Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Deve respirare?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bicius Posted - 15 lug 2009 : 10:59:12
Ciao, una domandina piccola piccola anche se per farvela devo spiegare un po'.
Stamattina dopo qualche chilometro il TV3 fa qualche borbottio, mi immagino che stia finendo la miscela e metto in riserva.
Non migliora più di tanto, va bene solo quando ci tiro dentro, ma devo tenerla sempre su di giri quando sono fermo.
Provo a rimettere la levetta miscela in posizione normale e non si spegne, non è quindi il problema riserva.
Mi fermo comunque a fare il pieno e quando apro il tappo il famoso sibilo (e una specie di "dong!") del sottovuoto: sul tappo che chiude ermeticamente non vedo fori come sui tappi delle F (probabilmente anche sulle altre precedenti), non è che ci deve essere un forellino per fargli prendere aria?
Appena ripartito il motore cantava meglio di Pavarotti, anzi di Caruso (targa Napoli ), cosa può essere stato?
E grazzzzzie!

Bicius
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 16 lug 2009 : 00:13:00
Bah...forse è ora che lo butti via il tuo TV!!!!Quando ti decidi però dimmi dove,oppure chiamami che ti vango a dare una mano ad alzarlo per gettarlo nel cassonetto!!!IH IH IH.....(che poi ci penso io a SMALTIRLO!!!!)

-SX 200-
Bicius Posted - 15 lug 2009 : 23:38:33
Tappo originale, due fori sotto ed uno nel manico, rivolto verso il basso.
Con il compressore ho provato da tutti e tre i buchi, vedo di trovare il diluente e provo a stapparlo, per il momento ho il tappo di un'altro serbatoio che non mi dà problemi: sembra strano, ma era proprio quello, ho girato per qualche Km ed andava come una scorreggia!

Bicius
orso Posted - 15 lug 2009 : 22:26:27
usa una siringa e buttaci dentro l'acido
baronerosso53 Posted - 15 lug 2009 : 21:25:02
Esatto, quando sei in vasca invece di giocare con le paperelle
gioca con il tappo della Lambra
Marino
tagliaerbe Posted - 15 lug 2009 : 20:55:45
Il foro è nel manico, se è originale.
I rifatti sono senza.
Alla peggio buca ed evita di fare il pienissimo.
Oppure metti a bagno.
Ciao
Mego Posted - 15 lug 2009 : 19:47:27
Ciao Mauri! Guarda che anche quel tappo ha un foro...è piccolo piccolo ma c'è!In genere (sugli originali) è tra i due ribattini che tengono le linguette ed è veramente piccolo.Se quando hai aperto il serbatoio ha fatto "vuoto" allora hai il foro occluso (probabilmente da sporcizia).Togli la guarnizione in gomma,dagli una lavata con diluente nitro soffialo con il compressore,rimonta la guarnizione nera e vai!

-SX 200-
Iso Posted - 15 lug 2009 : 17:35:00
No acidi che rovini la zincatura.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Bicius Posted - 15 lug 2009 : 12:45:16
Sarà un'ora che provo a sturarlo, troppi giri e non ce la faccio con dei fili di ferro piccoli, per il momento ho messo quello della 125 che respira bene, sembra proprio quello il problema, ma la devo provare per un pezzettino più lungo.
Nel frattempo vado avanti a sturare, compressore e svitol, ma per il momento niente, proverei quasi a metterlo a bagno nell'anticalcare, non riesco a capire cos'è il motivo dell'otturazione, grazzo e morchia o ruggine? (quando tiro fuori quel poco di spranga che riesco ad infilare è sporca di ruggine).
Vi faccio sapere, intanto grazie!

Bicius
Bicius Posted - 15 lug 2009 : 11:09:53
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

il tappo deve avere assolutamente il buco per l'ingresso dell'aria. E' nella "maniglia" del tappo

TV3-175, LI2-150, LUI-50
daltonscooterclub

Velocità e potenza del forum!
Thank's vado a controllare!

Bicius
ChriBu Posted - 15 lug 2009 : 11:08:04
il tappo deve avere assolutamente il buco per l'ingresso dell'aria. E' nella "maniglia" del tappo

TV3-175, LI2-150, LUI-50
daltonscooterclub

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000