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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucamod Posted - 09 giu 2009 : 06:31:15
ciao sono ancora qui a rompere...
ieri sera, mentre tornavo a casa e a motore ben caldo, ho sentito un rumore a metà fra uno scoppio e uno sfiato provenire dalla zona della testa; il motore ha iniziato a strappare e sentivo un rumore, come un battito, provenire dal fianco volano.
La cosa è durata pochi minuti e ovviamente ho subito tirato la frizione pensando a una scaldata.
Sono tornato a casa a bassa velocità (40 Km/h) e ho controllato:
1- il volano magnete non è schiavellato
2- non ci sono perdite dallo scarico
3- candela ben avvitata, pulita e di un bel colore

l'unica cosa che ho notato, ma è solo una sensazione, è che il gioco assiale dell'albero motore mi sembra aumentato.



dopo i controlli ho rimesso in moto.
Il motore parte subito (era ancora caldo), mandato su di giri non sento rumori particolari, rimane un certo vuoto di potenza a bassi giri ma è sempre stato così.

mi è saltato un paraolio? sì è mangiato un pezzettino di fascia elastica?
quali prove fare?

grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 30 giu 2009 : 08:01:31
smonta....!

Py
bukkyman Posted - 30 giu 2009 : 07:59:59
potrebbe essere che la marmitta si otturi con il passare del tempo e magari ti fa rinsordire il rumore dello scoppio,se hai una marmitta vecchia provala,o prova a pulire questa,prima di iniziare con paraoli e cuscinetti cerca di rivedere la "BIANCHERIA" intorno potrebbe essere colpa di :
marmitta otturata,carburazione a caldo non buona,problema elettrico,e dopo tutte le prove possibili smonti.
ciao,maurizio.

bukkyman
lucamod Posted - 30 giu 2009 : 06:19:58
sono stato assente per un pò, ora è il momento di darci un'occhiata ...nessun suggerimento, idea, prove da fare prima di smontare tutto?
Luca
lucamod Posted - 10 giu 2009 : 11:51:47
non so cosa possa esser cambiato nella carburazione ma pensando a un difetto d'accensione potrebbe essere la fasatura non ok?

Citazione:
Messaggio inserito da tiz.b

Puo essere che lo scoppio indichi che la miscela aria/benzina a una certa velocita smagrisce. Magari a causa del carburatore?

Non so se puo anche essere oppure il paraolio lato volano che tiradentro aria, ma dovrebbe far fatica anche ad accendersi.



_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.


tiz.b Posted - 10 giu 2009 : 08:55:55
Puo essere che lo scoppio indichi che la miscela aria/benzina a una certa velocita smagrisce. Magari a causa del carburatore?

Non so se puo anche essere oppure il paraolio lato volano che tiradentro aria, ma dovrebbe far fatica anche ad accendersi.



_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
lucamod Posted - 10 giu 2009 : 06:45:13
Ciao Pietro,
il rotore ha gioco assiale di 1-2 millimetri rispetto allo statore ma non si muove sull'albero, quindi penso sia il gioco funzionale dell'albero.

Citazione:
Messaggio inserito da De Santis Pietro

Probabilmente se hai verificato che il volano non si è schiodato,(controlla se ha gioco) penso anche io che sia l'ora di dare un occhio alle fasce ed ai paraoli.

De Santis Pietro Posted - 09 giu 2009 : 19:09:36
Probabilmente se hai verificato che il volano non si è schiodato,(controlla se ha gioco) penso anche io che sia l'ora di dare un occhio alle fasce ed ai paraoli.
lucamod Posted - 09 giu 2009 : 18:34:08
ciao,
questa sera l'ho riprovata.
a freddo parte subito, tiene abbastanza il minimo e la progressione è ok, poi appena si scalda e salgo di giri verso i 60 KM/h fa uno scoppio sordo, scendo di giri ed è ok fino a che risalgo e di nuovo lo scoppio con perdita di potenza.
il motore gira fluido....penso sia l'ora dei paraoli..mai cambiati
Claude03 Posted - 09 giu 2009 : 08:06:47
Fascia forse...

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