Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Jet stranezza

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
col.bruno Posted - 11 lug 2009 : 19:10:50
Oggi ho smontato il serbatoio per vedere le condizioni... Ho buttato fuori tutta la miscela e nel farlo per la prima volta mi sono accorto che la manopola che apre e chiude la benzina non segue le classiche posizioni in alto chiuso, a metà aperto, in basso riserva. La mia ha la riserva in alto, a metà chiede ed in basso apre. D'accordo che è un Jet spegnolo, ma non è strana come cosa?
Ne deduco che ad oggi, dacchè possiedo il Jet, le uniche volte in cui ho tenuto chiuso il rubinetto è stato quando me lo sono dimenticato aperto...
Saluti, Bruno
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Maxdon78 Posted - 13 lug 2009 : 07:22:57
Confermo la stranezza della chiavetta, prima che cambiassi il rubinetto era così anche sulla mia!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Mego Posted - 13 lug 2009 : 00:34:54
A!Allora non mi sbagliavo propio del tutto...qualche cosa ricordava la mia mente perversa!!!!IHIHIHIHIH

-SX 200-
malicci Posted - 12 lug 2009 : 13:23:58
Anche la 200 sx con motore spagnolo che ho preso da poco,in alto apre,al centro chiude,in basso riserva.HO provato a smontare,ho girato in tutti i modi,l'unica è cambiare il rubinetto.

Stefano Licci
col.bruno Posted - 12 lug 2009 : 12:25:04
Intanto grazie a tutti per le risposte...
Tagliaerbe, quindi anche sui tuoi 2 jet (mitico con 2 Jet!) le posizioni sono come le mie? Che stranezza! Anch'io avendo il libretto uso e manutenzione come quello messo da Nemesis ero convinto che le posizioni fossero = anche per le spagnole.
tagliaerbe Posted - 12 lug 2009 : 08:41:58
Confermo.
Su 2 Jet 200 senza frecce ( anni 78/80), entrambe conservate, la posizione è diversa.
Forse la scheda si riferisce alle prima produzione.
Anche invertendo un rubinetto standard, il chiuso non ti esce mai a metà.
Saluti
metz Posted - 12 lug 2009 : 01:29:12
EH Mego Mego...
Hai sempre in testa le vespe...
Mego Posted - 11 lug 2009 : 19:53:53
STAVO SBAGLIANDO!!!A posto!...scusate!Ero convinto che avessero delle differenze in fatto di apertura del rubinetto (e anche in "tipo" di rubinetto!).

-SX 200-
Nemesis Posted - 11 lug 2009 : 19:44:24
http://www.scooterhelp.com/manuals/jet.200.manual/07.jpg
Mego Posted - 11 lug 2009 : 19:36:00
Mi pare invece che le posizioni del rubinetto della Jet siano differenti da quelle della sorella italiana....ma forse sto sbagliando!

-SX 200-
Nemesis Posted - 11 lug 2009 : 19:21:56
magari hai la chiavetta al contrario, anche la mia era così, per un errore di rimontaggio. Stacca il pin vicino al rubinetto e gira di 180 gradi la bacchetta e rimontala. Nel dubbio controlla i buchetti della membrana del rubinetto e orienta di conseguenza. dovrebbe tornare a posto

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000