Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 non tiene il minimo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alex71276 Posted - 03 giu 2009 : 14:51:52
Ieri dopo aver risettato il mio carburatore SH1/20 per lambretta 125Special post-modifica:

valvola 1
polverizzatore 5899-5
getto minimo 50
starter 50
getto massimo 100

aumentati leggermente in quanto rettificata a quasi 150cc
ho notato che la lambra non tiene il minimo tende sempre a spegnersi e se do un colpo di gas va ma non riesco proprio a farle tenere il minimo.Secondo voi potrebbe dipendere dal getto massimo insufficiente.LA candela è abbastanza asciutta...classico sintomo da miscela magra.Le ho prvate tutte con la regolazione della vite aria ma ne aprendo ne chiudendo ho trovato benefici alla carburazione.Qualcuno ha delle dritte?

Alessandro
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alex71276 Posted - 04 giu 2009 : 10:23:47
Ma intendi la vite di regolazione del minimo?

Alessandro
lupin III Posted - 04 giu 2009 : 10:18:16
come dice jackpaxton, hai verificato che la vite che agisce sulla ghigliottina, funzioni bene e non sia per qualche motivo piegata?
Per verificare il funzionamento della vite, prendi un cacciavite piccolo e muovi la levetta che apre e chiude la ghigliottina, anziche' utilizzare la vite, le cose come vanno?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Alex71276 Posted - 04 giu 2009 : 10:12:01
Ho provato anche ad aprirlo ma non ho notato nessun miglioramento.Ho provato anche a chiudere del tutto la vite aria al fine di capire se dipendeva da cio' ma la lambra è andata peggio e ha fatto anche qualche scoppiettio.
Sinceramente non vorrei che sostituendo il polverizzatore avessi peggirato le cose.Ma quello che ho montato è il suo

Alessandro
lupin III Posted - 04 giu 2009 : 10:05:18
hai provato ad aprire l'arricchitore? come si comporta? Se è come dici, aprendolo, dai piu' miscela e quindi dovrebbe andare meglio, o sbaglio?

Alex71276 Posted - 04 giu 2009 : 08:26:53
Scusate il ritardo...i vs. ragionamenti sono perfettamente corretti ma come si spiega che prima di sostituire il polverizzatore (prima avevo un 5899-1 ora ho montato un 5899-5) il minimo lo teneva benissimo e ora invece no.
Filtro aria nuovo, rubinetto benzina nuovo e con discesa uniforme della miscela.Il problema è che anche tenendo la vite di regolazione del minimo tutta chiusa la lambra lo tiene talmente basso che dopo un po' si spegne e devo riprenderlo dando una forte sgasata.Poi la lambra prende subito i giri...anche troppo secondo il mio orecchio.Cmq stando al rumore che emette sembrerebbe un afflusso eccessivo di aria.

Alessandro
jackpaxton Posted - 03 giu 2009 : 20:09:03
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

Si jack hai ragione ma ti assicuro che anche con la LAmbra calda non riuscivo in alcuna maniera a tenere il minimo...secondo te aumentando di qualche opunto il getto massimo posso risolvere il problema

Come dice Lupin III anche secondo me il getto del max ha poca/nessuna influenza sul minimo...
Ma agendo manualmente sulla manopola del gas il minimo riesci a mantenerlo? Se sì allora devi regolare ancora la ghigliottina alzandola di quel poco. Se la vite fine corsa è già tutta avvitata, può essere che il "bilancere" che aziona la ghigliottina sia un po' imbarcato (il mio in effetti lo era) per cui la linguetta in esso presente arriva a toccare il fine corsa in "ritardo" rispetto a quanto dovrebbe con il risultato che la ghigliottina si ferma un po' più in basso. In tal caso devo smontare il carburatore, smontare il bilancere e, con molta delicatessa, raddrizzare la linguetta.
Non so se mi sono spiegato
lupin III Posted - 03 giu 2009 : 17:42:47
la miscela scende in modo costante?
il tubo della miscela, non è di sezione troppo stretta, quindi provoca problemi di alimentazione?
quando accelleri, il motore, sale in modo uniforme e costante senza strappi e/o buchi?
il filtro dell'aria è nuovo?

lupin III Posted - 03 giu 2009 : 17:31:52
aumentando il getto del max, non penso che risolvi il problema.
vite aria, aprila 1 1/2 - 2 giri da tutta chiusa.

Alex71276 Posted - 03 giu 2009 : 17:10:17
Si jack hai ragione ma ti assicuro che anche con la LAmbra calda non riuscivo in alcuna maniera a tenere il minimo...secondo te aumentando di qualche opunto il getto massimo posso risolvere il problema

Alessandro
jackpaxton Posted - 03 giu 2009 : 17:00:09
Alex il minimo lo devi stabilizzare (a caldo) con la vite di fine corsa della ghigliottina, dopodichè lavori di "fino" con la vite dell'aria.
Alex71276 Posted - 03 giu 2009 : 16:22:04
Si scusa per errore ho scritto valvola 1 ma intendevo valvola 2.Ho provato a montare il getto minimo da 45 ma va peggio per quello ho montato il 50

Alessandro
lupin III Posted - 03 giu 2009 : 16:07:53
hai provato a sfilare il filtro dell'aria dalla sua scatola?
Il setup per la 125 special è: carburatore sh 1/20
getto max 107
getto min 45
valvola 2

per la 150 sx invece, sempre carburatore sh 1/20
getto max 102
getto min 45
valvola 1

Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page