Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Deve respirare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2009 :  10:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, una domandina piccola piccola anche se per farvela devo spiegare un po'.
Stamattina dopo qualche chilometro il TV3 fa qualche borbottio, mi immagino che stia finendo la miscela e metto in riserva.
Non migliora più di tanto, va bene solo quando ci tiro dentro, ma devo tenerla sempre su di giri quando sono fermo.
Provo a rimettere la levetta miscela in posizione normale e non si spegne, non è quindi il problema riserva.
Mi fermo comunque a fare il pieno e quando apro il tappo il famoso sibilo (e una specie di "dong!") del sottovuoto: sul tappo che chiude ermeticamente non vedo fori come sui tappi delle F (probabilmente anche sulle altre precedenti), non è che ci deve essere un forellino per fargli prendere aria?
Appena ripartito il motore cantava meglio di Pavarotti, anzi di Caruso (targa Napoli ), cosa può essere stato?
E grazzzzzie!

Bicius

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2009 :  11:08:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il tappo deve avere assolutamente il buco per l'ingresso dell'aria. E' nella "maniglia" del tappo

TV3-175, LI2-150, LUI-50
daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2009 :  11:09:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

il tappo deve avere assolutamente il buco per l'ingresso dell'aria. E' nella "maniglia" del tappo

TV3-175, LI2-150, LUI-50
daltonscooterclub

Velocità e potenza del forum!
Thank's vado a controllare!

Bicius

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2009 :  12:45:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarà un'ora che provo a sturarlo, troppi giri e non ce la faccio con dei fili di ferro piccoli, per il momento ho messo quello della 125 che respira bene, sembra proprio quello il problema, ma la devo provare per un pezzettino più lungo.
Nel frattempo vado avanti a sturare, compressore e svitol, ma per il momento niente, proverei quasi a metterlo a bagno nell'anticalcare, non riesco a capire cos'è il motivo dell'otturazione, grazzo e morchia o ruggine? (quando tiro fuori quel poco di spranga che riesco ad infilare è sporca di ruggine).
Vi faccio sapere, intanto grazie!

Bicius

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 lug 2009 :  17:35:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No acidi che rovini la zincatura.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2009 :  19:47:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mauri! Guarda che anche quel tappo ha un foro...è piccolo piccolo ma c'è!In genere (sugli originali) è tra i due ribattini che tengono le linguette ed è veramente piccolo.Se quando hai aperto il serbatoio ha fatto "vuoto" allora hai il foro occluso (probabilmente da sporcizia).Togli la guarnizione in gomma,dagli una lavata con diluente nitro soffialo con il compressore,rimonta la guarnizione nera e vai!

-SX 200-

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 lug 2009 :  20:55:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il foro è nel manico, se è originale.
I rifatti sono senza.
Alla peggio buca ed evita di fare il pienissimo.
Oppure metti a bagno.
Ciao

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2009 :  21:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, quando sei in vasca invece di giocare con le paperelle
gioca con il tappo della Lambra
Marino

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 lug 2009 :  22:26:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
usa una siringa e buttaci dentro l'acido

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2009 :  23:38:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tappo originale, due fori sotto ed uno nel manico, rivolto verso il basso.
Con il compressore ho provato da tutti e tre i buchi, vedo di trovare il diluente e provo a stapparlo, per il momento ho il tappo di un'altro serbatoio che non mi dà problemi: sembra strano, ma era proprio quello, ho girato per qualche Km ed andava come una scorreggia!

Bicius

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 lug 2009 :  00:13:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bah...forse è ora che lo butti via il tuo TV!!!!Quando ti decidi però dimmi dove,oppure chiamami che ti vango a dare una mano ad alzarlo per gettarlo nel cassonetto!!!IH IH IH.....(che poi ci penso io a SMALTIRLO!!!!)

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000