V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
qwerty_50 |
Posted - 21 lug 2009 : 10:52:03 avevo gia` chiesto nella sezione burocrazia e dintorni ma forse e` meno frequentata... riprovo qui. Chi mi puo` dire se il telaio della vespa in foto e` piegato o meno?
Allegato: foto 1.JPG 59,53 KB
Allegato: foto 2.JPG 60,32 KB
Allegato: foto 3.JPG 78,74 KB
Il parafango tocca lo scudo, ma piu` di tutto mi preoccupa la piega sul tunnel centrale. Si tratta di una VNB5 demolita. Nel caso di acquisto quanto potrebbe valere?
Grazie |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vespamodelli |
Posted - 23 lug 2009 : 19:13:23 Citazione: Messaggio inserito da qwerty_50
Il manubrio e` di un TS, Sprint V o similari. Il proprietario possiede anche il suo manubrio originale. Mi chiedevo se valeva la pena raddrizzare il telaio... si tratta di una demolita con tutto, ma proprio tutto, da rifare. quanto costera` raddrizzarlo? a Genova i carozzieri si schifano quasi a verniciare Vespe (Beh a parte quelli specializzati che ti fanno il paiolo!!!)
Dalla foto sembrava quello piccolo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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blackdog |
Posted - 23 lug 2009 : 09:53:11 Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Confermo, manubrio di super o di primavera. Il telaio si raddrizza con cannello e dima a misura senza problemi.
q8 per la domanda "vale la pena o meno" , dipende dal costo (che spero sia bassissimo) e dal fatto se il restauro lo fai tu o no. Se parliamo puramente a livello economico..vale i soldi dei singoli pezzi(parere personale), ed io non la prenderei a meno che non sia a prezzaccio. Se ti informi su ciò che devi fare per rimetterla in strada, a livello di scartoffie ecc.. , capirai da solo..
Offro 2 lambre con doc da passaggio + vari pezzi + altro motore PER... una vespa faro basso con targa e documenti |
qwerty_50 |
Posted - 23 lug 2009 : 09:20:34 Il manubrio e` di un TS, Sprint V o similari. Il proprietario possiede anche il suo manubrio originale. Mi chiedevo se valeva la pena raddrizzare il telaio... si tratta di una demolita con tutto, ma proprio tutto, da rifare. quanto costera` raddrizzarlo? a Genova i carozzieri si schifano quasi a verniciare Vespe (Beh a parte quelli specializzati che ti fanno il paiolo!!!) |
vespamodelli |
Posted - 23 lug 2009 : 01:43:43 Confermo, manubrio di super o di primavera. Il telaio si raddrizza con cannello e dima a misura senza problemi.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Andrea76 |
Posted - 22 lug 2009 : 18:57:35 UMM, il telaio sara' vnb5, ma il manubrio è di una super o primavera, il contakm nelle vnb è quadrato. Ciao |
Gabo |
Posted - 22 lug 2009 : 18:53:07 se vai da un eccanico con le palle te la raddrizza in 3-4 ore.. con un amico invece abbiamo saldato 2 vespe.. o meglio il culo di una e la pedana + scudo dell'altra.. va da dio ed è drittissima.. si raddrizza.. basta trovare il carrozziere giusto.. |
Andrea76 |
Posted - 22 lug 2009 : 18:50:27 Ciao, questa sera faccio la misura sulla mia vnb6, il telaio è identico, domani ti faccio sapere. |
qwerty_50 |
Posted - 22 lug 2009 : 08:50:29 Ringrazio tutti... ad ogni modo, qualcuno di voi che possiede una Vespa simile puo` verificarmi le quote riportate nel disegno? Ve ne sarei molto grato. Il motore e` il suo (marcato VNB5M) per il resto mi sa che si salva poco. Vediamo cosa chiede. Eventualmente puo` interessare a qualcuno di voi? Le pancie sono abbastanza buone , il manubrio e` di un TS o Sprint V. Ma il proprietario ha anche il suo manubrio.. Beh semmai fatemi sapere via email. ciao
giuseppe incontri |
Py |
Posted - 22 lug 2009 : 08:45:59 vale la pena spendere molti soldi per un bravo battilastra??? non conosco il valore di un mezzo del genere restaurato, ma insomma..... basta fare due conti!
Py |
stray runner |
Posted - 22 lug 2009 : 08:04:35 E' tipico della vespa che quando il telaio è storto si fa una piega proprio li dove evidenzi tu con un cerchio, in più tieni conto che se il parafango tocca vuol dire che pure la forcella è piegata. Se il motore gira e vuole molto poco prendila, se no lasciala al demolitore. |
lupin III |
Posted - 22 lug 2009 : 07:49:04 Trovare un buon battilastra, pero', non è semplice!!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
tombolino64 |
Posted - 21 lug 2009 : 21:57:09 si il telaio è piegato ma un buon battilastra lo raddrizza |
Alex71276 |
Posted - 21 lug 2009 : 18:58:15 Se la porti a casa con 200/300 € va bene altrimenti lascia perdere , rischi di svenarti per sistemare un mezzo che non vale piu' di tanto visto che dovrai reimmatricolarlo con targa nuova.
Alessandro |
Massimiliano |
Posted - 21 lug 2009 : 11:36:30 NO! Non comprare una Vespa col telaio storto, è inguidabile. Compra solo il motore ed i pezzi salvabili, se ti servono, ma lascia perdere il telaio.
Ciao
Massimiliano
"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford |
metz |
Posted - 21 lug 2009 : 11:24:05 é piegata parecchio il telaio delle vespe è fatica da drizzare, dagli il meno possibile giusto il prezzo del motore |