Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Jet stranezza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 lug 2009 :  19:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho smontato il serbatoio per vedere le condizioni... Ho buttato fuori tutta la miscela e nel farlo per la prima volta mi sono accorto che la manopola che apre e chiude la benzina non segue le classiche posizioni in alto chiuso, a metà aperto, in basso riserva. La mia ha la riserva in alto, a metà chiede ed in basso apre. D'accordo che è un Jet spegnolo, ma non è strana come cosa?
Ne deduco che ad oggi, dacchè possiedo il Jet, le uniche volte in cui ho tenuto chiuso il rubinetto è stato quando me lo sono dimenticato aperto...
Saluti, Bruno

Nemesis
Junior +


Belluno - BL
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 lug 2009 :  19:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari hai la chiavetta al contrario, anche la mia era così, per un errore di rimontaggio. Stacca il pin vicino al rubinetto e gira di 180 gradi la bacchetta e rimontala. Nel dubbio controlla i buchetti della membrana del rubinetto e orienta di conseguenza. dovrebbe tornare a posto
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2009 :  19:36:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare invece che le posizioni del rubinetto della Jet siano differenti da quelle della sorella italiana....ma forse sto sbagliando!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Nemesis
Junior +


Belluno - BL
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 lug 2009 :  19:44:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterhelp.com/manuals/jet.200.manual/07.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2009 :  19:53:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
STAVO SBAGLIANDO!!!A posto!...scusate!Ero convinto che avessero delle differenze in fatto di apertura del rubinetto (e anche in "tipo" di rubinetto!).

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2009 :  01:29:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
EH Mego Mego...
Hai sempre in testa le vespe...
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 lug 2009 :  08:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo.
Su 2 Jet 200 senza frecce ( anni 78/80), entrambe conservate, la posizione è diversa.
Forse la scheda si riferisce alle prima produzione.
Anche invertendo un rubinetto standard, il chiuso non ti esce mai a metà.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 lug 2009 :  12:25:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto grazie a tutti per le risposte...
Tagliaerbe, quindi anche sui tuoi 2 jet (mitico con 2 Jet!) le posizioni sono come le mie? Che stranezza! Anch'io avendo il libretto uso e manutenzione come quello messo da Nemesis ero convinto che le posizioni fossero = anche per le spagnole.
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2009 :  13:23:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la 200 sx con motore spagnolo che ho preso da poco,in alto apre,al centro chiude,in basso riserva.HO provato a smontare,ho girato in tutti i modi,l'unica è cambiare il rubinetto.

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 lug 2009 :  00:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A!Allora non mi sbagliavo propio del tutto...qualche cosa ricordava la mia mente perversa!!!!IHIHIHIHIH

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 lug 2009 :  07:22:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo la stranezza della chiavetta, prima che cambiassi il rubinetto era così anche sulla mia!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits