V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Bicius |
Posted - 15 lug 2009 : 10:59:12 Ciao, una domandina piccola piccola anche se per farvela devo spiegare un po'. Stamattina dopo qualche chilometro il TV3 fa qualche borbottio, mi immagino che stia finendo la miscela e metto in riserva. Non migliora più di tanto, va bene solo quando ci tiro dentro, ma devo tenerla sempre su di giri quando sono fermo. Provo a rimettere la levetta miscela in posizione normale e non si spegne, non è quindi il problema riserva. Mi fermo comunque a fare il pieno e quando apro il tappo il famoso sibilo (e una specie di "dong!") del sottovuoto: sul tappo che chiude ermeticamente non vedo fori come sui tappi delle F (probabilmente anche sulle altre precedenti), non è che ci deve essere un forellino per fargli prendere aria? Appena ripartito il motore cantava meglio di Pavarotti, anzi di Caruso (targa Napoli ), cosa può essere stato? E grazzzzzie!
Bicius |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 16 lug 2009 : 00:13:00 Bah...forse è ora che lo butti via il tuo TV!!!!Quando ti decidi però dimmi dove,oppure chiamami che ti vango a dare una mano ad alzarlo per gettarlo nel cassonetto!!!IH IH IH.....(che poi ci penso io a SMALTIRLO!!!!)
-SX 200-
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Bicius |
Posted - 15 lug 2009 : 23:38:33 Tappo originale, due fori sotto ed uno nel manico, rivolto verso il basso. Con il compressore ho provato da tutti e tre i buchi, vedo di trovare il diluente e provo a stapparlo, per il momento ho il tappo di un'altro serbatoio che non mi dà problemi: sembra strano, ma era proprio quello, ho girato per qualche Km ed andava come una scorreggia!
Bicius |
orso |
Posted - 15 lug 2009 : 22:26:27 usa una siringa e buttaci dentro l'acido |
baronerosso53 |
Posted - 15 lug 2009 : 21:25:02 Esatto, quando sei in vasca invece di giocare con le paperelle gioca con il tappo della Lambra Marino |
tagliaerbe |
Posted - 15 lug 2009 : 20:55:45 Il foro è nel manico, se è originale. I rifatti sono senza. Alla peggio buca ed evita di fare il pienissimo. Oppure metti a bagno. Ciao |
Mego |
Posted - 15 lug 2009 : 19:47:27 Ciao Mauri! Guarda che anche quel tappo ha un foro...è piccolo piccolo ma c'è!In genere (sugli originali) è tra i due ribattini che tengono le linguette ed è veramente piccolo.Se quando hai aperto il serbatoio ha fatto "vuoto" allora hai il foro occluso (probabilmente da sporcizia).Togli la guarnizione in gomma,dagli una lavata con diluente nitro soffialo con il compressore,rimonta la guarnizione nera e vai!
-SX 200-
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Iso |
Posted - 15 lug 2009 : 17:35:00 No acidi che rovini la zincatura.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
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Bicius |
Posted - 15 lug 2009 : 12:45:16 Sarà un'ora che provo a sturarlo, troppi giri e non ce la faccio con dei fili di ferro piccoli, per il momento ho messo quello della 125 che respira bene, sembra proprio quello il problema, ma la devo provare per un pezzettino più lungo. Nel frattempo vado avanti a sturare, compressore e svitol, ma per il momento niente, proverei quasi a metterlo a bagno nell'anticalcare, non riesco a capire cos'è il motivo dell'otturazione, grazzo e morchia o ruggine? (quando tiro fuori quel poco di spranga che riesco ad infilare è sporca di ruggine). Vi faccio sapere, intanto grazie!
Bicius |
Bicius |
Posted - 15 lug 2009 : 11:09:53 Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
il tappo deve avere assolutamente il buco per l'ingresso dell'aria. E' nella "maniglia" del tappo
TV3-175, LI2-150, LUI-50 daltonscooterclub
Velocità e potenza del forum! Thank's vado a controllare!
Bicius |
ChriBu |
Posted - 15 lug 2009 : 11:08:04 il tappo deve avere assolutamente il buco per l'ingresso dell'aria. E' nella "maniglia" del tappo
TV3-175, LI2-150, LUI-50 daltonscooterclub
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