Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ho chiesto un preventivo per la cromatura..

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
markmoor Posted - 04 giu 2009 : 12:46:32
Ciao a tutti

questa mattina sono stato da un "cromatore" per avere un preventivo
sul costo di cromatura di :

pedale avviamento
pedale freno
2 braccetti della forcella anteriore

parti che devo portare già sabbiate e totale spesa cromatura 25 euro, premetto che sono di milano

La cifra in se non è elevata però vorrei capire se vi sembra giusta per l'operazione.

Ora mi viente in mente una domanda relativa alla cromatura :
1 bisogna far cromare anche le 2 maniglie delle fiancate laterali, il clacson e le leve freno-frizione del manubrio?

e altre 2 domande di carattere generale
1 il colore del cavalletto e dell'ammortizzatore deve essere quello che poi userò per verniciare la lambretta? (J50)
2 una volta sabbiata la molla-ammortizzatore e la sella , dopo aver dato un antiruggine va bene dipingere il tutto di nero?

grazie come sempre

Marco
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rami55 Posted - 08 giu 2009 : 11:57:48
Se la parabola non ha la cromatura sfogliata basta una lucidata fatta con molta attenzione e materiali molto fini per evitare segni e rigature.

;-) Brummm
markmoor Posted - 08 giu 2009 : 09:38:29
continua la lista dei pezzi...
la parabola interna del faro , una lucidata è sufficiente o devo far cromare per far proiettare meglio la luce?

diciamo che ogni volta nasce un nuovo dubbio...

marco
Mego Posted - 06 giu 2009 : 11:51:32
Il clacon a mio avviso è inutile che lo fai ricromare (anche perchè andrebbe cromato solo il coperchio superiore e quindi dovresti torlierlo eliminando i rivettini per poi ,una volta cromato, rimetterlo).Se NON è orrido direi che lo puoi anche solo lucidare un pochino e montarlo tanto NON si vede....o meglio...NON si vede se hai una serie LI o DL...se hai una serie anni 50 invece allora la cosa cambia.CROMALO!Anche li vedi tu se conviene cromarlo o prenderne uno nuovo nel caso (anche se per esempio suona male!!!Approfittane e cambialo).

-SX 200-
wanvaiden Posted - 04 giu 2009 : 23:28:07
il prezzo è basso visto che porti i pezzi sabbiati e qualcuno dovra lucidarli.gli unici pezzi che vanno cromati (e non zincati) sabbiati sono le biellette della forcella
markmoor Posted - 04 giu 2009 : 18:57:43
Grazie,

manca da sapere cosa fare del clacson e ci siamo quasi

Marco
greco Posted - 04 giu 2009 : 18:53:38
bisogna vedere in che stato sono i pezzi ,per coprire le camole si fa la ramatura per piu mani quando il pezzo è liscio allora si effettua la cromatura. se i pezzi sono gia lisci e perfetti allora solo il bagno nel cromo ,il prezzo e giusto.comunque la valutazione si fa ad lavoro finito.saluti angelo
straka Posted - 04 giu 2009 : 16:55:09
a me per la messa in moto mi hanno ciesto 90 euro.
Mego Posted - 04 giu 2009 : 14:37:42
A me sembra un prezzo basso!!!!Ora io in genere non porto così pochi pezzi a cromare,ma già che faccio un giro unico preferisco preparare anche altre robette.E quando ho speso poco son arrivato attorno ai 120/150 euro....fai un pò tu il raffronto!!!!!!Poi però bisogna anche vedere come salta fuori la cromatura a lavoro fatto!Ma se ti han detto che è bravo vai al volo!

-SX 200-
tiz.b Posted - 04 giu 2009 : 14:21:14
Il prezzo non è male, pero le biellette vanno zincate e le maniglie lateriali sono in alluminio lucidato. L'ammortizzatore è grigio e la molla è nera come il telaio sella, il cavalletto è in tinta con la moto.
Il clacson lo compri nuovo e le leve sono in alluminio lucidato

abele05 Posted - 04 giu 2009 : 13:08:28
Questo è quello che ho speso io(a Cagliari) per gli stessi pezzi:
Leva m.m. € 15.00 (crom grezza(
" p.f. € 15.00 " "
Bracetti 10x2 € 20.00 " "

Questo l'anno scorso!!!!!
Fai il paragone e fammi avere l'indirizzo dell'artigiano.

Nuragico

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000