V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
furio |
Posted - 25 lug 2009 : 19:36:44 E' possibile che la frizione mi faccia un rumore come scampanellio;il rumore si presenta da freddo con la lambra(125 III) a manetta poi più si scalda e più il rumore si inizia a sentire a velocità sempre inferiori e diventa insopportabile quando sono sotto sforzo per esempio in salita o partendo tirando le marce(il rumore me lo fa in tutte le marce). puo essere che i dischi si ovalizzano?dico così perche se tiro la frizzione e mantengo l'accelerratore il rumore sparisce e il motore gira bene. grazie furio |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sofrisk1 |
Posted - 09 ago 2009 : 23:52:04 devi,regolare il cambio tramite la ranella di rasamento che sta proprio sulla 1 marcia,esistono vari spessori 2- 2.2 - 2.4 - 2.6 2.8- 3.0,fra ranella e piastra deve esserci uno spessore di 0,7 max 0,30.Ciao. |
furio |
Posted - 26 lug 2009 : 06:01:20 il volano è ducati e l'ho controllato e mi sembra sia tutto in ordine il piatto che tiene fermo il cambio cosa intendi? |
metz |
Posted - 25 lug 2009 : 21:49:28 il volano che marca è? può essere anche quello. non è che ti si è mollato il piatto che tiene fermo il cambio? controlla queste cose |
furio |
Posted - 25 lug 2009 : 21:10:36 in effetti non slitta e le cambiate vanno benissimo...ma il motore gira bene se tiro la frizione ,tu credi che sia il pistone o l'albero motore? |
Mego |
Posted - 25 lug 2009 : 20:39:57 Sicuro che NON sia COMUNQUEe il pistone che "scampanella"...tirando la frizione stacchi la "trasmissione" quindi anche accelarndo non hai l'albero in presa diciamo....difficile che i dischi si ovalizzano...casomai cede il "sughero" di pessima qualità di certe frizioni similsurflex che ci sono in giro!!!!Ma in tal caso slitterebbe...non scampanellerebbe!!!
-SX 200-
|