Autore |
Discussione |
|
puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
Il mio Garage
651 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 lug 2009 : 13:30:28
|
Ciao ragazzi volevo sapere se avevate una soluzione, dunque il contakm prima funzionava tutto , poi ho sostituito la corda, con guaina e funziona solamente il contagiri ( quello dei km),ho provato a smontare il km e a infilarci un pezzo di cavo e gira tutto , il problema è nella corda nuova? non avendone un altra chiedo se vi è capitato una cosa del genere..... il modello è TV 3
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 lug 2009 : 21:17:01
|
Strano.Se fosse la corda allora NON avanzerebbero nemmeno i chilometri!Penso che il problema sia nel magnete della lancetta!L'ago è innestato in un magnete fatto a ruota piena.Se si rompe l'ago di giunzione collegato alla lancetta quest'ultima smette di funzionare mentre i chilometri no. Smonta ancora e controlla bene!
-SX 200-
|
|
|
puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 lug 2009 : 22:13:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Strano.Se fosse la corda allora NON avanzerebbero nemmeno i chilometri!Penso che il problema sia nel magnete della lancetta!L'ago è innestato in un magnete fatto a ruota piena.Se si rompe l'ago di giunzione collegato alla lancetta quest'ultima smette di funzionare mentre i chilometri no. Smonta ancora e controlla bene!
-SX 200-
si ma con il trapano funziona!!!! tentero' grazie ugualmente...
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 lug 2009 : 15:42:55
|
A!Cioè smontato funziona TUTTO,mentre se lo monti sulla lambra va solo il conta chilometri?Molto cusrioso!Boh...prova a smontare lo strumento e guardaci dentro...magari puliscilo un pò già che ci sei e poi rifai l'esperimento!
-SX 200-
|
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 lug 2009 : 21:19:46
|
per caso hai ingrassato il cavo prima di metterlo dentro alla guaina? |
|
|
alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 lug 2009 : 21:40:09
|
Ciao secondo mè potrebbe essere la corda troppo lunga.mà solo il pezzetto dalla boccolina in sù. così quando stringi la ghieretta và a premere sul tamburo della lancetta.. prova a misurare la vecchia con la nuova se cè differenza ???? |
|
|
puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
|
Inserito il - 21 lug 2009 : 23:11:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
A!Cioè smontato funziona TUTTO,mentre se lo monti sulla lambra va solo il conta chilometri?Molto cusrioso!Boh...prova a smontare lo strumento e guardaci dentro...magari puliscilo un pò già che ci sei e poi rifai l'esperimento!
-SX 200-
ciaooo , smontato funziona tutto, proverò anche il tuo consiglio..... poi vi dirò
|
|
|
puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
|
Inserito il - 21 lug 2009 : 23:14:16
|
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
per caso hai ingrassato il cavo prima di metterlo dentro alla guaina?
l ho ingrassata, è un problema? grazieeee
|
|
|
puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
|
Inserito il - 21 lug 2009 : 23:21:10
|
Citazione: Messaggio inserito da alduti
Ciao secondo mè potrebbe essere la corda troppo lunga.mà solo il pezzetto dalla boccolina in sù. così quando stringi la ghieretta và a premere sul tamburo della lancetta.. prova a misurare la vecchia con la nuova se c è differenza ????
ottimo proverò anche questo consiglio, ci avevo pensato al discorso della lunghezza , però non ho ancora provato aspettavo i VOSTRI utilissimi consigli , sai come meglio smontare una volta ( anche perchè e già stato smontato, diverse volte) per concludere il problema , comunque questo è un mondo pieno di INSIDIE......
|
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 lug 2009 : 23:22:38
|
il grasso fa da freno invece di far scorrere il cavo, pulisci tutto e mettici dell'olio fluido e basta. |
|
|
puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
|
Inserito il - 21 lug 2009 : 23:36:47
|
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
il grasso fa da freno invece di far scorrere il cavo, pulisci tutto e mettici dell'olio fluido e basta.
ok domani comincio con la serie dei consigli , vi aggiorno!!!!
|
|
|
puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
|
Inserito il - 06 ago 2009 : 10:12:48
|
per conlcudere,ho notato che dove c'è il fissaggio fra contakm e corda ( dove si stringe) , la corda rimaneva troppo bassa e ho dovuto sostituire la corda con un altra , poi , ho rimesso la sua plastica vecchia del contakm ( quella nuova blocca la lancetta , tocca da qualche parte) e funziona tutto, proverò dopo le vacanze a mettergli quella nuova e vedere dove tocca , ciao e buone vacanze...
|
|
|
|
Discussione |
|