V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
carpene |
Posted - 23 giu 2004 : 14:28:55 Devo aimè... richiedervi altri consigli... La mia LI 2 150, del 1960 da ieri ha ricominciato a fare le bizze. Dopo aver sostituito condensatore e puntine ho fatto circa 1000 km... adesso non scoppietta più come una volta, ma sopra un certo numero di giri si spegne, come quando finisce la benzina... giù giù giù e poi riprende. Accendendo i fari peggio ancora! Che cosa posso fare?
Grazie
Mario
PS Brucia anche le lampadine posteriori da 12v... dannazione!!! |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
carpene |
Posted - 12 lug 2004 : 10:11:44 Vi aggiorno, visto che potrebbe essere utile a qualcuno...
1) Smontato integralmente carburatore, pulito bene filtrini vari, getti... min max... 2) Smontato serbatoio con annesso rubinetto, trovato dentro "IL MALE" (ruggine poltiglia... sabbia... schifezze, pulito! 3) Rimontato il tutto. 4) Sostituito bobina, dopo aver testato quella vecchia... che andava e non andava (parole del tecnico) 5) Sostitutito candela, registrato a 0,40mm 6) Regolato carburazione.
Ora tutto bene... non fosse che ieri correndo "ho perso" il terminale della marmitta, ma oggi saldo il pezzettino che si è rotto!
Ciao
Mario
Grazie a tutti! |
carpene |
Posted - 08 lug 2004 : 09:50:20 Grazie... Suppongo sia un discorso elettrico... e proverò a fare tutti i controlli del caso! Grazzzzie!
Domanda forse scema: Cambiando la miscela, dal 3% al 2,5%, può essere che il motore scalda di più e mi "frega" il condensatore? Io la butto lì... parliamone!
Ciao amici!!!
Mario |
p801 |
Posted - 06 lug 2004 : 23:18:49 Se il motore gira per alcuni secondi e poi si spegne è chiaramente un problema di alimentazione, come ti ho gia detto pulsci bene bene il carburatore, reticella, ugelli, corpo, spillo del galleggiante, filtro aria. Ho potuto constatare che l'attuale benzina verde lascia residui nel carburatore come una gelatina molliccia sulla reticella di ingresso della benzina e sul fondo della vaschetta del galleggiante, pulisci anche il filtro del rubinetto e ..... perchè no anche il serbatoio. Sono operazioni molto facili "fai da te". Se invece si spegne quando è m olto calda possono essere due diversi problemi magari anche concomitanti condensatore e bobina, semre a caldo potrebbe essere l'impianto elettrico in qualche punto marcio e che scaldandosi fa contatto e mette a massa. Questo è un lavoro un po più laborioso ma non difficile, guarda anche se percaso non sia umido il devioluci, mettici un po di silicone deumidificante. |
Mago65 |
Posted - 06 lug 2004 : 18:43:17 Dico anch'io la mia La marmitta?? tempo fà la mia vespa 50 si spegneva in curva a destra! praticamente c'era un grumo di smorcia dentro lo scarico che andava a ostruire lo scarico. probabilmente non é la sua comunque inboccallupo! |
p801 |
Posted - 06 lug 2004 : 00:37:43 Hai pulito il carburatore per benino smontandolo pezzo a pezzo? Non userai una miscela troppo grassa, se la fai tu magari esageri un po con l'olio. Il mio credenzone andava anche a birra era una Li 150 del 1959 che ho praticamente distrutto nel 1977 (allora era cosa vecchia) e avevo pochi soldi cosi non l'ho riparata, adesso ne me pento potevo tenerla (col senno del poi). Comunque pulitina alla candela e via di tanto in tanto raspatina alle puntine olio nel cambio (faceva la miscela da se con l'olio che fitrava dai paraolio consumati. Quanti chilometri aveva? bho il contachilometri quando l'ho presa era fermo a 52.000. |
carpene |
Posted - 05 lug 2004 : 14:41:45 Pulendo semplicemente la candela... è funzionato tutto di nuovo... senza problemi... per 200 Km! Oggi provo a metterla in moto per andare a lavorare... niente il motore gira per 2-3 secondi e poi muore... Misteri???
Ciao
Mario |
pieremo |
Posted - 26 giu 2004 : 16:21:07 HO DETTO UNA CAVOLATA COSI' GRANDE ? REMO |
m455!m0 |
Posted - 26 giu 2004 : 00:10:28 Non ci posso credere, pieremo che ha tolto il caps lock dalla tastiera ;-) |
pieremo |
Posted - 25 giu 2004 : 23:52:44 Tiro a indovinare; Non e' che e' troppo ritardata ? Per le luci potrebbe essere un problema a se' Non ti fidare troppo,ciao. |
carpene |
Posted - 25 giu 2004 : 10:00:50 Gnente? Nessuna anima pia?
Grassie
Mario |
carpene |
Posted - 23 giu 2004 : 23:06:29 Dall'elettrlambretta... semmai!!!
Ciao
Mario
|
jonny |
Posted - 23 giu 2004 : 21:50:03 hai provato ad andare dall'elettrauto? |