Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 150 Special NON PARTE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 lug 2009 :  14:52:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici del forum vi chiedo aiuto perchè non so proprio dove andare a parare...La mia Lambretta Special 150 non vuole più partire. Le ho provate tutte. Prima pensavo fosse la candela...sostituita e funzionante perfettamente anche se la prima era nuova e funzionante, poi ho pensato al carburatore sporco...smontato e ripulito, poi il filtro dell'aria...comprato nuovo con le rispettive guarnizioni, poi ancora il serbatoio sporco...smontato e ripulito anche il serbatoio. Non so dove mettere le mani. Ho provato a farla partire in discesa, trainarla dietro ad un'auto con la marcia inserita, ma niente, neanche un minimo accenno di partenza, la marmitta non caccia un fil di fumo. Nessun segno.
Aiutatemi voi che siete degli esperti io non so cosa fare. Proprio adesso che arriva l'estate e che avevo tanto aspettato per girarci un po in più ed andarci al mare.
Vi ringrazio
Ciaoooo!!!

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 lug 2009 :  14:54:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anticipo da regolare o qualcosa comunque nell'accensione... secondo me. Ma attendi gli esperti!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 lug 2009 :  15:12:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a verificare se fa la scintilla.
Da come lo descrivi direi con molta èprobabilità un problema elettrico, come se fosse a massa o interrotto il cavo che porta corrente alla bobina.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2009 :  15:55:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto controlla se la candela fa la scintilla; se non dovesse cominci con il controllare le cose a scaletta:
controlla la distanza delle puntine (0.3/0.4 mm)
controlla se il cavo verde che esce dal volano toccandolo con il carter mentre abbassi la pedivella accensione (togli la candela per avere meno compressione) fa la scintilla (se no, è probabile che sia andato il condensatore)
Se arriva corrente al cavo verde controlla la bobina (quale tipo monti??)
Da come descrivi è probabile che si tratti dell'ultima ipotesi; comprane una del ciao e butta su quella, non avrai più problemi.
N.b. la bobina del ciao è già a massa.

Claudio

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 lug 2009 :  16:39:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puntine o bobina

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2009 :  16:45:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti han già detto tutto....
Ricorda che quando c'è compressione, scintilla e benzina deve andare in moto...dunque controlla la scintilla e/o fa che ci sia poi vedi che la benzina arrivi e vedrai che poi parte.

ciao miki

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2009 :  16:56:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
(Non so se l'han già detto...CONDENSATORE partito?)...cmqe se NON parte è sempre per colpa di qualche cosa di elettrico al 90%...e il problema gira li attorno!!!!

-SX 200-

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2009 :  17:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova col martini!!! no martini....no party..

ciao miki

PS: scusate ma il caldo.....

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 lug 2009 :  18:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah ah ah ah ah FRALOR1966 mi hai fatto piegare dal ridere!!!

Comunque anche un mio amico aveva lo stesso problema e cambiando la bobina si è risolto tutto....

Ciao
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 lug 2009 :  19:41:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi e grazie mille a tutti...la scintilla la fa molto bene. Comunque ho fatto vedere la lambretta al mio meccanico di fiducia e siamo arrivati al punto che la benzina non arriva bene nel carburatore. La candela si bagna troppo quando si cerca di farla partire quindi abbiamo dedotto che potrebbe essere la spina conica che non chiude bene (dato che non è originale lambretta) e quindi provare con una originale. In questi giorni vi aggiorno sull'andamento.
Una domanda ma se fosse il condensatore in discesa dovrebbe partire???
Grazie ancora a tutti
Ciaoooo!!!

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2009 :  20:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La spina conica??? conosco la spina bifida ma.....
Se la corrente c'è, e la benza da serbatoio scende (rubinetto ok), allora cambia lo spillo che non tiene più in effetti ....si bagna.
Lascia stare il condensatore che altrimenti ....ci si perde!!

ciao miki

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 lug 2009 :  00:28:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti lo spillo volevo intendere...dalle mie parti si chiama spina conica(non chiedetemi perchè)...
Grazie mille!!!

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ago 2009 :  01:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi chiedo ancora il vostro aiuto...oggi ero riuscito a farla partire ed anche a fare qualche chilometro, ho cambiato lo spillo e fatto qualche buco al filtro dell'aria. Partiva bene, e sono anche andato a fare un giretto.
Poi l'ho lasciata per qualche ora dopo è ripartita ed è rimasta in moto per pochi secondi, ha sparato qualche colpo dalla marmita e si è spenta e non è più ripartita. E' possibile che debba cambiare il condensatore e le punte???
Grazie a tutti
Ciaooo!!!

scana
Nuovo

monteforte - verona
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ago 2009 :  15:41:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allo va la lambra?

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ago 2009 :  22:04:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto ok è partita, era la candela che ho dovuto cambiare...
Finalmente non ce la facevo più!!!
Grazie a tutti per l'aiuto!!!

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ago 2009 :  09:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che candela montavi?

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ago 2009 :  20:56:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ricordo la marca ma era rosa. Poi ho messo una bosh. Ma ora di nuovo problemi, si è spenta e non vuole ripartire magari prova a ricambiare la candela...Mi sto esaurendo!!!!!!!!!!!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000