V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
markmoor |
Posted - 04 giu 2009 : 12:46:32 Ciao a tutti
questa mattina sono stato da un "cromatore" per avere un preventivo sul costo di cromatura di :
pedale avviamento pedale freno 2 braccetti della forcella anteriore
parti che devo portare già sabbiate e totale spesa cromatura 25 euro, premetto che sono di milano
La cifra in se non è elevata però vorrei capire se vi sembra giusta per l'operazione.
Ora mi viente in mente una domanda relativa alla cromatura : 1 bisogna far cromare anche le 2 maniglie delle fiancate laterali, il clacson e le leve freno-frizione del manubrio?
e altre 2 domande di carattere generale 1 il colore del cavalletto e dell'ammortizzatore deve essere quello che poi userò per verniciare la lambretta? (J50) 2 una volta sabbiata la molla-ammortizzatore e la sella , dopo aver dato un antiruggine va bene dipingere il tutto di nero?
grazie come sempre
Marco |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rami55 |
Posted - 08 giu 2009 : 11:57:48 Se la parabola non ha la cromatura sfogliata basta una lucidata fatta con molta attenzione e materiali molto fini per evitare segni e rigature.
;-) Brummm |
markmoor |
Posted - 08 giu 2009 : 09:38:29 continua la lista dei pezzi... la parabola interna del faro , una lucidata è sufficiente o devo far cromare per far proiettare meglio la luce?
diciamo che ogni volta nasce un nuovo dubbio...
marco |
Mego |
Posted - 06 giu 2009 : 11:51:32 Il clacon a mio avviso è inutile che lo fai ricromare (anche perchè andrebbe cromato solo il coperchio superiore e quindi dovresti torlierlo eliminando i rivettini per poi ,una volta cromato, rimetterlo).Se NON è orrido direi che lo puoi anche solo lucidare un pochino e montarlo tanto NON si vede....o meglio...NON si vede se hai una serie LI o DL...se hai una serie anni 50 invece allora la cosa cambia.CROMALO!Anche li vedi tu se conviene cromarlo o prenderne uno nuovo nel caso (anche se per esempio suona male!!!Approfittane e cambialo).
-SX 200-
|
wanvaiden |
Posted - 04 giu 2009 : 23:28:07 il prezzo è basso visto che porti i pezzi sabbiati e qualcuno dovra lucidarli.gli unici pezzi che vanno cromati (e non zincati) sabbiati sono le biellette della forcella |
markmoor |
Posted - 04 giu 2009 : 18:57:43 Grazie,
manca da sapere cosa fare del clacson e ci siamo quasi
Marco
|
greco |
Posted - 04 giu 2009 : 18:53:38 bisogna vedere in che stato sono i pezzi ,per coprire le camole si fa la ramatura per piu mani quando il pezzo è liscio allora si effettua la cromatura. se i pezzi sono gia lisci e perfetti allora solo il bagno nel cromo ,il prezzo e giusto.comunque la valutazione si fa ad lavoro finito.saluti angelo |
straka |
Posted - 04 giu 2009 : 16:55:09 a me per la messa in moto mi hanno ciesto 90 euro. |
Mego |
Posted - 04 giu 2009 : 14:37:42 A me sembra un prezzo basso!!!!Ora io in genere non porto così pochi pezzi a cromare,ma già che faccio un giro unico preferisco preparare anche altre robette.E quando ho speso poco son arrivato attorno ai 120/150 euro....fai un pò tu il raffronto!!!!!!Poi però bisogna anche vedere come salta fuori la cromatura a lavoro fatto!Ma se ti han detto che è bravo vai al volo!
-SX 200-
|
tiz.b |
Posted - 04 giu 2009 : 14:21:14 Il prezzo non è male, pero le biellette vanno zincate e le maniglie lateriali sono in alluminio lucidato. L'ammortizzatore è grigio e la molla è nera come il telaio sella, il cavalletto è in tinta con la moto. Il clacson lo compri nuovo e le leve sono in alluminio lucidato
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. 17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV) |
abele05 |
Posted - 04 giu 2009 : 13:08:28 Questo è quello che ho speso io(a Cagliari) per gli stessi pezzi: Leva m.m. € 15.00 (crom grezza( " p.f. € 15.00 " " Bracetti 10x2 € 20.00 " "
Questo l'anno scorso!!!!! Fai il paragone e fammi avere l'indirizzo dell'artigiano.
Nuragico |