Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ennesimo problema

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucamod Posted - 09 giu 2009 : 06:31:15
ciao sono ancora qui a rompere...
ieri sera, mentre tornavo a casa e a motore ben caldo, ho sentito un rumore a metà fra uno scoppio e uno sfiato provenire dalla zona della testa; il motore ha iniziato a strappare e sentivo un rumore, come un battito, provenire dal fianco volano.
La cosa è durata pochi minuti e ovviamente ho subito tirato la frizione pensando a una scaldata.
Sono tornato a casa a bassa velocità (40 Km/h) e ho controllato:
1- il volano magnete non è schiavellato
2- non ci sono perdite dallo scarico
3- candela ben avvitata, pulita e di un bel colore

l'unica cosa che ho notato, ma è solo una sensazione, è che il gioco assiale dell'albero motore mi sembra aumentato.

dopo i controlli ho rimesso in moto.
Il motore parte subito (era ancora caldo), mandato su di giri non sento rumori particolari, rimane un certo vuoto di potenza a bassi giri ma è sempre stato così.

mi è saltato un paraolio? sì è mangiato un pezzettino di fascia elastica?
quali prove fare?

grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 30 giu 2009 : 08:01:31
smonta....!

Py
bukkyman Posted - 30 giu 2009 : 07:59:59
potrebbe essere che la marmitta si otturi con il passare del tempo e magari ti fa rinsordire il rumore dello scoppio,se hai una marmitta vecchia provala,o prova a pulire questa,prima di iniziare con paraoli e cuscinetti cerca di rivedere la "BIANCHERIA" intorno potrebbe essere colpa di :
marmitta otturata,carburazione a caldo non buona,problema elettrico,e dopo tutte le prove possibili smonti.
ciao,maurizio.

bukkyman
lucamod Posted - 30 giu 2009 : 06:19:58
sono stato assente per un pò, ora è il momento di darci un'occhiata ...nessun suggerimento, idea, prove da fare prima di smontare tutto?
Luca
lucamod Posted - 10 giu 2009 : 11:51:47
non so cosa possa esser cambiato nella carburazione ma pensando a un difetto d'accensione potrebbe essere la fasatura non ok?

Citazione:
Messaggio inserito da tiz.b

Puo essere che lo scoppio indichi che la miscela aria/benzina a una certa velocita smagrisce. Magari a causa del carburatore?

Non so se puo anche essere oppure il paraolio lato volano che tiradentro aria, ma dovrebbe far fatica anche ad accendersi.

tiz.b Posted - 10 giu 2009 : 08:55:55
Puo essere che lo scoppio indichi che la miscela aria/benzina a una certa velocita smagrisce. Magari a causa del carburatore?

Non so se puo anche essere oppure il paraolio lato volano che tiradentro aria, ma dovrebbe far fatica anche ad accendersi.

lucamod Posted - 10 giu 2009 : 06:45:13
Ciao Pietro,
il rotore ha gioco assiale di 1-2 millimetri rispetto allo statore ma non si muove sull'albero, quindi penso sia il gioco funzionale dell'albero.

Citazione:
Messaggio inserito da De Santis Pietro

Probabilmente se hai verificato che il volano non si è schiodato,(controlla se ha gioco) penso anche io che sia l'ora di dare un occhio alle fasce ed ai paraoli.

De Santis Pietro Posted - 09 giu 2009 : 19:09:36
Probabilmente se hai verificato che il volano non si è schiodato,(controlla se ha gioco) penso anche io che sia l'ora di dare un occhio alle fasce ed ai paraoli.
lucamod Posted - 09 giu 2009 : 18:34:08
ciao,
questa sera l'ho riprovata.
a freddo parte subito, tiene abbastanza il minimo e la progressione è ok, poi appena si scalda e salgo di giri verso i 60 KM/h fa uno scoppio sordo, scendo di giri ed è ok fino a che risalgo e di nuovo lo scoppio con perdita di potenza.
il motore gira fluido....penso sia l'ora dei paraoli..mai cambiati
Claude03 Posted - 09 giu 2009 : 08:06:47
Fascia forse...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000