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 telaio piegato?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
qwerty_50 Posted - 21 lug 2009 : 10:52:03
avevo gia` chiesto nella sezione burocrazia e dintorni ma forse e` meno frequentata...
riprovo qui.
Chi mi puo` dire se il telaio della vespa in foto e` piegato o meno?

Allegato: foto 1.JPG
59,53 KB

Allegato: foto 2.JPG
60,32 KB

Allegato: foto 3.JPG
78,74 KB

Il parafango tocca lo scudo, ma piu` di tutto mi preoccupa la piega sul tunnel centrale.
Si tratta di una VNB5 demolita. Nel caso di acquisto quanto potrebbe valere?

Grazie
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 23 lug 2009 : 19:13:23
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Il manubrio e` di un TS, Sprint V o similari.
Il proprietario possiede anche il suo manubrio originale.
Mi chiedevo se valeva la pena raddrizzare il telaio...
si tratta di una demolita con tutto, ma proprio tutto, da rifare.
quanto costera` raddrizzarlo? a Genova i carozzieri si schifano quasi a verniciare Vespe (Beh a parte quelli specializzati che ti fanno il paiolo!!!)



Dalla foto sembrava quello piccolo.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
blackdog Posted - 23 lug 2009 : 09:53:11
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Confermo, manubrio di super o di primavera.
Il telaio si raddrizza con cannello e dima a misura senza problemi.



q8
per la domanda "vale la pena o meno" , dipende dal costo (che spero sia bassissimo) e dal fatto se il restauro lo fai tu o no.
Se parliamo puramente a livello economico..vale i soldi dei singoli pezzi(parere personale), ed io non la prenderei a meno che non sia a prezzaccio.
Se ti informi su ciò che devi fare per rimetterla in strada, a livello di scartoffie ecc.. , capirai da solo..

Offro 2 lambre con doc da passaggio + vari pezzi + altro motore PER... una vespa faro basso con targa e documenti
qwerty_50 Posted - 23 lug 2009 : 09:20:34
Il manubrio e` di un TS, Sprint V o similari.
Il proprietario possiede anche il suo manubrio originale.
Mi chiedevo se valeva la pena raddrizzare il telaio...
si tratta di una demolita con tutto, ma proprio tutto, da rifare.
quanto costera` raddrizzarlo? a Genova i carozzieri si schifano quasi a verniciare Vespe (Beh a parte quelli specializzati che ti fanno il paiolo!!!)
vespamodelli Posted - 23 lug 2009 : 01:43:43
Confermo, manubrio di super o di primavera.
Il telaio si raddrizza con cannello e dima a misura senza problemi.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Andrea76 Posted - 22 lug 2009 : 18:57:35
UMM, il telaio sara' vnb5, ma il manubrio è di una super o primavera, il contakm nelle vnb è quadrato.
Ciao
Gabo Posted - 22 lug 2009 : 18:53:07
se vai da un eccanico con le palle te la raddrizza in 3-4 ore..
con un amico invece abbiamo saldato 2 vespe.. o meglio il culo di una e la pedana + scudo dell'altra..
va da dio ed è drittissima..
si raddrizza..
basta trovare il carrozziere giusto..
Andrea76 Posted - 22 lug 2009 : 18:50:27
Ciao, questa sera faccio la misura sulla mia vnb6, il telaio è identico, domani ti faccio sapere.
qwerty_50 Posted - 22 lug 2009 : 08:50:29
Ringrazio tutti...
ad ogni modo, qualcuno di voi che possiede una Vespa simile puo` verificarmi le quote riportate nel disegno?
Ve ne sarei molto grato.
Il motore e` il suo (marcato VNB5M) per il resto mi sa che si salva poco.
Vediamo cosa chiede. Eventualmente puo` interessare a qualcuno di voi?
Le pancie sono abbastanza buone , il manubrio e` di un TS o Sprint V.
Ma il proprietario ha anche il suo manubrio.. Beh semmai fatemi sapere via email.
ciao

giuseppe incontri
Py Posted - 22 lug 2009 : 08:45:59
vale la pena spendere molti soldi per un bravo battilastra???
non conosco il valore di un mezzo del genere restaurato, ma insomma..... basta fare due conti!

Py
stray runner Posted - 22 lug 2009 : 08:04:35
E' tipico della vespa che quando il telaio è storto si fa una piega proprio li dove evidenzi tu con un cerchio, in più tieni conto che se il parafango tocca vuol dire che pure la forcella è piegata.
Se il motore gira e vuole molto poco prendila, se no lasciala al demolitore.
lupin III Posted - 22 lug 2009 : 07:49:04
Trovare un buon battilastra, pero', non è semplice!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
tombolino64 Posted - 21 lug 2009 : 21:57:09
si il telaio è piegato ma un buon battilastra lo raddrizza
Alex71276 Posted - 21 lug 2009 : 18:58:15
Se la porti a casa con 200/300 € va bene altrimenti lascia perdere , rischi di svenarti per sistemare un mezzo che non vale piu' di tanto visto che dovrai reimmatricolarlo con targa nuova.

Alessandro
Massimiliano Posted - 21 lug 2009 : 11:36:30
NO! Non comprare una Vespa col telaio storto, è inguidabile. Compra solo il motore ed i pezzi salvabili, se ti servono, ma lascia perdere il telaio.

Ciao

Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
metz Posted - 21 lug 2009 : 11:24:05
é piegata parecchio il telaio delle vespe è fatica da drizzare, dagli il meno possibile giusto il prezzo del motore

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