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dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage
655 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 lug 2009 : 22:26:56
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...è quella che non ci viene mai in mente!!! Da giorni stavo tribolando con la 50 del pargolo (che tra l'altro era arrabbiatissimo) che non voleva saperne di partire....tutto ieri smontaggio e pulizia del carburatore, rimonto e niente....oggi pomeriggio, così per caso.....cambio la candela con una champion che avevo nel bauletto della mia 125....ET VOILA'! Partita alla prima pedivellata, e tiene il minimo che è una meraviglia.... Ora la domanda è: possibile che una candela così, dall'oggi al domani, smetta di fare il proprio dovere?
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
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pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 23 lug 2009 : 23:32:54
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Ciao!! Come no...è possibilissimo che una candela ti lasci così all'improvviso!...va in corto(occhio sempre che sia della giusta gradazione per il motore su cui è montata) e...AMEN! Altre volte la scintilla la continua a fare, ma è molto irregolare. Insomma, è buona norma tenere una o due candele di scorta dentro al bauletto dello scooter, specie se si fanno i giretti fuori porta.Pistone |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 lug 2009 : 07:23:35
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Se la lambra la lasci un po di giorni a riposo, il mio consiglio è quella di svitarla un po lasciandola sempre in sede.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 lug 2009 : 07:32:11
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Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Se la lambra la lasci un po di giorni a riposo, il mio consiglio è quella di svitarla un po lasciandola sempre in sede.
perdona la domanda: " e questo agevola cosa?" svitando la candela leggermente che risolvi?
Py |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 lug 2009 : 08:11:27
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Nel mio lambrettino cambiavo spesso la candela, dopo questo accorgimento non l'ho piu' cambiata, è probabile che stando a contatto con la benzina per diversi giorni la candela andava a,,,, pertanto ho la certezza assoluta che il problema,per la mia moto, è la permanenza in sede della candela senza farne uso.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
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rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 lug 2009 : 10:19:01
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Come fa la candela stare a contato con la benzina a motore spento? Forse c'è qualcosa che non funziona a livello di spillo o galeggiante che non chiude il flusso.
;-) Brummm |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 lug 2009 : 16:20:45
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io avevo problemi con un ape; era il carburatore sporco. poi mi sono cimentato a sistemare una Ossa 350 MAR che faceva i capricci: pulito carb, cambiato filtro aria, cambiato candela...niente, alla fine era un filo in uscita dal volano che era spellato e faceva massa (non sempre pero') sul telaio...il filo era nascosto dal paracarter.... una piccola saldatura a stagno e ora si accende al primo colpo!
Lambretta Scooter Club Trento
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 25 lug 2009 : 10:43:03
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Tutto è probabile, il carburatore , puntine di massa , non ci sono mai arrivato tranne che fare l'accorgimento su descritto.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
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