Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 contakm , i numeri girano la lancetta no
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 lug 2009 :  13:30:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi volevo sapere se avevate una soluzione, dunque il contakm prima funzionava tutto , poi ho sostituito la corda, con guaina e funziona solamente il contagiri ( quello dei km),ho provato a smontare il km e a infilarci un pezzo di cavo e gira tutto , il problema è nella corda nuova? non avendone un altra chiedo se vi è capitato una cosa del genere..... il modello è TV 3

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2009 :  21:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano.Se fosse la corda allora NON avanzerebbero nemmeno i chilometri!Penso che il problema sia nel magnete della lancetta!L'ago è innestato in un magnete fatto a ruota piena.Se si rompe l'ago di giunzione collegato alla lancetta quest'ultima smette di funzionare mentre i chilometri no. Smonta ancora e controlla bene!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 lug 2009 :  22:13:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Strano.Se fosse la corda allora NON avanzerebbero nemmeno i chilometri!Penso che il problema sia nel magnete della lancetta!L'ago è innestato in un magnete fatto a ruota piena.Se si rompe l'ago di giunzione collegato alla lancetta quest'ultima smette di funzionare mentre i chilometri no. Smonta ancora e controlla bene!

-SX 200-

si ma con il trapano funziona!!!!
tentero' grazie ugualmente...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2009 :  15:42:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A!Cioè smontato funziona TUTTO,mentre se lo monti sulla lambra va solo il conta chilometri?Molto cusrioso!Boh...prova a smontare lo strumento e guardaci dentro...magari puliscilo un pò già che ci sei e poi rifai l'esperimento!

-SX 200-

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2009 :  21:19:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per caso hai ingrassato il cavo prima di metterlo dentro alla guaina?

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 lug 2009 :  21:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao secondo mè potrebbe essere la corda troppo lunga.mà solo il pezzetto dalla boccolina in sù. così quando stringi la ghieretta và a premere sul tamburo della lancetta.. prova a misurare la vecchia con la nuova se cè differenza ????

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 lug 2009 :  23:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

A!Cioè smontato funziona TUTTO,mentre se lo monti sulla lambra va solo il conta chilometri?Molto cusrioso!Boh...prova a smontare lo strumento e guardaci dentro...magari puliscilo un pò già che ci sei e poi rifai l'esperimento!

-SX 200-

ciaooo , smontato funziona tutto, proverò anche il tuo consiglio..... poi vi dirò

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 lug 2009 :  23:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

per caso hai ingrassato il cavo prima di metterlo dentro alla guaina?

l ho ingrassata, è un problema?
grazieeee

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 lug 2009 :  23:21:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Ciao secondo mè potrebbe essere la corda troppo lunga.mà solo il pezzetto dalla boccolina in sù. così quando stringi la ghieretta và a premere sul tamburo della lancetta.. prova a misurare la vecchia con la nuova se c è differenza ????

ottimo proverò anche questo consiglio, ci avevo pensato al discorso della lunghezza , però non ho ancora provato aspettavo i VOSTRI utilissimi consigli , sai come meglio smontare una volta ( anche perchè e già stato smontato, diverse volte) per concludere il problema , comunque questo è un mondo pieno di INSIDIE......

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2009 :  23:22:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il grasso fa da freno invece di far scorrere il cavo, pulisci tutto e mettici dell'olio fluido e basta.

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 lug 2009 :  23:36:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

il grasso fa da freno invece di far scorrere il cavo, pulisci tutto e mettici dell'olio fluido e basta.

ok domani comincio con la serie dei consigli , vi aggiorno!!!!

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ago 2009 :  10:12:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per conlcudere,ho notato che dove c'è il fissaggio fra contakm e corda ( dove si stringe) , la corda rimaneva troppo bassa e ho dovuto sostituire la corda con un altra , poi , ho rimesso la sua plastica vecchia del contakm ( quella nuova blocca la lancetta , tocca da qualche parte) e funziona tutto, proverò dopo le vacanze a mettergli quella nuova e vedere dove tocca , ciao e buone vacanze...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000