V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ruotepiccole |
Posted - 02 giu 2009 : 23:57:27 Qualcuno sa dirmi, quali sono i primi sintomi che indicano che la bobina AT sta andando a farsi benedire e urge una sostituzione con quella del Ciao? Grazie.
M |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
augustus |
Posted - 09 giu 2009 : 11:00:05 Per chi non possiede un negozio di ricambi, direi che l'impostazione giusta è quella di Claude03 e pistone. Ruotepiccole, tieni presente che nella bobina c'è un avvolgimento, il cui isolamento può essersi deteriorato col tempo e quindi con l'aumento della temperatura alcune spire vanno in corto, onde per cui la tensione in uscita si abbassa e la scintilla diventa instabile. |
gufo triste |
Posted - 08 giu 2009 : 18:10:13 ciao, prova a montare la bobina del ciao provvisoriamente e fai un test a caldo , sei sempre in tempo a sostituirla. lorenzo
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
ruotepiccole |
Posted - 03 giu 2009 : 23:59:11 Citazione: Messaggio inserito da pistone
Ciao!! Direi: -a motore caldo stenta molto a partire (è la spia principale direi!) -debole scintilla alla candela -a volte scoppietta e non va. Naturalmente questi sono sintomi "indicativi" che presuppongono sia stata verificata l'efficienza di tutto il resto(puntine, condensatore,calamite volano) Saluti, Pistone
I sintomi sono esattamente questi! Domani visitiamo la paziente e vediamo il responso. Per ora, non posso che ringraziarvi per l'aiuto.
M |
pozze |
Posted - 03 giu 2009 : 12:45:15 i paraoli possono creare fastidi sopratutto se aspira aria... quello lato pignone lo verifichi quando comincia a bere l'olio motore..... quello lato volano purtroppo che io sappia non c'e' modo di verificarlo... |
anto81 |
Posted - 03 giu 2009 : 11:43:48 ...ho esattamente i sintomi descritti, ma dopo aver cambiato puntine e condensatore, secondo il mio meccanico dovrei anche cambiare i paraoli dei cuscinetti di banco visto che non riusciendo a regolare il minimo può esserci un'aspirazione d'aria nel cilindro che non la fa partire con conseguente ingolfamento. visto che tre giorni fa addirittura mi si è spenta mentre andavo e l'ho dovuta spingere fin casa, e visto che cambiare i paraoli non è uno scherzo: è possibile che un paraolio quasi andato mi faccia tutto sto casino?? ditemi di no!! |
pistone |
Posted - 03 giu 2009 : 00:45:27 Ciao!! Direi: -a motore caldo stenta molto a partire (è la spia principale direi!) -debole scintilla alla candela -a volte scoppietta e non va. Naturalmente questi sono sintomi "indicativi" che presuppongono sia stata verificata l'efficienza di tutto il resto(puntine, condensatore,calamite volano) Saluti, Pistone |
Claude03 |
Posted - 03 giu 2009 : 00:42:19 Quando da freddo parte...
ma a caldo si presentano dei vuoti grossi in potenza e se non tieni accelerato o comunque se non si rimane su regime sostenuto di giri tende a spegnersi o a scoppiettare. Esperienza personale...
Quando a caldo fa fatica a partire o proprio non parte...
Quando anche a freddo la partenza è difficoltosa potrebbe comunque dipendere dalla bobina...
Quando non può dipendere da altro che dalla bobina che non hai voglia di cambiare... The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |