Autore |
Discussione |
|
col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 lug 2009 : 19:10:50
|
Oggi ho smontato il serbatoio per vedere le condizioni... Ho buttato fuori tutta la miscela e nel farlo per la prima volta mi sono accorto che la manopola che apre e chiude la benzina non segue le classiche posizioni in alto chiuso, a metà aperto, in basso riserva. La mia ha la riserva in alto, a metà chiede ed in basso apre. D'accordo che è un Jet spegnolo, ma non è strana come cosa? Ne deduco che ad oggi, dacchè possiedo il Jet, le uniche volte in cui ho tenuto chiuso il rubinetto è stato quando me lo sono dimenticato aperto... Saluti, Bruno |
|
Nemesis
Junior +
Belluno - BL Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 lug 2009 : 19:21:56
|
magari hai la chiavetta al contrario, anche la mia era così, per un errore di rimontaggio. Stacca il pin vicino al rubinetto e gira di 180 gradi la bacchetta e rimontala. Nel dubbio controlla i buchetti della membrana del rubinetto e orienta di conseguenza. dovrebbe tornare a posto |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 lug 2009 : 19:36:00
|
Mi pare invece che le posizioni del rubinetto della Jet siano differenti da quelle della sorella italiana....ma forse sto sbagliando!
-SX 200-
|
|
|
Nemesis
Junior +
Belluno - BL Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2009
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 lug 2009 : 19:53:53
|
STAVO SBAGLIANDO!!!A posto!...scusate!Ero convinto che avessero delle differenze in fatto di apertura del rubinetto (e anche in "tipo" di rubinetto!).
-SX 200-
|
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 lug 2009 : 01:29:12
|
EH Mego Mego... Hai sempre in testa le vespe... |
|
|
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 12 lug 2009 : 08:41:58
|
Confermo. Su 2 Jet 200 senza frecce ( anni 78/80), entrambe conservate, la posizione è diversa. Forse la scheda si riferisce alle prima produzione. Anche invertendo un rubinetto standard, il chiuso non ti esce mai a metà. Saluti |
|
|
col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 lug 2009 : 12:25:04
|
Intanto grazie a tutti per le risposte... Tagliaerbe, quindi anche sui tuoi 2 jet (mitico con 2 Jet!) le posizioni sono come le mie? Che stranezza! Anch'io avendo il libretto uso e manutenzione come quello messo da Nemesis ero convinto che le posizioni fossero = anche per le spagnole. |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 lug 2009 : 13:23:58
|
Anche la 200 sx con motore spagnolo che ho preso da poco,in alto apre,al centro chiude,in basso riserva.HO provato a smontare,ho girato in tutti i modi,l'unica è cambiare il rubinetto.
Stefano Licci |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 lug 2009 : 00:34:54
|
A!Allora non mi sbagliavo propio del tutto...qualche cosa ricordava la mia mente perversa!!!!IHIHIHIHIH
-SX 200-
|
|
|
Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 lug 2009 : 07:22:57
|
Confermo la stranezza della chiavetta, prima che cambiassi il rubinetto era così anche sulla mia!
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
|
|
|
Discussione |
|