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NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 giu 2009 :  18:12:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aiuto ho fatto cadere la spinetta della frizione nel carter (vespa)!!!!!
Ho provato a far girare gli ingranaggi e sembra che non si sia incastrata da nessuna parte e che sia finita sul fondo.
Ditemi che posso lasciarla li e che non devo riaprire il motore!!!!!!
Ca..arola e la seconda volta che mi succede la prima pero' l'ho tolta riaprendo il motore visto che non era montato sul telaio

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 giu 2009 :  18:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me è sucesso è ho riaperto.
Io in te non mi fiderei.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
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NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 giu 2009 :  18:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia paura e che mi si in..la mentre cammino e che faccio qualche danno serio. Ma porcaccia miseria è la seconda volta!!!! e dire che mi ero pure preparato il panno da mettere intorno per non farla ricadere e poi.... la cosa brutta è che non ho potuto nemmeno imprecare perche c'era la signora che faceva pulizie nel garage affianco
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 giu 2009 :  19:00:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se da dove si trova si muove va sicuramente ad infilarsi tra gli ingranaggi del cambio, con l'effetto di bloccare il motore all'improvviso.
Se sucedesse una cosa del genere in corsa stai sicuro che si cade e ci si fa del male.
Apri che è meglio.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
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Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 giu 2009 :  20:33:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è caduta in fondo al motore dovrebbe restarsene la buona buona visto che c'è un po di spazio tra carter ed ingranaggi. Io personalmente non la lascerei li dentro, sono dell'idea che se viene a contatto con gli ingranaggi si frantumi e non li faccia bloccare ma i residui (con l'aiuto dell'olio) se ne vanno in giro per il motore e potrebbero far danni,per primo rovinarti qualche cuscinetto!
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2009 :  21:12:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti fa piacere ti dico di lasciarla dentro!
Io, però, aprirei per toglierla.

Py
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poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 giu 2009 :  21:37:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono riuscito a sfilarla con una calamita di quelle snodabili dal tappo per fare il cambio dell' olio!!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 giu 2009 :  22:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendi uno di quei cacciaviti snodabili con all'estremità una calamita; entri dalla frizione e la vai a cercare. Dovresti riuscire a recuperarla con un pochino di pazienza.Come ultima alternativa apri il motore.



Claudio
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2009 :  22:58:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, ma credo che la spinetta che si parla sia quella di ottone, e hai voglia di prenderla con la calamita.....
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NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 giu 2009 :  06:41:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è quella di acciaio quindi si potrebbe usare la calamita solo che la vedo un po dura... oggi pomeriggio provo e se non dovessi riuscirci smonto il semi carter senza togliere il motore dal telaio cosi risparmio un bel po di tempo.
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 giu 2009 :  09:50:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi il disco, quello con la mollettina, non si era capito bene.
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NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 giu 2009 :  21:07:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusatemi è la chiavetta non la spinetta.... comunque operazione riuscita dopo aver dovuto riaprire il motore. E' subito ripartita solo che dopo si è spenta e adesso non fa piu la scintilla. Domani pomeriggio controllo che è successo e speriamo bene.
La frizione alla fine va come andava prima cioe una schifezza non vorrei che risulta dura in quanto i dischi sono nuovi
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2009 :  21:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' la candela Tr-ia; anche a me è successo.Prova ad avvicinare l'elettrodo e se anche così non ottieni niente mettila nuova.
Di che vespa stiamo parlando??

Claudio
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NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 giu 2009 :  15:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di una vnb
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