Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lubrificazione Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luca215 Posted - 06 lug 2009 : 11:59:58
Salve bella gente...
Leggendo lo schema della lubrificazione del manuale d'uso e manutenzione della lambretta 150 ld'57 ho notato che menziona vari tipi di grasso ed olio (Mobilgrase N. 2; Mobilgrase N. 5; Mobilgrase MP; Mobiloil A; Mobillube GX140). Esistono ancora? Nel caso non esistessero, quali sono le attuali alternative).

Grazie bella gente...
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luca215 Posted - 07 lug 2009 : 09:02:02
Mi consigliereste qualche tipo di grassi ed oli per la lubrificazione delle varie parti della lambretta? Grazie.
Nemesis Posted - 06 lug 2009 : 14:54:30
intendi quelle dei ricambisti per biciclette o intendi un tubetto di teflon tra la guaina e il cavo? Oramaiho ordinato il kit standard, ho letto delle teflonate e dei cavi svedesi ma sinceramente con le guaine di 40 anni, pure un pò smagliate, mi pare che cambio e frizione vadano egregiamente, si mette un pò di forza ma non mi aspetto mica un cambio automatico :)

La questione ingrassaggio comunque resta sul cavo tachimetro (o c'è teflonato anche per quello?)

Grazie per il consiglio comunque, sempre disponibile iso!
Iso Posted - 06 lug 2009 : 14:46:48
Metti le guaine teflonate, vanno meglio del grasso.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Nemesis Posted - 06 lug 2009 : 13:54:53
mi associo alla domanda grassi: appena mi arrivano cambio guaine e cavi, nel brico center ho visto che vendono del grasso arex..s al ptfe (teflon?) può andare? pensavo di prendere una siringa e siringarlo dentro la guaina finchè non esce dall'altra, ingrassare il cavo ed infilarlo. Eccessivo? basta solo il cavo? non vorrei ottenere un effetto addirittura contrario al voluto mettendone troppo.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000