V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
airciccio83 |
Posted - 29 lug 2009 : 14:52:58 Amici del forum vi chiedo aiuto perchè non so proprio dove andare a parare...La mia Lambretta Special 150 non vuole più partire. Le ho provate tutte. Prima pensavo fosse la candela...sostituita e funzionante perfettamente anche se la prima era nuova e funzionante, poi ho pensato al carburatore sporco...smontato e ripulito, poi il filtro dell'aria...comprato nuovo con le rispettive guarnizioni, poi ancora il serbatoio sporco...smontato e ripulito anche il serbatoio. Non so dove mettere le mani. Ho provato a farla partire in discesa, trainarla dietro ad un'auto con la marcia inserita, ma niente, neanche un minimo accenno di partenza, la marmitta non caccia un fil di fumo. Nessun segno. Aiutatemi voi che siete degli esperti io non so cosa fare. Proprio adesso che arriva l'estate e che avevo tanto aspettato per girarci un po in più ed andarci al mare. Vi ringrazio Ciaoooo!!!
Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!! |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
airciccio83 |
Posted - 06 ago 2009 : 20:56:44 Non ricordo la marca ma era rosa. Poi ho messo una bosh. Ma ora di nuovo problemi, si è spenta e non vuole ripartire magari prova a ricambiare la candela...Mi sto esaurendo!!!!!!!!!!!!!
Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!! |
orso |
Posted - 03 ago 2009 : 09:04:54 Che candela montavi? |
airciccio83 |
Posted - 02 ago 2009 : 22:04:25 Tutto ok è partita, era la candela che ho dovuto cambiare... Finalmente non ce la facevo più!!! Grazie a tutti per l'aiuto!!!
Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!! |
scana |
Posted - 01 ago 2009 : 15:41:31 allo va la lambra? |
airciccio83 |
Posted - 01 ago 2009 : 01:29:15 Ciao ragazzi chiedo ancora il vostro aiuto...oggi ero riuscito a farla partire ed anche a fare qualche chilometro, ho cambiato lo spillo e fatto qualche buco al filtro dell'aria. Partiva bene, e sono anche andato a fare un giretto. Poi l'ho lasciata per qualche ora dopo è ripartita ed è rimasta in moto per pochi secondi, ha sparato qualche colpo dalla marmita e si è spenta e non è più ripartita. E' possibile che debba cambiare il condensatore e le punte??? Grazie a tutti Ciaooo!!!
Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!! |
airciccio83 |
Posted - 31 lug 2009 : 00:28:20 Infatti lo spillo volevo intendere...dalle mie parti si chiama spina conica(non chiedetemi perchè)... Grazie mille!!!
Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!! |
fralor1966 |
Posted - 29 lug 2009 : 20:16:35 La spina conica??? conosco la spina bifida ma..... Se la corrente c'è, e la benza da serbatoio scende (rubinetto ok), allora cambia lo spillo che non tiene più in effetti ....si bagna. Lascia stare il condensatore che altrimenti ....ci si perde!!
ciao miki |
airciccio83 |
Posted - 29 lug 2009 : 19:41:43 Ciao ragazzi e grazie mille a tutti...la scintilla la fa molto bene. Comunque ho fatto vedere la lambretta al mio meccanico di fiducia e siamo arrivati al punto che la benzina non arriva bene nel carburatore. La candela si bagna troppo quando si cerca di farla partire quindi abbiamo dedotto che potrebbe essere la spina conica che non chiude bene (dato che non è originale lambretta) e quindi provare con una originale. In questi giorni vi aggiorno sull'andamento. Una domanda ma se fosse il condensatore in discesa dovrebbe partire??? Grazie ancora a tutti Ciaoooo!!!
Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!! |
Berza |
Posted - 29 lug 2009 : 18:38:45 ah ah ah ah ah FRALOR1966 mi hai fatto piegare dal ridere!!!
Comunque anche un mio amico aveva lo stesso problema e cambiando la bobina si è risolto tutto....
Ciao |
fralor1966 |
Posted - 29 lug 2009 : 17:44:33 Prova col martini!!! no martini....no party..
ciao miki
PS: scusate ma il caldo..... |
Mego |
Posted - 29 lug 2009 : 16:56:05 (Non so se l'han già detto...CONDENSATORE partito?)...cmqe se NON parte è sempre per colpa di qualche cosa di elettrico al 90%...e il problema gira li attorno!!!!
-SX 200-
|
fralor1966 |
Posted - 29 lug 2009 : 16:45:09 Ti han già detto tutto.... Ricorda che quando c'è compressione, scintilla e benzina deve andare in moto...dunque controlla la scintilla e/o fa che ci sia poi vedi che la benzina arrivi e vedrai che poi parte.
ciao miki |
lambrettista |
Posted - 29 lug 2009 : 16:39:51 puntine o bobina |
ironmana |
Posted - 29 lug 2009 : 15:55:01 Intanto controlla se la candela fa la scintilla; se non dovesse cominci con il controllare le cose a scaletta: controlla la distanza delle puntine (0.3/0.4 mm) controlla se il cavo verde che esce dal volano toccandolo con il carter mentre abbassi la pedivella accensione (togli la candela per avere meno compressione) fa la scintilla (se no, è probabile che sia andato il condensatore) Se arriva corrente al cavo verde controlla la bobina (quale tipo monti??) Da come descrivi è probabile che si tratti dell'ultima ipotesi; comprane una del ciao e butta su quella, non avrai più problemi. N.b. la bobina del ciao è già a massa.
Claudio
|
125m |
Posted - 29 lug 2009 : 15:12:20 Prova a verificare se fa la scintilla. Da come lo descrivi direi con molta èprobabilità un problema elettrico, come se fosse a massa o interrotto il cavo che porta corrente alla bobina. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Claude03 |
Posted - 29 lug 2009 : 14:54:32 Anticipo da regolare o qualcosa comunque nell'accensione... secondo me. Ma attendi gli esperti!
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |