Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore da 125 a 175

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
epsylon.g Posted - 10 giu 2009 : 15:24:46
Devo di nuovo rettificare un cilindro, già portato da 125 a 150 in passato, e montato su una 125 li 2 serie, visto che ci sono lo porterei a 175.
Qualcuno mi sà dire se devo o posso anche lavorare sulle luci e/o sui travasi? E come?
Il carburatore, un 19 lo devo cambiare o basta un getto di 90 o +.
Ed infine ,per i rapporti posso montare un pignone di 16 al posto del 15?
Tenete presente che non voglio raggiungere prestazioni da corsa ma solamente avere qualche cavallo in più-
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 13 giu 2009 : 07:56:53
a sto punto: abbassa la testa di 0,5-1mmm ---carb. da 20---marmitta ancillotti e vaiiiiiiiiiii.
nn anticipare l'acc. il motore NON è spinto,puoi provare --originale e -2° ;vedi quello che va meglio.

Balbo
epsylon.g Posted - 12 giu 2009 : 19:53:19
Per prima cosa ringrazio entrambi per le pronte ed esaurienti risposte.
Ho calcolato che dal mio cilindro dovrebbero rimanere + di 4 mm per parte, e pensavo fosse sufficiente, visto le sottili pareti di altri motori lambretta che ho, tipo A e B. Per le luci ho già provveduto, e per i rapporti pensavo di mettere un pignone di 16 , al posto del 15. Ho già fatto questa prova su una 150 special, che montava un 15 e aveva le marce troppo corte e funziona, cioè mi allunga le marce di quanto basta,
Vorrei sapere anche, se devo ulteriormente anticipare l'accenzione e di quanto? Ho notato che è già anticipata e col 150 mi andava bene.
Un ultima cosa penso che non sia il caso di abbassare la testata, me lo confermate?
Grazie a tutti
Mego Posted - 11 giu 2009 : 14:15:55
Puoi tentare di portarlo a 175 anche se assottigli molto la camicia del cilindro.Oltre a questo DEVI assolutamente lavoare sulle luci altrimei hai l'effetto "MOTOCARRO"!!!...un gran tiro e poi il motore si "impicca"!!L'ideale sarebbe rettificare un cilindro 150SX/DL e poi montare almeno almneo un carburo da 20 con setup specifico per la cilindrata 175TV.
Per fare un lavoro fatto bene...dovresti anche trovare un cambio (rapportatura) del 175 TV (che poi è lo stesso del 200SX) oppure un buon compromesso e montare il cambio della 150Li 3° serie!
Se non usi almeno questi accorgimenti ti consiglio di rettificare ancora a 150 e tenerti i soldi.

-SX 200-
Marino48 Posted - 10 giu 2009 : 18:54:38
Anzitutto BENVENUTO in questa GABBIA di MALATI CRONICI DI RUGGINE!!.

Nn credo che puoi rettificare fino a 175.
Un cil. originale 150 lo puoi portare a 175 tranquillamente.
sulle luce scarico un ritocco è possibile.
aspirazione ,togli le asperrità.--raccorda l'ingresso con il collettore del carb.
sui travasi che ci vuoi fare?Hai gli atrezzi adatti?.ciao

Balbo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits