Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Info su mescela lambretta li 150 1°serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nikyforov Posted - 14 lug 2009 : 01:49:28
Ciao, ho preso una lambretta Li 150 1°serie, ha il motore rifatto ed ha fatto 100 km.
Mi Hanno detto di fare miscela 3% fino a 500 km di rodaggio e dopo posso fare la 2%.
Secondo voi va bene?
E che olio buono è meglio usare?
Grazie a tutti Ciao Nicola
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Il Santo Posted - 14 lug 2009 : 12:27:36
Miscela al 4% per i primi 1000 Km, poi non scendere sotto il 3%. Ovviamente dipende anche da come lo fai il rodaggio: se solo in città o anche su percorsi extra-urbani (meglio per sciogliere un po' il motore). Per il rodaggio, aumenta anche il getto max del carburatore di 2 punti, poi dopo controlli se sia il caso di ritoccare la carburazione.
snow Posted - 14 lug 2009 : 11:51:54
sulla mia la faccio come dice la casa..al 4%..
Mego Posted - 14 lug 2009 : 10:13:11
La 1° serie va al 4%.(salvo modifiche fatte al banco dal meccanico in fase di restauro). Quoto il fatto di NON scendere assolutamente sotto al 3%.Per l'uso del tipo di olio NON c'è problema...qualsiasi va bene.La 125 NON è spinta di motore.

-SX 200-
ironmana Posted - 14 lug 2009 : 09:11:21
La lambretta LI 150 I serie va al 4%.Scenderei fino al 3% ma quando ha fatto un gran bel rodaggio intorno ai 2K chilometri, sempre con olio sintetico di ultima generazione.

Claudio
samaghi Posted - 14 lug 2009 : 08:39:22
Secondo me conviene sempre rispettare le indicazioni della casa produttrice.
Piega73 Posted - 14 lug 2009 : 07:40:03
Citazione:
Messaggio inserito da nikyforov

Ciao, ho preso una lambretta Li 150 1°serie, ha il motore rifatto ed ha fatto 100 km.
Mi Hanno detto di fare miscela 3% fino a 500 km di rodaggio e dopo posso fare la 2%.
Secondo voi va bene?
E che olio buono è meglio usare?
Grazie a tutti Ciao Nicola

Con la Prima serie è meglio andare al 4%, minimo al 3%, ma proprio al 2% non ci sono mai andato, dopo tutto per via della sua meccanica di banco non è nata per il 2% d'olio e i rischi sono reali! Io vado sempre al 4% con la Li 150 prima serie.

Lambretta & solo Lambretta!
lupin III Posted - 14 lug 2009 : 07:13:13
Quando avevo rettificato il cilindro e cambiato pistone alla mia 125 special, avevo fatto miscela al 3-3.5% con olio sintetico per circa 500-600 km, poi, sono passato al 2% sempre con olio sintetico.
Mi raccomando, cerca di non tirargli il collo in rodaggio!!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000