Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 la cosa più ovvia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dueruoteanni60 Posted - 23 lug 2009 : 22:26:56
...è quella che non ci viene mai in mente!!!
Da giorni stavo tribolando con la 50 del pargolo (che tra l'altro era arrabbiatissimo) che non voleva saperne di partire....tutto ieri smontaggio e pulizia del carburatore, rimonto e niente....oggi pomeriggio, così per caso.....cambio la candela con una champion che avevo nel bauletto della mia 125....ET VOILA'!
Partita alla prima pedivellata, e tiene il minimo che è una meraviglia....
Ora la domanda è: possibile che una candela così, dall'oggi al domani, smetta di fare il proprio dovere?

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 25 lug 2009 : 10:43:03
Tutto è probabile, il carburatore , puntine di massa , non ci sono mai arrivato tranne che fare l'accorgimento su descritto.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Janez Posted - 24 lug 2009 : 16:20:45
io avevo problemi con un ape; era il carburatore sporco.
poi mi sono cimentato a sistemare una Ossa 350 MAR che faceva i capricci: pulito carb, cambiato filtro aria, cambiato candela...niente, alla fine era un filo in uscita dal volano che era spellato e faceva massa (non sempre pero') sul telaio...il filo era nascosto dal paracarter.... una piccola saldatura a stagno e ora si accende al primo colpo!

Lambretta Scooter Club Trento
rami55 Posted - 24 lug 2009 : 10:19:01
Come fa la candela stare a contato con la benzina a motore spento? Forse c'è qualcosa che non funziona a livello di spillo o galeggiante che non chiude il flusso.

;-) Brummm
mikigrant Posted - 24 lug 2009 : 08:11:27
Nel mio lambrettino cambiavo spesso la candela, dopo questo accorgimento non l'ho piu' cambiata, è probabile che stando a contatto con la benzina per diversi giorni la candela andava a,,,, pertanto ho la certezza assoluta che il problema,per la mia moto, è la permanenza in sede della candela senza farne uso.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Py Posted - 24 lug 2009 : 07:32:11
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Se la lambra la lasci un po di giorni a riposo, il mio consiglio è quella di svitarla un po lasciandola sempre in sede.




perdona la domanda: " e questo agevola cosa?" svitando la candela leggermente che risolvi?

Py
mikigrant Posted - 24 lug 2009 : 07:23:35
Se la lambra la lasci un po di giorni a riposo, il mio consiglio è quella di svitarla un po lasciandola sempre in sede.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
pistone Posted - 23 lug 2009 : 23:32:54
Ciao!!
Come no...è possibilissimo che una candela ti lasci così all'improvviso!...va in corto(occhio sempre che sia della giusta gradazione per il motore su cui è montata) e...AMEN!
Altre volte la scintilla la continua a fare, ma è molto irregolare.
Insomma, è buona norma tenere una o due candele di scorta dentro al bauletto dello scooter, specie se si fanno i giretti fuori porta.Pistone

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits