Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 contakm , i numeri girano la lancetta no

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
puntero Posted - 20 lug 2009 : 13:30:28
Ciao ragazzi volevo sapere se avevate una soluzione, dunque il contakm prima funzionava tutto , poi ho sostituito la corda, con guaina e funziona solamente il contagiri ( quello dei km),ho provato a smontare il km e a infilarci un pezzo di cavo e gira tutto , il problema è nella corda nuova? non avendone un altra chiedo se vi è capitato una cosa del genere..... il modello è TV 3

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
puntero Posted - 06 ago 2009 : 10:12:48
per conlcudere,ho notato che dove c'è il fissaggio fra contakm e corda ( dove si stringe) , la corda rimaneva troppo bassa e ho dovuto sostituire la corda con un altra , poi , ho rimesso la sua plastica vecchia del contakm ( quella nuova blocca la lancetta , tocca da qualche parte) e funziona tutto, proverò dopo le vacanze a mettergli quella nuova e vedere dove tocca , ciao e buone vacanze...

puntero Posted - 21 lug 2009 : 23:36:47
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

il grasso fa da freno invece di far scorrere il cavo, pulisci tutto e mettici dell'olio fluido e basta.

ok domani comincio con la serie dei consigli , vi aggiorno!!!!

stray runner Posted - 21 lug 2009 : 23:22:38
il grasso fa da freno invece di far scorrere il cavo, pulisci tutto e mettici dell'olio fluido e basta.
puntero Posted - 21 lug 2009 : 23:21:10
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Ciao secondo mè potrebbe essere la corda troppo lunga.mà solo il pezzetto dalla boccolina in sù. così quando stringi la ghieretta và a premere sul tamburo della lancetta.. prova a misurare la vecchia con la nuova se c è differenza ????

ottimo proverò anche questo consiglio, ci avevo pensato al discorso della lunghezza , però non ho ancora provato aspettavo i VOSTRI utilissimi consigli , sai come meglio smontare una volta ( anche perchè e già stato smontato, diverse volte) per concludere il problema , comunque questo è un mondo pieno di INSIDIE......

puntero Posted - 21 lug 2009 : 23:14:16
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

per caso hai ingrassato il cavo prima di metterlo dentro alla guaina?

l ho ingrassata, è un problema?
grazieeee

puntero Posted - 21 lug 2009 : 23:11:33
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

A!Cioè smontato funziona TUTTO,mentre se lo monti sulla lambra va solo il conta chilometri?Molto cusrioso!Boh...prova a smontare lo strumento e guardaci dentro...magari puliscilo un pò già che ci sei e poi rifai l'esperimento!

-SX 200-

ciaooo , smontato funziona tutto, proverò anche il tuo consiglio..... poi vi dirò

alduti Posted - 21 lug 2009 : 21:40:09
Ciao secondo mè potrebbe essere la corda troppo lunga.mà solo il pezzetto dalla boccolina in sù. così quando stringi la ghieretta và a premere sul tamburo della lancetta.. prova a misurare la vecchia con la nuova se cè differenza ????
stray runner Posted - 21 lug 2009 : 21:19:46
per caso hai ingrassato il cavo prima di metterlo dentro alla guaina?
Mego Posted - 21 lug 2009 : 15:42:55
A!Cioè smontato funziona TUTTO,mentre se lo monti sulla lambra va solo il conta chilometri?Molto cusrioso!Boh...prova a smontare lo strumento e guardaci dentro...magari puliscilo un pò già che ci sei e poi rifai l'esperimento!

-SX 200-
puntero Posted - 20 lug 2009 : 22:13:37
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Strano.Se fosse la corda allora NON avanzerebbero nemmeno i chilometri!Penso che il problema sia nel magnete della lancetta!L'ago è innestato in un magnete fatto a ruota piena.Se si rompe l'ago di giunzione collegato alla lancetta quest'ultima smette di funzionare mentre i chilometri no. Smonta ancora e controlla bene!

-SX 200-

si ma con il trapano funziona!!!!
tentero' grazie ugualmente...

Mego Posted - 20 lug 2009 : 21:17:01
Strano.Se fosse la corda allora NON avanzerebbero nemmeno i chilometri!Penso che il problema sia nel magnete della lancetta!L'ago è innestato in un magnete fatto a ruota piena.Se si rompe l'ago di giunzione collegato alla lancetta quest'ultima smette di funzionare mentre i chilometri no. Smonta ancora e controlla bene!

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000