V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Gennaio |
Posted - 08 giu 2004 : 18:00:00 Ciao ragazzi ho acquistato una 150 li terza serie(del 63) appena portata a casa, e questa volta il n.di motore e' di circa 650-700 volte piu' basso rispetto al n. di telaio sapete dirmi qualcosa? (Mi appello anche alla pazienza di :piega73,Mego,Paolo ecc. che gia' mi conoscono) il mezzo e' conservato e la sua storia non la conosco. grazie e a presto... |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gennaio |
Posted - 19 set 2004 : 12:41:47 Ciao Ragazzi!A chi fosse interessato alla questione, dopo aver parlato con diversi restauratori e in ultimo Tessera questi mi ha riferito che i n.di motore potevano avere un range di differenza rispetto al n.di telaio di addirittura 2000-3000 volte in piu' o in meno rispetto al n.di telaio e cio' era dovuto alle caratteristiche della catena di montaggio dei motori e del controllo su questi e in ultimo alla distribuzione per essre montati.A presto |
Gennaio |
Posted - 28 giu 2004 : 15:52:27 No no... come hobby amo le lambrette , non il lotto! |
pieremo |
Posted - 28 giu 2004 : 12:29:06 MA TE LI GIOCHI AL LOTTO QUEI NUMERI ? |
Gennaio |
Posted - 28 giu 2004 : 12:19:14 Ciao ragazzi, grazie di cuore per le risposte numerose! E gli ultimi controlli che cosa dicono? |
ago |
Posted - 22 giu 2004 : 09:36:08 bhe, ragazzi, vi dico solo che la mia TVIII serie, da poco comprata, e in fase di cantiere, ha il motore con scritto TV2ecc.(i numeri scusate non li ricordo, ma andro' a vedere non appena torno a casa venerd^)C'e' da preocccuparsi?Sono d'accordo con carpene che non fossero attenti a quale numero di motore beccassero..chi ciapo ciapo(scusate i tecnicismi..non posso farne a meno!) |
Ciurcione |
Posted - 22 giu 2004 : 01:53:13 beccatevi questo Li 2 serie motore 540*** telaio 125 LI2 641*** anche se i telai della 2 serie iniziano dal 700000.Ho sentito un esaminatore FMI e mi ha detto di non preoccuparmi che fa fede quello che è scritto sull'estratto. |
Lorenzo |
Posted - 18 giu 2004 : 18:21:01 Messaggio di prova.
|
Lorenzo |
Posted - 18 giu 2004 : 18:07:09 In merito al N° telaio differente dal N° motore ci sono già state diverse discussioni nate in questo forum. Anch'io ho la mia 150 LI 2^ serie dove i due numeri non coincidono. Anch'io ho aperto una discussione e mi fu motivato dagli esperti di questo forum come un fatto normale per l'epoca. L'unica preoccupazione che ho è relativa al libretto (originale) di immatricolazione che riporta lo stesso numero per il telaio e per il motore. Ho pero' passato positivamente la revisione circa un anno fa per cui dico ai piu' pignoli di rassegnarsi e tranquillizzarsi.
Ciao Lorenzo |
cloroplasto |
Posted - 18 giu 2004 : 17:41:15 Bhe, visto che seguivano numerazioni diverse non vedo perchè non possa essere minore. Comunque controllo la mia Li III e poi ti dico. |
Gennaio |
Posted - 18 giu 2004 : 11:57:26 Grazie di cuore per avermi risposto! Ma quindi appurato che i numeri delle LI sono sembre diversi, e' comunque normale che il numero motore sia minore? |
PV33 |
Posted - 18 giu 2004 : 01:02:01 Non esistono praticamente Lambrette LI coi numeri di telaio e motore identici tra loro, sono sempre diversi, è normale! Ciao. |
ake |
Posted - 17 giu 2004 : 08:56:21 Nel libretto di uso e manutenzione della mia LI 150 III ci sono le foto per la identificazione del numero di motore/telaio i quali sono diversi tra loro. Può anche darsi che siano state forografate due lambrette diverse, ma la cosa mi sembra abbastanza improbabile, anche perchè i particolari comuni tra le due foto sembrerebbero identici... |
Gennaio |
Posted - 16 giu 2004 : 12:39:08 Allora?C'e qualcuno che ha voglia di tirare giu' il cofano? Ciao |
Gennaio |
Posted - 15 giu 2004 : 12:59:39 Ciao a tutti e grazie! Per Piega73,ma che dire? Secondo me no anche perche' questa Lambretta e'conservata per intero come in origine con:cablaggi,colori, viti,gomme,tappini vari ecc,consumati e con il peso degli anni ma ancora tutto della casa,almeno sembra. Inoltre ,sembre a scopo d'indagine,dopo molta fatica ho contattato il primo e praticamente unico proprietario che mi ha detto di averla utilizzata un'anno e poi abbandonata per l'auto (contachilometri 11000).Ne ho trovate diverse con il n.di motore piu' basso( io ne ho due 125 special e 150 3 serie)ma maggioranza ha il n.motore piu' alto, e allora anch'io rimango perplesso...ed e per questo che chiedo il vostro aiuto. Sono io l'unico ad avere questa situazione? Ovvero n.telaio piu alto di 500cirda volte rispetto al motore (150 3 serie)e su 125 special 1000 volte n. telaio piu' alto rispetto a motore. Anch'io voglio capire se su entrambe sono stati sostituiti il motore. Grazie u tutti anticipatamente |
carpene |
Posted - 15 giu 2004 : 12:59:14 Ops... Controllando nelle schede ho notato che n° telaio inizio produzione 900.001 E la mia è 885***, com'è possibile??? Ho il telaio della prima serie? E la "carrozza" della seconda? Aiutooooooooooooo!
Mario
|
Piega73 |
Posted - 15 giu 2004 : 12:21:58 Gennaio ma sei sicuro in questo caso che non sia stato sostituito il motore? Visto che questo ha una numerazione inferiore rispetto al telaio, e non il contrario? Indaga un pò meglio!
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
carpene |
Posted - 15 giu 2004 : 12:07:17 TELAIO 885*** MOTORE 887***
Seconda serie però...
Bene?
Ciao
Mario |
carpene |
Posted - 15 giu 2004 : 11:58:40 Adesso esco dall'ufficio... tolgo il cofano... eti s dire... Occhei?
Ciao
Mario |
Gennaio |
Posted - 14 giu 2004 : 11:42:40 Allora ragazzi? C'e qualcuno nella stessa mia situazione descritta inizialmente(n.motore piu' basso rispetto a n. telaio su 150 terza serie)? Grazie a tutti... |
Gennaio |
Posted - 11 giu 2004 : 02:06:40 Ciao Piega73, la mia e' dell'aprile del '63 il colore e il solito bianco associato al verde nilo, solo che il verde e' sbiadito a tal punto da sembrare tendente all'azzurro, non presenta le classiche due selle ma ha una sella lunga bicolore(optional dell'epoca appurato personalmente),e' bella ma di lavori da fare c'e ne sono e comunque vorrei cercare di conservarla il piu' possibile nel metterla apposto (colore compreso).A presto |