V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
faustoBS |
Posted - 10 lug 2009 : 11:53:02 Ciao a tutti.... ho riesumato da un garage una vespa 50 V del 1991, è messa abbastanza bene ma ho qualche difficoltà e vi faccio l'elenco...
1. probabilmente ai tempi è stata ricolorata amatorialmente di nero (non vi dico il risultato)...non riesco a risalire al colore inserendo il telaio nei vari siti etc. che debbo fare visto che alla piaggio, da detta di molti, sembrano poco disponibili a dare una mano...
2. l'accensione è elettrica e stop. vorrei mettere sotto un motore della vespa pk 50 con pedalina....fattibile?
per ora è tutto e se qualche anima pia mi dà una risposta lo ringrazio enormemente
Fausto |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
faustoBS |
Posted - 13 lug 2009 : 15:08:34 capito....ma quindi anche il parafango della pk xl (che è in ferro) posso adattarlo alla mia 50 V ????
Fausto |
Gabo |
Posted - 10 lug 2009 : 20:32:59 Citazione: Messaggio inserito da rugge55
Il manubrio perchè quello dell' xl è bifilo, monofilo solo motori v e hp.
esattissimissimooo.. |
rugge55 |
Posted - 10 lug 2009 : 18:49:53 Il manubrio perchè quello dell' xl è bifilo, monofilo solo motori v e hp. |
faustoBS |
Posted - 10 lug 2009 : 16:25:08 motore ok, il manubrio perchè? scusami ma è giusto per capire....
è plasticaccia vero!! ma non so perchè a me piace un sacco ormai è diventata una sfida personale rimetterla a posto...appena ci riesco vi mando le foto!!!
Fausto |
Mauritz |
Posted - 10 lug 2009 : 15:32:49 Citazione: Messaggio inserito da faustoBS
1. probabilmente ai tempi è stata ricolorata amatorialmente di nero (non vi dico il risultato)...non riesco a risalire al colore inserendo il telaio nei vari siti etc. che debbo fare visto che alla piaggio, da detta di molti, sembrano poco disponibili a dare una mano...
Ciao, hai già provato a guardare nel vano carburatore se esiste ancora l'adesivo riportante il colore con cui è uscita di fabbrica?
Per il resto quoto appieno Gabo, è vespa mascherata da plasticone, ne ho una anch'io (HP però..): senza sbatterti troppo potresti montare motore e manubrio del PK XL della serie precedente. |
Gabo |
Posted - 10 lug 2009 : 12:21:51 Citazione: Messaggio inserito da faustoBS
Ciao a tutti.... ho riesumato da un garage una vespa 50 V del 1991, è messa abbastanza bene ma ho qualche difficoltà e vi faccio l'elenco...
1. probabilmente ai tempi è stata ricolorata amatorialmente di nero (non vi dico il risultato)...non riesco a risalire al colore inserendo il telaio nei vari siti etc. che debbo fare visto che alla piaggio, da detta di molti, sembrano poco disponibili a dare una mano...
2. l'accensione è elettrica e stop. vorrei mettere sotto un motore della vespa pk 50 con pedalina....fattibile?
per ora è tutto e se qualche anima pia mi dà una risposta lo ringrazio enormemente
Fausto
aahh il pk v.. mio primo veicolo.. ce l'ho ancora.. e dico.. prima o poi..lo metterò apposto di nuovo..
è una vespa particolare.. la possiamo paragonare al secolo buoi del medioevo.. eheh è un po cacca.. perche erano lanciati sul modello scooter.. infatti il manubrio è stra plasticaccia.. poi col pk hp torneranno in parte indietro..
per quanto riguarda i numeri di telaio non so.. per quanto riguarda il motre ne so mooolto di piu..
è senza pedivella.. con acc elettrica..che è una porcheria.. non eprche non funziona ma perche si scarica la batteria.. non puoi metterci motori (carter per precisare) diversi dal pk V e dal pk HP.. perche se guardi sotto.. il cambio.. è MONOfilo.. (quel filo costa 10€)
nonostante tutto.. se haivoglia come ho fatto io.. puoi smontare il motore e col tuo carter pk xl s o quello che hai lo porti da un tonitore e ti fai rifare la sede per la pedivella.. vistoche sono gia preimpostati per averla.. oppure trovi dei carter hp.. che hanno gia il buco.. se vuoi io ho i miei carter.. che li vendo via..sono di un V con buco tornito.. ma sono raccordati per polini un po allargato.. la valvola è originale..
spero di esserti stato utile.. |