Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 BLOCCAPISTONE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ninus Posted - 07 lug 2009 : 12:42:59
RAGAZZI QUALCUNO MI SA DIRE ESATTAMENTE COME SI FA QUESTO BENEDETTO BLOCCAPISTONE CON LA CANDELA?...QUELLO CHE NON CAPISCO E' QUANTO DEVE SPORGERE LA VITE FUORI DALLA CANDELA LATO ELETTRODO...HO VISTO DELLE FOTO MA NON RENDE!
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rami55 Posted - 09 lug 2009 : 12:53:09
Credo che l'immagine renda già tutto il necessario per autocostruire uno strumento assolutamente più preciso di qualsiasi cacciavite o filo di stagno.
Un comparatore come nella foto costa meno di 10 euro, una candela vecchia ha costo zero mezzora del Vs tempo e il lavoro è fatto.

;-) Brummm
orso Posted - 09 lug 2009 : 11:35:07
Questo ce lo ha postato ADMIN da fare con pochi euro, ma non ci ha spiegato come farlo


Allegato: PMS.jpg
178,73 KB
orso Posted - 09 lug 2009 : 11:31:57
Citazione:
Messaggio inserito da maxi

Va bene tutto, però se si volesse fare una cosa più precisa.....

Massimo


comparatore
maxi Posted - 09 lug 2009 : 11:11:05
Va bene tutto, però se si volesse fare una cosa più precisa.....

Massimo
Piega73 Posted - 09 lug 2009 : 10:02:18
Ma dai il cacciavite va benissimo!!!!

Lambretta & solo Lambretta!
maxi Posted - 09 lug 2009 : 09:46:19
Il sistema del cacciavite o filo può anche andar bene ma non è preciso perchè quando il pistone raggiunge il PMS il volano compie una rotazione di ca. 10° senza variazioni di altezza del pistone. In parole povere tu ruoti il volano ma il cacciavite resta fermo.


Massimo
alduti Posted - 08 lug 2009 : 22:09:52
Ciao oppure x essere più precisi, io cì infilo il filo di stagno di 2 mm e girando senti benissimo e non fai danni..
daniele-c79 Posted - 08 lug 2009 : 22:00:43
scusate l'ignoranza , ma per trovare il PMS non si può usare ad esempio un cacciavite dentro il buco della testata "candela"
facendo girare il volano lentamente fino che il cacciavite non arrivi nella posizione che successivamente tende a ritornare dentro, poi con un pennarello segnare la freccia del volano sul carter.
non so se mi sono espresso;


Daniele Coco
maxi Posted - 07 lug 2009 : 15:11:56
http://www.scooterhelp.com/tips/timing/timing.tools.html

Massimo
maxi Posted - 07 lug 2009 : 14:49:51
La realizzazione di un blocca pistone per individuare il PMS è semplice: prendi una vecchia candela a passo corto (a passo corto perché la puoi utilizzare anche su motori che utilizzano il passo lungo e non viceversa), con l’ausilio di una morsa, cacciaspine o quant’altro demolisci tutta la parte in porcellana sia interna che esterna, prendi un perno da 6 filettato (testa a brugola fai meglio) e lo infili nel foro dove prima passava l’elettrodo bloccandolo con un dado nell’estremità interna della candela, dall’altra parte, dove c’è la brugola metti, se occorre, delle rondelle per regolare la profondità di uscita del perno stesso.
A questo punto non ti resta che avvitare quel che rimane della candela e verificare che il pistone, salendo vada a toccare il perno che bloccherà la sua corsa, se così non fosse elimina qualche rondella o sostituisci il perno con uno più lungo.


Massimo
ninus Posted - 07 lug 2009 : 13:06:55
SI ESATTO,ILMARCHIMGEGNO PER INDIVIDUARE IL pms!..se ne parla nel forum,ho visto una foto ma non capisco bene
Massimiliano Posted - 07 lug 2009 : 12:48:46
Bloccapistone con la candela? Sei sicuro che non sia invece il marchingegno per individuare il punto morto superiore?

Ciao
Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits