Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 E per chi ha riesumato una vespa 50 V del 1991???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

faustoBS
Nuovo


Brescia - BS
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 lug 2009 :  11:53:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti....
ho riesumato da un garage una vespa 50 V del 1991, è messa abbastanza bene ma ho qualche difficoltà e vi faccio l'elenco...

1. probabilmente ai tempi è stata ricolorata amatorialmente di nero (non vi dico il risultato)...non riesco a risalire al colore inserendo il telaio nei vari siti etc. che debbo fare visto che alla piaggio, da detta di molti, sembrano poco disponibili a dare una mano...

2. l'accensione è elettrica e stop. vorrei mettere sotto un motore della vespa pk 50 con pedalina....fattibile?

per ora è tutto e se qualche anima pia mi dà una risposta lo ringrazio enormemente

Fausto

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2009 :  12:21:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da faustoBS

Ciao a tutti....
ho riesumato da un garage una vespa 50 V del 1991, è messa abbastanza bene ma ho qualche difficoltà e vi faccio l'elenco...

1. probabilmente ai tempi è stata ricolorata amatorialmente di nero (non vi dico il risultato)...non riesco a risalire al colore inserendo il telaio nei vari siti etc. che debbo fare visto che alla piaggio, da detta di molti, sembrano poco disponibili a dare una mano...

2. l'accensione è elettrica e stop. vorrei mettere sotto un motore della vespa pk 50 con pedalina....fattibile?

per ora è tutto e se qualche anima pia mi dà una risposta lo ringrazio enormemente

Fausto


aahh il pk v..
mio primo veicolo..
ce l'ho ancora.. e dico.. prima o poi..lo metterò apposto di nuovo..

è una vespa particolare.. la possiamo paragonare al secolo buoi del medioevo.. eheh è un po cacca.. perche erano lanciati sul modello scooter.. infatti il manubrio è stra plasticaccia.. poi col pk hp torneranno in parte indietro..

per quanto riguarda i numeri di telaio non so.. per quanto riguarda il motre ne so mooolto di piu..

è senza pedivella.. con acc elettrica..che è una porcheria.. non eprche non funziona ma perche si scarica la batteria..
non puoi metterci motori (carter per precisare) diversi dal pk V e dal pk HP.. perche se guardi sotto.. il cambio.. è MONOfilo.. (quel filo costa 10€)

nonostante tutto.. se haivoglia come ho fatto io.. puoi smontare il motore e col tuo carter pk xl s o quello che hai lo porti da un tonitore e ti fai rifare la sede per la pedivella.. vistoche sono gia preimpostati per averla..
oppure trovi dei carter hp.. che hanno gia il buco..
se vuoi io ho i miei carter.. che li vendo via..sono di un V con buco tornito.. ma sono raccordati per polini un po allargato.. la valvola è originale..

spero di esserti stato utile..
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2009 :  15:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da faustoBS


1. probabilmente ai tempi è stata ricolorata amatorialmente di nero (non vi dico il risultato)...non riesco a risalire al colore inserendo il telaio nei vari siti etc. che debbo fare visto che alla piaggio, da detta di molti, sembrano poco disponibili a dare una mano...





Ciao, hai già provato a guardare nel vano carburatore se esiste ancora l'adesivo riportante il colore con cui è uscita di fabbrica?

Per il resto quoto appieno Gabo, è vespa mascherata da plasticone, ne ho una anch'io (HP però..): senza sbatterti troppo potresti montare motore e manubrio del PK XL della serie precedente.
Torna all'inizio della Pagina

faustoBS
Nuovo


Brescia - BS
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 lug 2009 :  16:25:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
motore ok, il manubrio perchè? scusami ma è giusto per capire....

è plasticaccia vero!! ma non so perchè a me piace un sacco ormai è diventata una sfida personale rimetterla a posto...appena ci riesco vi mando le foto!!!

Fausto
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2009 :  18:49:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il manubrio perchè quello dell' xl è bifilo, monofilo solo motori v e hp.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2009 :  20:32:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rugge55

Il manubrio perchè quello dell' xl è bifilo, monofilo solo motori v e hp.


esattissimissimooo..
Torna all'inizio della Pagina

faustoBS
Nuovo


Brescia - BS
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 lug 2009 :  15:08:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
capito....ma quindi anche il parafango della pk xl (che è in ferro) posso adattarlo alla mia 50 V ????

Fausto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits