Autore |
Discussione |
|
luca215
Junior +
Foglianise - BN Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 lug 2009 : 11:59:58
|
Salve bella gente... Leggendo lo schema della lubrificazione del manuale d'uso e manutenzione della lambretta 150 ld'57 ho notato che menziona vari tipi di grasso ed olio (Mobilgrase N. 2; Mobilgrase N. 5; Mobilgrase MP; Mobiloil A; Mobillube GX140). Esistono ancora? Nel caso non esistessero, quali sono le attuali alternative).
Grazie bella gente... |
|
Nemesis
Junior +
Belluno - BL Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 lug 2009 : 13:54:53
|
mi associo alla domanda grassi: appena mi arrivano cambio guaine e cavi, nel brico center ho visto che vendono del grasso arex..s al ptfe (teflon?) può andare? pensavo di prendere una siringa e siringarlo dentro la guaina finchè non esce dall'altra, ingrassare il cavo ed infilarlo. Eccessivo? basta solo il cavo? non vorrei ottenere un effetto addirittura contrario al voluto mettendone troppo. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18087 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 lug 2009 : 14:46:48
|
Metti le guaine teflonate, vanno meglio del grasso.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
|
|
Nemesis
Junior +
Belluno - BL Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 lug 2009 : 14:54:30
|
intendi quelle dei ricambisti per biciclette o intendi un tubetto di teflon tra la guaina e il cavo? Oramaiho ordinato il kit standard, ho letto delle teflonate e dei cavi svedesi ma sinceramente con le guaine di 40 anni, pure un pò smagliate, mi pare che cambio e frizione vadano egregiamente, si mette un pò di forza ma non mi aspetto mica un cambio automatico :)
La questione ingrassaggio comunque resta sul cavo tachimetro (o c'è teflonato anche per quello?)
Grazie per il consiglio comunque, sempre disponibile iso!
|
|
|
luca215
Junior +
Foglianise - BN Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 lug 2009 : 09:02:02
|
Mi consigliereste qualche tipo di grassi ed oli per la lubrificazione delle varie parti della lambretta? Grazie. |
|
|
|
Discussione |
|