V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lucamod |
Posted - 09 giu 2009 : 06:31:15 ciao sono ancora qui a rompere... ieri sera, mentre tornavo a casa e a motore ben caldo, ho sentito un rumore a metà fra uno scoppio e uno sfiato provenire dalla zona della testa; il motore ha iniziato a strappare e sentivo un rumore, come un battito, provenire dal fianco volano. La cosa è durata pochi minuti e ovviamente ho subito tirato la frizione pensando a una scaldata. Sono tornato a casa a bassa velocità (40 Km/h) e ho controllato: 1- il volano magnete non è schiavellato 2- non ci sono perdite dallo scarico 3- candela ben avvitata, pulita e di un bel colore
l'unica cosa che ho notato, ma è solo una sensazione, è che il gioco assiale dell'albero motore mi sembra aumentato.
dopo i controlli ho rimesso in moto. Il motore parte subito (era ancora caldo), mandato su di giri non sento rumori particolari, rimane un certo vuoto di potenza a bassi giri ma è sempre stato così.
mi è saltato un paraolio? sì è mangiato un pezzettino di fascia elastica? quali prove fare?
grazie |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Py |
Posted - 30 giu 2009 : 08:01:31 smonta....!
Py |
bukkyman |
Posted - 30 giu 2009 : 07:59:59 potrebbe essere che la marmitta si otturi con il passare del tempo e magari ti fa rinsordire il rumore dello scoppio,se hai una marmitta vecchia provala,o prova a pulire questa,prima di iniziare con paraoli e cuscinetti cerca di rivedere la "BIANCHERIA" intorno potrebbe essere colpa di : marmitta otturata,carburazione a caldo non buona,problema elettrico,e dopo tutte le prove possibili smonti. ciao,maurizio.
bukkyman
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lucamod |
Posted - 30 giu 2009 : 06:19:58 sono stato assente per un pò, ora è il momento di darci un'occhiata ...nessun suggerimento, idea, prove da fare prima di smontare tutto? Luca |
lucamod |
Posted - 10 giu 2009 : 11:51:47 non so cosa possa esser cambiato nella carburazione ma pensando a un difetto d'accensione potrebbe essere la fasatura non ok?
Citazione: Messaggio inserito da tiz.b
Puo essere che lo scoppio indichi che la miscela aria/benzina a una certa velocita smagrisce. Magari a causa del carburatore?
Non so se puo anche essere oppure il paraolio lato volano che tiradentro aria, ma dovrebbe far fatica anche ad accendersi.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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tiz.b |
Posted - 10 giu 2009 : 08:55:55 Puo essere che lo scoppio indichi che la miscela aria/benzina a una certa velocita smagrisce. Magari a causa del carburatore?
Non so se puo anche essere oppure il paraolio lato volano che tiradentro aria, ma dovrebbe far fatica anche ad accendersi.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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lucamod |
Posted - 10 giu 2009 : 06:45:13 Ciao Pietro, il rotore ha gioco assiale di 1-2 millimetri rispetto allo statore ma non si muove sull'albero, quindi penso sia il gioco funzionale dell'albero.
Citazione: Messaggio inserito da De Santis Pietro
Probabilmente se hai verificato che il volano non si è schiodato,(controlla se ha gioco) penso anche io che sia l'ora di dare un occhio alle fasce ed ai paraoli.
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De Santis Pietro |
Posted - 09 giu 2009 : 19:09:36 Probabilmente se hai verificato che il volano non si è schiodato,(controlla se ha gioco) penso anche io che sia l'ora di dare un occhio alle fasce ed ai paraoli. |
lucamod |
Posted - 09 giu 2009 : 18:34:08 ciao, questa sera l'ho riprovata. a freddo parte subito, tiene abbastanza il minimo e la progressione è ok, poi appena si scalda e salgo di giri verso i 60 KM/h fa uno scoppio sordo, scendo di giri ed è ok fino a che risalgo e di nuovo lo scoppio con perdita di potenza. il motore gira fluido....penso sia l'ora dei paraoli..mai cambiati
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Claude03 |
Posted - 09 giu 2009 : 08:06:47 Fascia forse...
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