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 rumore frizione???
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furio
Junior


Bologna - BO
Italy


97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2009 :  19:36:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' possibile che la frizione mi faccia un rumore come scampanellio;il rumore si presenta da freddo con la lambra(125 III) a manetta poi più si scalda e più il rumore si inizia a sentire a velocità sempre inferiori e diventa insopportabile quando sono sotto sforzo per esempio in salita o partendo tirando le marce(il rumore me lo fa in tutte le marce).
puo essere che i dischi si ovalizzano?dico così perche se tiro la frizzione e mantengo l'accelerratore il rumore sparisce e il motore gira bene.
grazie furio

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2009 :  20:39:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuro che NON sia COMUNQUEe il pistone che "scampanella"...tirando la frizione stacchi la "trasmissione" quindi anche accelarndo non hai l'albero in presa diciamo....difficile che i dischi si ovalizzano...casomai cede il "sughero" di pessima qualità di certe frizioni similsurflex che ci sono in giro!!!!Ma in tal caso slitterebbe...non scampanellerebbe!!!

-SX 200-
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furio
Junior


Bologna - BO
Italy


97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2009 :  21:10:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti non slitta e le cambiate vanno benissimo...ma il motore gira bene se tiro la frizione ,tu credi che sia il pistone o l'albero motore?
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2009 :  21:49:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il volano che marca è? può essere anche quello.
non è che ti si è mollato il piatto che tiene fermo il cambio? controlla queste cose
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furio
Junior


Bologna - BO
Italy


97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 lug 2009 :  06:01:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il volano è ducati e l'ho controllato e mi sembra sia tutto in ordine il piatto che tiene fermo il cambio cosa intendi?
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sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2009 :  23:52:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi,regolare il cambio tramite la ranella di rasamento che sta proprio sulla 1 marcia,esistono vari spessori 2- 2.2 - 2.4 - 2.6 2.8- 3.0,fra ranella e piastra deve esserci uno spessore di 0,7 max 0,30.Ciao.
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