V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fango |
Posted - 10 giu 2009 : 20:59:14 ciao a tutti volevo chiedere una info al volo,volevo fare la modifica saldando sulla mia forcella le staffe per gli ammortizzatori tipo tv. chiedevo una cosa a voi esperti:le biellette da montare nella forcella cambiano se una lambra monta il disco o no?? perche ne ho viste di diversi tipi e diverse fra loro. siccome la modifica con le fascette ce l'ho gia montata, visto che quest'inverno smonterò la forcella per dargli una sistemata facevo il lavoro finito e fatto bene una volta per tutte.in conclusione c'è differenza tra le biellette?? non vorrei prendere biellette che poi non van bene e sentirmi dire "vai tranquillo son tutte uguali" lascio la parola a voi esperti... grazie
si dai CIAO... |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stray runner |
Posted - 17 dic 2009 : 10:26:28 Dovrei smontare le ruote dal mio DL200 e dalla lamasaki e fotografarle per far vedere la differenza. Avevo delle foto, ma sono morte insieme all'hard disc tempo fa. Comunque se riesco durante il weekend lo faccio. |
Leo Bardella |
Posted - 16 dic 2009 : 12:39:05 Stray, non è che metteresti due foto?Ciao e grazie |
stray runner |
Posted - 16 dic 2009 : 07:57:53 Falso, le biellette sono perfettamente compatibili, ma quelle del TV2 hanno la terza vite inclinata rispetto a quelle delle serie successive indispensabili a chi monta un disco idraulico inboard. Poi quelle da DL200 hanno anche le sedi delle sfere differenti da quelle precedenti. |
Mego |
Posted - 15 dic 2009 : 14:37:23 Se vuoi montare gli ammortizzatori senza le fascette devi procurati COMUNQUEe (non si scappa) un paio di biellette da 200 (non importa il modello...poichè cambiava solo negli ingrassatori o no) o da175 TV (ed anche quan non centra se 1°,2° o 3° serie..poichè COMUNQUEE le biellette supportavano sia il mozzo particolare senza freno a disco che quello con freno a disco.). Per farti capire...su un TV 1° serie posso tranquillamente smontare il mozzo anteriore e montare il freno a disco senz afar altri stravolgimenti della e nella forcella.
-SX 200-
|
wanvaiden |
Posted - 15 dic 2009 : 00:05:41 direi di si |
Leo Bardella |
Posted - 14 dic 2009 : 23:55:19 Riprendo questo post.Le biellette del TV2 freno a tamburo sono come quelle del tv3/sx freno a disco?Ciao |
stoner |
Posted - 10 giu 2009 : 22:00:18 le biellette costicchiano...quindi secondo me gia' che ci sei potresti prendere quelle per freno a disco....e trovare un freno a disco rifatto tipo originale...ne vendono di ottimi (a parer mio su ebay.co.uk) le trovi da 200 a 250 euri. |
fango |
Posted - 10 giu 2009 : 21:23:08 si perfetto capito tutto..mi sembrava che fossero tutte uguali... grazie ancora per le foto che mi hai mandato della forcella...dove posso acquistare le biellette senza prendere una fregatura??
si dai CIAO... |
stoner |
Posted - 10 giu 2009 : 21:11:13 le biellette sono di vari tipi: per il freno a tamburo senza ammortizzatori per il freno a tamburo con attacco ammortizzatori per il freno a disco con attacco ammortizzatori
e ancora si differenziano da quelle li a quelle dl
a te se vuoi tenere il freno a tamburo tipo LI o SX (non del TV che ha l'attacco diverso)
ti servono quelle con attacco ammortizzatori e il "tieni piatto ganasce" maschio...non a forca o (femmina) come per il freno a disco o il tamburo per TV 1^ e 2^ serie
spero di essermi spiegato decentemente |