Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 freno posteriore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
straka Posted - 10 giu 2009 : 10:55:58
ho un amico che possiede una li 3 serie 125
ed non riesce a farla frenare sul posteriore:
sostituite ganasce,tamburo,registro tirato fino in fondo
ma lambra frena ancora molto male.
qualcuno sicuramente avra'avuto il solito problema
come avete risolto.?

sargenti luca
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 10 giu 2009 : 11:42:33
per la serie LI 3 la camma che apre le ganasce deve essere grossa col punzone rivolto all'insu' e i piedini ganasce devono essere quelli bassi x LI,
forse hai la camma di un DL che e' piu sottile perche' i piedini delle ganasce DL sono invece + alti

Lambretta Scooter Club Trento
straka Posted - 10 giu 2009 : 11:20:06
non ha trafilamenti di olio pero'.
ganasce e tamburo puliti.

sargenti luca
jackpaxton Posted - 10 giu 2009 : 11:05:31
Anch'io, subito dopo aver rifatto il freno posteriore della mia 125S (ganasce nuove e pista sul tamburo scartavetrata) ho avuto problemi di frenata lunga. Un po' era dovuto al fatto che le ganasce, essendo nuove, dovevano ancora "farsi" e poi perchè sulla pista del tamburo era finito un po' di grasso che avevo messo abbondantemente sulla testa dell'alberino che apre le ganasce. Senza più smontare il tamburo, ho fatto un pochetto di strada frenando spesso e così facendo è migliorata di molto (adesso se stacco la frizione e premo a fondo il pedalino, la ruota posteriore si inchioda fischiando!).
Attenzione perchè lo stesso problema potrebbe essere causato da un trafilamento di olio carter attraverso il paraolio del cuscinetto asse posteriore o attraverso l'o-ring che c'è tra mozzo e cuscinetto! In tal caso l'olio gocciolerebbe sulla pista del tamburo abbassando di molto l'attrito con i pattini delle ganasce.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits