Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 O mio Dio!!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
NotoriousBIG Posted - 06 giu 2009 : 18:12:50
Aiuto ho fatto cadere la spinetta della frizione nel carter (vespa)!!!!!
Ho provato a far girare gli ingranaggi e sembra che non si sia incastrata da nessuna parte e che sia finita sul fondo.
Ditemi che posso lasciarla li e che non devo riaprire il motore!!!!!!
Ca..arola e la seconda volta che mi succede la prima pero' l'ho tolta riaprendo il motore visto che non era montato sul telaio
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
NotoriousBIG Posted - 08 giu 2009 : 15:17:08
di una vnb
ironmana Posted - 07 giu 2009 : 21:43:13
E' la candela Tr-ia; anche a me è successo.Prova ad avvicinare l'elettrodo e se anche così non ottieni niente mettila nuova.
Di che vespa stiamo parlando??

Claudio
NotoriousBIG Posted - 07 giu 2009 : 21:07:24
Scusatemi è la chiavetta non la spinetta.... comunque operazione riuscita dopo aver dovuto riaprire il motore. E' subito ripartita solo che dopo si è spenta e adesso non fa piu la scintilla. Domani pomeriggio controllo che è successo e speriamo bene.
La frizione alla fine va come andava prima cioe una schifezza non vorrei che risulta dura in quanto i dischi sono nuovi
stray runner Posted - 07 giu 2009 : 09:50:00
quindi il disco, quello con la mollettina, non si era capito bene.
NotoriousBIG Posted - 07 giu 2009 : 06:41:14
è quella di acciaio quindi si potrebbe usare la calamita solo che la vedo un po dura... oggi pomeriggio provo e se non dovessi riuscirci smonto il semi carter senza togliere il motore dal telaio cosi risparmio un bel po di tempo.
stray runner Posted - 06 giu 2009 : 22:58:33
Scusate, ma credo che la spinetta che si parla sia quella di ottone, e hai voglia di prenderla con la calamita.....
ironmana Posted - 06 giu 2009 : 22:29:58
Prendi uno di quei cacciaviti snodabili con all'estremità una calamita; entri dalla frizione e la vai a cercare. Dovresti riuscire a recuperarla con un pochino di pazienza.Come ultima alternativa apri il motore.



Claudio
poldo90 Posted - 06 giu 2009 : 21:37:47
io sono riuscito a sfilarla con una calamita di quelle snodabili dal tappo per fare il cambio dell' olio!!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Py Posted - 06 giu 2009 : 21:12:29
se ti fa piacere ti dico di lasciarla dentro!
Io, però, aprirei per toglierla.

Py
Bisi Posted - 06 giu 2009 : 20:33:39
Se è caduta in fondo al motore dovrebbe restarsene la buona buona visto che c'è un po di spazio tra carter ed ingranaggi. Io personalmente non la lascerei li dentro, sono dell'idea che se viene a contatto con gli ingranaggi si frantumi e non li faccia bloccare ma i residui (con l'aiuto dell'olio) se ne vanno in giro per il motore e potrebbero far danni,per primo rovinarti qualche cuscinetto!
Iso Posted - 06 giu 2009 : 19:00:16
Se da dove si trova si muove va sicuramente ad infilarsi tra gli ingranaggi del cambio, con l'effetto di bloccare il motore all'improvviso.
Se sucedesse una cosa del genere in corsa stai sicuro che si cade e ci si fa del male.
Apri che è meglio.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
NotoriousBIG Posted - 06 giu 2009 : 18:21:56
La mia paura e che mi si in..la mentre cammino e che faccio qualche danno serio. Ma porcaccia miseria è la seconda volta!!!! e dire che mi ero pure preparato il panno da mettere intorno per non farla ricadere e poi.... la cosa brutta è che non ho potuto nemmeno imprecare perche c'era la signora che faceva pulizie nel garage affianco
Iso Posted - 06 giu 2009 : 18:16:00
Anche a me è sucesso è ho riaperto.
Io in te non mi fiderei.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits