E' possibile che la frizione mi faccia un rumore come scampanellio;il rumore si presenta da freddo con la lambra(125 III) a manetta poi più si scalda e più il rumore si inizia a sentire a velocità sempre inferiori e diventa insopportabile quando sono sotto sforzo per esempio in salita o partendo tirando le marce(il rumore me lo fa in tutte le marce). puo essere che i dischi si ovalizzano?dico così perche se tiro la frizzione e mantengo l'accelerratore il rumore sparisce e il motore gira bene. grazie furio
Sicuro che NON sia COMUNQUEe il pistone che "scampanella"...tirando la frizione stacchi la "trasmissione" quindi anche accelarndo non hai l'albero in presa diciamo....difficile che i dischi si ovalizzano...casomai cede il "sughero" di pessima qualità di certe frizioni similsurflex che ci sono in giro!!!!Ma in tal caso slitterebbe...non scampanellerebbe!!!
devi,regolare il cambio tramite la ranella di rasamento che sta proprio sulla 1 marcia,esistono vari spessori 2- 2.2 - 2.4 - 2.6 2.8- 3.0,fra ranella e piastra deve esserci uno spessore di 0,7 max 0,30.Ciao.