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 telaio piegato?
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2009 :  10:52:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avevo gia` chiesto nella sezione burocrazia e dintorni ma forse e` meno frequentata...
riprovo qui.
Chi mi puo` dire se il telaio della vespa in foto e` piegato o meno?

Allegato: foto 1.JPG
59,53 KB

Allegato: foto 2.JPG
60,32 KB

Allegato: foto 3.JPG
78,74 KB

Il parafango tocca lo scudo, ma piu` di tutto mi preoccupa la piega sul tunnel centrale.
Si tratta di una VNB5 demolita. Nel caso di acquisto quanto potrebbe valere?

Grazie

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2009 :  11:24:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é piegata parecchio il telaio delle vespe è fatica da drizzare, dagli il meno possibile giusto il prezzo del motore
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Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2009 :  11:36:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO! Non comprare una Vespa col telaio storto, è inguidabile. Compra solo il motore ed i pezzi salvabili, se ti servono, ma lascia perdere il telaio.

Ciao

Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 lug 2009 :  18:58:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la porti a casa con 200/300 € va bene altrimenti lascia perdere , rischi di svenarti per sistemare un mezzo che non vale piu' di tanto visto che dovrai reimmatricolarlo con targa nuova.

Alessandro
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tombolino64
Nuovo


Clauzetto - PN
Italy


23 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 lug 2009 :  21:57:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si il telaio è piegato ma un buon battilastra lo raddrizza
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2009 :  07:49:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovare un buon battilastra, pero', non è semplice!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
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Inserito il - 22 lug 2009 :  08:04:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' tipico della vespa che quando il telaio è storto si fa una piega proprio li dove evidenzi tu con un cerchio, in più tieni conto che se il parafango tocca vuol dire che pure la forcella è piegata.
Se il motore gira e vuole molto poco prendila, se no lasciala al demolitore.
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2009 :  08:45:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vale la pena spendere molti soldi per un bravo battilastra???
non conosco il valore di un mezzo del genere restaurato, ma insomma..... basta fare due conti!

Py
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2009 :  08:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio tutti...
ad ogni modo, qualcuno di voi che possiede una Vespa simile puo` verificarmi le quote riportate nel disegno?
Ve ne sarei molto grato.
Il motore e` il suo (marcato VNB5M) per il resto mi sa che si salva poco.
Vediamo cosa chiede. Eventualmente puo` interessare a qualcuno di voi?
Le pancie sono abbastanza buone , il manubrio e` di un TS o Sprint V.
Ma il proprietario ha anche il suo manubrio.. Beh semmai fatemi sapere via email.
ciao

giuseppe incontri
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Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2009 :  18:50:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, questa sera faccio la misura sulla mia vnb6, il telaio è identico, domani ti faccio sapere.
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
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2239 Messaggi
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Inserito il - 22 lug 2009 :  18:53:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vai da un eccanico con le palle te la raddrizza in 3-4 ore..
con un amico invece abbiamo saldato 2 vespe.. o meglio il culo di una e la pedana + scudo dell'altra..
va da dio ed è drittissima..
si raddrizza..
basta trovare il carrozziere giusto..
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Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2009 :  18:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
UMM, il telaio sara' vnb5, ma il manubrio è di una super o primavera, il contakm nelle vnb è quadrato.
Ciao
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 lug 2009 :  01:43:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo, manubrio di super o di primavera.
Il telaio si raddrizza con cannello e dima a misura senza problemi.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2009 :  09:20:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il manubrio e` di un TS, Sprint V o similari.
Il proprietario possiede anche il suo manubrio originale.
Mi chiedevo se valeva la pena raddrizzare il telaio...
si tratta di una demolita con tutto, ma proprio tutto, da rifare.
quanto costera` raddrizzarlo? a Genova i carozzieri si schifano quasi a verniciare Vespe (Beh a parte quelli specializzati che ti fanno il paiolo!!!)
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blackdog
Junior ++


Spinea - VE
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900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 lug 2009 :  09:53:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Confermo, manubrio di super o di primavera.
Il telaio si raddrizza con cannello e dima a misura senza problemi.



q8
per la domanda "vale la pena o meno" , dipende dal costo (che spero sia bassissimo) e dal fatto se il restauro lo fai tu o no.
Se parliamo puramente a livello economico..vale i soldi dei singoli pezzi(parere personale), ed io non la prenderei a meno che non sia a prezzaccio.
Se ti informi su ciò che devi fare per rimetterla in strada, a livello di scartoffie ecc.. , capirai da solo..

Offro 2 lambre con doc da passaggio + vari pezzi + altro motore PER... una vespa faro basso con targa e documenti
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

5170 Messaggi
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Inserito il - 23 lug 2009 :  19:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Il manubrio e` di un TS, Sprint V o similari.
Il proprietario possiede anche il suo manubrio originale.
Mi chiedevo se valeva la pena raddrizzare il telaio...
si tratta di una demolita con tutto, ma proprio tutto, da rifare.
quanto costera` raddrizzarlo? a Genova i carozzieri si schifano quasi a verniciare Vespe (Beh a parte quelli specializzati che ti fanno il paiolo!!!)



Dalla foto sembrava quello piccolo.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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