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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ruotepiccole Posted - 02 giu 2009 : 23:57:27
Qualcuno sa dirmi, quali sono i primi sintomi che indicano che la bobina AT sta andando a farsi benedire e urge una sostituzione con quella del Ciao?
Grazie.

M
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
augustus Posted - 09 giu 2009 : 11:00:05
Per chi non possiede un negozio di ricambi, direi che l'impostazione giusta è quella di Claude03 e pistone.
Ruotepiccole, tieni presente che nella bobina c'è un avvolgimento, il cui isolamento può essersi deteriorato col tempo e quindi con l'aumento della temperatura alcune spire vanno in corto, onde per cui la tensione in uscita si abbassa e la scintilla diventa instabile.
gufo triste Posted - 08 giu 2009 : 18:10:13
ciao, prova a montare la bobina del ciao provvisoriamente e fai un test a caldo , sei sempre in tempo a sostituirla.
lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
ruotepiccole Posted - 03 giu 2009 : 23:59:11
Citazione:
Messaggio inserito da pistone

Ciao!!
Direi:
-a motore caldo stenta molto a partire (è la spia principale direi!)
-debole scintilla alla candela
-a volte scoppietta e non va.
Naturalmente questi sono sintomi "indicativi" che presuppongono sia stata verificata l'efficienza di tutto il resto(puntine, condensatore,calamite volano)
Saluti, Pistone



I sintomi sono esattamente questi! Domani visitiamo la paziente e vediamo il responso.
Per ora, non posso che ringraziarvi per l'aiuto.

M
pozze Posted - 03 giu 2009 : 12:45:15
i paraoli possono creare fastidi sopratutto se aspira aria...
quello lato pignone lo verifichi quando comincia a bere l'olio motore.....
quello lato volano purtroppo che io sappia non c'e' modo di verificarlo...
anto81 Posted - 03 giu 2009 : 11:43:48
...ho esattamente i sintomi descritti, ma dopo aver cambiato puntine e condensatore, secondo il mio meccanico dovrei anche cambiare i paraoli dei cuscinetti di banco visto che non riusciendo a regolare il minimo può esserci un'aspirazione d'aria nel cilindro che non la fa partire con conseguente ingolfamento. visto che tre giorni fa addirittura mi si è spenta mentre andavo e l'ho dovuta spingere fin casa, e visto che cambiare i paraoli non è uno scherzo: è possibile che un paraolio quasi andato mi faccia tutto sto casino?? ditemi di no!!
pistone Posted - 03 giu 2009 : 00:45:27
Ciao!!
Direi:
-a motore caldo stenta molto a partire (è la spia principale direi!)
-debole scintilla alla candela
-a volte scoppietta e non va.
Naturalmente questi sono sintomi "indicativi" che presuppongono sia stata verificata l'efficienza di tutto il resto(puntine, condensatore,calamite volano)
Saluti, Pistone
Claude03 Posted - 03 giu 2009 : 00:42:19
Quando da freddo parte...

ma a caldo si presentano dei vuoti grossi in potenza e se non tieni accelerato o comunque se non si rimane su regime sostenuto di giri tende a spegnersi o a scoppiettare. Esperienza personale...

Quando a caldo fa fatica a partire o proprio non parte...

Quando anche a freddo la partenza è difficoltosa potrebbe comunque dipendere dalla bobina...

Quando non può dipendere da altro che dalla bobina che non hai voglia di cambiare...
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