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dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 lug 2009 :  22:26:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...è quella che non ci viene mai in mente!!!
Da giorni stavo tribolando con la 50 del pargolo (che tra l'altro era arrabbiatissimo) che non voleva saperne di partire....tutto ieri smontaggio e pulizia del carburatore, rimonto e niente....oggi pomeriggio, così per caso.....cambio la candela con una champion che avevo nel bauletto della mia 125....ET VOILA'!
Partita alla prima pedivellata, e tiene il minimo che è una meraviglia....
Ora la domanda è: possibile che una candela così, dall'oggi al domani, smetta di fare il proprio dovere?

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2009 :  23:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!!
Come no...è possibilissimo che una candela ti lasci così all'improvviso!...va in corto(occhio sempre che sia della giusta gradazione per il motore su cui è montata) e...AMEN!
Altre volte la scintilla la continua a fare, ma è molto irregolare.
Insomma, è buona norma tenere una o due candele di scorta dentro al bauletto dello scooter, specie se si fanno i giretti fuori porta.Pistone
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2009 :  07:23:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la lambra la lasci un po di giorni a riposo, il mio consiglio è quella di svitarla un po lasciandola sempre in sede.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2009 :  07:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Se la lambra la lasci un po di giorni a riposo, il mio consiglio è quella di svitarla un po lasciandola sempre in sede.




perdona la domanda: " e questo agevola cosa?" svitando la candela leggermente che risolvi?

Py
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2009 :  08:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel mio lambrettino cambiavo spesso la candela, dopo questo accorgimento non l'ho piu' cambiata, è probabile che stando a contatto con la benzina per diversi giorni la candela andava a,,,, pertanto ho la certezza assoluta che il problema,per la mia moto, è la permanenza in sede della candela senza farne uso.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2009 :  10:19:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come fa la candela stare a contato con la benzina a motore spento? Forse c'è qualcosa che non funziona a livello di spillo o galeggiante che non chiude il flusso.

;-) Brummm
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2009 :  16:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io avevo problemi con un ape; era il carburatore sporco.
poi mi sono cimentato a sistemare una Ossa 350 MAR che faceva i capricci: pulito carb, cambiato filtro aria, cambiato candela...niente, alla fine era un filo in uscita dal volano che era spellato e faceva massa (non sempre pero') sul telaio...il filo era nascosto dal paracarter.... una piccola saldatura a stagno e ora si accende al primo colpo!

Lambretta Scooter Club Trento
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 lug 2009 :  10:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto è probabile, il carburatore , puntine di massa , non ci sono mai arrivato tranne che fare l'accorgimento su descritto.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
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