello sono le più originali. va beh..... forse è meglio aprire un topic a proposito. scusate!!
Py |
Papaua |
Posted - 30 lug 2009 : 11:16:48 Ciao Gabo, tutto ok con l'albero? L'estrattore me lo presta un amico, comunque è un lavoro che ho già fatto ma perchè dici di non scaldare il carter? |
lupin III |
Posted - 30 lug 2009 : 10:56:31 Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Ciao,
No le fumo! E non solo quelle di Brebbia, qui in giro i sono un sacco di ottimi artigiani!
Io ho 1 brebbia, 3 savinelli, 1 dobi's, e 2 peterson, ma secondo me, le pipe della brebbia sono le migliori....con il tabacco Holger Danske black and bourbon è il massimo!!! Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Gabo |
Posted - 30 lug 2009 : 10:44:57 io ho acambiato quelli che avevo.. che erano gli originale.. e sul lato dx togliendo il motore me ne si è spaccato uno.. (la gomma interna..) ho comprato quelli di casatrombetta.. costano cari.. 22€ l'uno.. la la qualità è ottima.. oggi dovrei chiudere tutto .. e montare il motore sulla lambretta.. sui silent block io non risparmierei assolutamente..
sai come si tolgono vero? se vuoi metto le foto dell'estrattore che mi sono fatto.. non scaldare assolutamente come fa qualcuno..
bah da me il 38 ci sta tranquillo con quei silent block..ehhehe apparte gli scherzi.. phbl/phbh/sh 18/sh20 ci stanno senza problemi.. |
pedro-1962 |
Posted - 30 lug 2009 : 10:32:16 Io ho montato i silent grossi (sostituendo ovviamente il perno motore) su due Li II; vanno benissimo ma il carburatore (sh 1/20) non è perfettamente in asse e tocca un po' sul perno. Questo però non pregiudica nulla. Vibrazioni assenti.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
raffaele |
Posted - 30 lug 2009 : 10:06:38 Ciao,
|
raffaele |
Posted - 30 lug 2009 : 10:05:09 I coni vanno cambiati, hanno un profilo leggermente diverso. ciao |
Py |
Posted - 30 lug 2009 : 10:04:20 Raffaele , vedo che sei di Brebbia. Costruisci x caso pipe???
Py |
Py |
Posted - 30 lug 2009 : 10:02:15 se non ti ineressa dell'originalita impeccabile..... metti quelli maggiorati ma come ti ha già detto Tiziano, procurati un perno lungo.
Py |
raffaele |
Posted - 30 lug 2009 : 10:01:32 Se proprio vuoi montare quelli nuovi, cercali di ottima qualità. Quelli che fanno a RE con mescola differenziata vanno benissimo!
ps. Personalmente ho avuto una pessima esperienza di quelli rifatti da un altro noto ricambista. Dopo la terza volta che li cambiavo mi ha detto...."ci siamo accorti che la mescola non era adatta per torsione" (ci siamo accorti??? ma se te lo ripeto da 2 mesi!)
|
Papaua |
Posted - 30 lug 2009 : 10:00:06 Ciao Krusty, ci siamo visti alla Straccamoreno, io avevo quella prima serie con le pance marroni; hai cambiato anche i coni nel telaio? Ho sentito che dipende anche dalla qualità dei silent blocks, sembra che quelli dell'amico di Reggio Emilia siano molto validi. |
Krusty |
Posted - 30 lug 2009 : 09:47:30 li ho montati su un seconda serie...ti dico solo una cosa...è un'altra labretta! non ha più quelle fastidiose vibrazioni al manubrio che la rendevano fastisiosa...
__________________ Photo Album: community.webshots/user/lambretta150 skype: ilkrusty |
tiz.b |
Posted - 30 lug 2009 : 09:35:24 Sicuramente sono meglio. Devi cambiare anche il perno e vedere se hai su un carburatore particolare con un collettore di aspirazione particolare, che non tocchino.
Tipo Jetex da 22 con collettore indiano... auguri...
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
|