Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 li 150 terza serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gennaio Posted - 08 giu 2004 : 18:00:00
Ciao ragazzi ho acquistato una 150 li terza serie(del 63) appena portata a casa, e questa volta il n.di motore e' di circa 650-700 volte piu' basso rispetto al n. di telaio sapete dirmi qualcosa? (Mi appello anche alla pazienza di :piega73,Mego,Paolo ecc. che gia' mi conoscono) il mezzo e' conservato e la sua storia non la conosco. grazie e a presto...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gennaio Posted - 19 set 2004 : 12:41:47
Ciao Ragazzi!A chi fosse interessato alla questione, dopo aver parlato con diversi restauratori e in ultimo Tessera questi mi ha riferito che i n.di motore potevano avere un range di differenza rispetto al n.di telaio di addirittura 2000-3000 volte in piu' o in meno rispetto al n.di telaio e cio' era dovuto alle caratteristiche della catena di montaggio dei motori e del controllo su questi e in ultimo alla distribuzione per essre montati.A presto
Gennaio Posted - 28 giu 2004 : 15:52:27
No no... come hobby amo le lambrette , non il lotto!
pieremo Posted - 28 giu 2004 : 12:29:06
MA TE LI GIOCHI AL LOTTO QUEI NUMERI ?
Gennaio Posted - 28 giu 2004 : 12:19:14
Ciao ragazzi, grazie di cuore per le risposte numerose! E gli ultimi controlli che cosa dicono?
ago Posted - 22 giu 2004 : 09:36:08
bhe, ragazzi, vi dico solo che la mia TVIII serie, da poco comprata, e in fase di cantiere, ha il motore con scritto TV2ecc.(i numeri scusate non li ricordo, ma andro' a vedere non appena torno a casa venerd^)C'e' da preocccuparsi?Sono d'accordo con carpene che non fossero attenti a quale numero di motore beccassero..chi ciapo ciapo(scusate i tecnicismi..non posso farne a meno!)
Ciurcione Posted - 22 giu 2004 : 01:53:13
beccatevi questo
Li 2 serie
motore 540***
telaio 125 LI2 641***
anche se i telai della 2 serie iniziano dal 700000.Ho sentito un esaminatore FMI e mi ha detto di non preoccuparmi che fa fede quello che è scritto sull'estratto.
Lorenzo Posted - 18 giu 2004 : 18:21:01
Messaggio di prova.
Lorenzo Posted - 18 giu 2004 : 18:07:09
In merito al N° telaio differente dal N° motore ci sono già state diverse discussioni nate in questo forum.
Anch'io ho la mia 150 LI 2^ serie dove i due numeri non coincidono. Anch'io ho aperto una discussione e mi fu motivato dagli esperti di questo forum come un fatto normale per l'epoca.
L'unica preoccupazione che ho è relativa al libretto (originale) di immatricolazione che riporta lo stesso numero per il telaio e per il motore. Ho pero' passato positivamente la revisione circa un anno fa per cui dico ai piu' pignoli di rassegnarsi e tranquillizzarsi.

Ciao
Lorenzo
cloroplasto Posted - 18 giu 2004 : 17:41:15
Bhe, visto che seguivano numerazioni diverse non vedo perchè non possa essere minore. Comunque controllo la mia Li III e poi ti dico.
Gennaio Posted - 18 giu 2004 : 11:57:26
Grazie di cuore per avermi risposto! Ma quindi appurato che i numeri delle LI sono sembre diversi, e' comunque normale che il numero motore sia minore?
PV33 Posted - 18 giu 2004 : 01:02:01
Non esistono praticamente Lambrette LI coi numeri di telaio e motore identici tra loro, sono sempre diversi, è normale!
Ciao.
ake Posted - 17 giu 2004 : 08:56:21
Nel libretto di uso e manutenzione della mia LI 150 III ci sono le foto per la identificazione del numero di motore/telaio i quali sono diversi tra loro.
Può anche darsi che siano state forografate due lambrette diverse, ma la cosa mi sembra abbastanza improbabile, anche perchè i particolari comuni tra le due foto sembrerebbero identici...
Gennaio Posted - 16 giu 2004 : 12:39:08
Allora?C'e qualcuno che ha voglia di tirare giu' il cofano? Ciao
Gennaio Posted - 15 giu 2004 : 12:59:39
Ciao a tutti e grazie! Per Piega73,ma che dire? Secondo me no anche perche' questa Lambretta e'conservata per intero come in origine con:cablaggi,colori, viti,gomme,tappini vari ecc,consumati e con il peso degli anni ma ancora tutto della casa,almeno sembra. Inoltre ,sembre a scopo d'indagine,dopo molta fatica ho contattato il primo e praticamente unico proprietario che mi ha detto di averla utilizzata un'anno e poi abbandonata per l'auto (contachilometri 11000).Ne ho trovate diverse con il n.di motore piu' basso( io ne ho due 125 special e 150 3 serie)ma maggioranza ha il n.motore piu' alto, e allora anch'io rimango perplesso...ed e per questo che chiedo il vostro aiuto. Sono io l'unico ad avere questa situazione? Ovvero n.telaio piu alto di 500cirda volte rispetto al motore (150 3 serie)e su 125 special 1000 volte n. telaio piu' alto rispetto a motore. Anch'io voglio capire se su entrambe sono stati sostituiti il motore. Grazie u tutti anticipatamente
carpene Posted - 15 giu 2004 : 12:59:14
Ops...
Controllando nelle schede ho notato che n° telaio inizio produzione 900.001
E la mia è 885***, com'è possibile???
Ho il telaio della prima serie? E la "carrozza" della seconda?
Aiutooooooooooooo!

Mario

Piega73 Posted - 15 giu 2004 : 12:21:58
Gennaio ma sei sicuro in questo caso che non sia stato sostituito il motore?
Visto che questo ha una numerazione inferiore rispetto al telaio, e non il contrario?
Indaga un pò meglio!

Ciao.
Piega73.
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
carpene Posted - 15 giu 2004 : 12:07:17
TELAIO 885***
MOTORE 887***

Seconda serie però...

Bene?

Ciao

Mario
carpene Posted - 15 giu 2004 : 11:58:40
Adesso esco dall'ufficio... tolgo il cofano... eti s dire...
Occhei?

Ciao

Mario
Gennaio Posted - 14 giu 2004 : 11:42:40
Allora ragazzi? C'e qualcuno nella stessa mia situazione descritta inizialmente(n.motore piu' basso rispetto a n. telaio su 150 terza serie)? Grazie a tutti...
Gennaio Posted - 11 giu 2004 : 02:06:40
Ciao Piega73, la mia e' dell'aprile del '63 il colore e il solito bianco associato al verde nilo, solo che il verde e' sbiadito a tal punto da sembrare tendente all'azzurro, non presenta le classiche due selle ma ha una sella lunga bicolore(optional dell'epoca appurato personalmente),e' bella ma di lavori da fare c'e ne sono e comunque vorrei cercare di conservarla il piu' possibile nel metterla apposto (colore compreso).A presto

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits