V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ninus |
Posted - 04 lug 2009 : 18:35:39 CIAO RAGAZZI,...SOLITI PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE,NON RIESCO A FARLE TENERE IL MINIMO A FREDDO (LI 150 TERZA SERIE CARB.DELL'ORTO 18 ORIGINALE),POI QUANDO SCALDA VA BENINO!!...SE PROVO A CAMBIARE IL GETTO DEL MASSIMO?...COSA OTTENGO?...E UN RICAMBISTA TIPO PIAGGIO LI HA? |
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specialstef |
Posted - 05 lug 2009 : 23:02:27 grazie domani mattina lo provo a fare subito. ;-) |
ciaccio |
Posted - 05 lug 2009 : 21:10:03 può essere molto magra allora,ma se non hai cambiato i getti mi sembra strano... la vite dell'aria l'hai regolata bene? (l'avviti tutta e poi sviti di 1 giro e mezzo, parti da qui) |
specialstef |
Posted - 05 lug 2009 : 20:33:00 è una 50r con un dell'orto originale ma adesso non ricordo il modello
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specialstef |
Posted - 05 lug 2009 : 20:31:36 Ciao e scusatemi ero fuori. No! il bello è che se tolgo l'aria si spenge!! |
giankx |
Posted - 05 lug 2009 : 20:19:12 Può essere entrambi, ma se tiri l'aria si spegne? |
specialstef |
Posted - 05 lug 2009 : 16:06:57 Grazie piega, il carburatore è pulitissimo, è solo che è stato rimontato ora e sono state cambiate fascie paraoli ecc ecc e devo solo trovare il ritmo giusto del carburatore e quindi ti ringrazio, ma COMUNQUE il fatto che affoga dipende da una mancanza di aria oppure di aria in eccesso? ciao |
Piega73 |
Posted - 05 lug 2009 : 15:56:29 Regola la carburazione mediante la vite dell'aria, e come dice il buon Iso, solo a caldo puoi avere il risultato soddisfacente di regolazione aria e di conseguente minimo! Il carburatore è come un cuore, che va tenuto sempre pulito e in ordine.
Lambretta & solo Lambretta! |
specialstef |
Posted - 05 lug 2009 : 15:43:40 Ciao ragazzi io avrei da regolare il carburatore ma non capisco cosa devo fare perche ad esempio in seconda ed in terza quando accelero al massimo affoga e se mentre vado tolgo l'aria (che andrebbe tolta) si spegne, come mai?? aiuto e grazie |
Iso |
Posted - 04 lug 2009 : 22:51:54 Il minimo va regolato a caldo ed è normale che da fredda non lo tenga, bisogna tenerla in moto agendo sull'acceleratore finchè il minimo si regolarizza. Tienila così che va bene, è una Lambretta di 45 anni fa, non un moderno scooterone con iniezione elettronica.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
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metz |
Posted - 04 lug 2009 : 21:33:56 i condotti del carburatore sono tutti puliti alla perfezione?? hai provato con un'altro carburatore? |
alduti |
Posted - 04 lug 2009 : 19:05:56 ciao casomai devi aumentare il getto del minimo. provato a giocare con le 2 viti ?? sè è fredda è normale che faccia fatica.. sarà anche un pò giù dicompressione ?? |