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 Sintomi bobina fuori uso
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ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2009 :  23:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno sa dirmi, quali sono i primi sintomi che indicano che la bobina AT sta andando a farsi benedire e urge una sostituzione con quella del Ciao?
Grazie.

M

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 giu 2009 :  00:42:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando da freddo parte...

ma a caldo si presentano dei vuoti grossi in potenza e se non tieni accelerato o comunque se non si rimane su regime sostenuto di giri tende a spegnersi o a scoppiettare. Esperienza personale...

Quando a caldo fa fatica a partire o proprio non parte...

Quando anche a freddo la partenza è difficoltosa potrebbe comunque dipendere dalla bobina...

Quando non può dipendere da altro che dalla bobina che non hai voglia di cambiare...
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
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pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2009 :  00:45:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!!
Direi:
-a motore caldo stenta molto a partire (è la spia principale direi!)
-debole scintilla alla candela
-a volte scoppietta e non va.
Naturalmente questi sono sintomi "indicativi" che presuppongono sia stata verificata l'efficienza di tutto il resto(puntine, condensatore,calamite volano)
Saluti, Pistone
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anto81
Junior


Pesaro - PU
Italy


Il mio Garage

70 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 giu 2009 :  11:43:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ho esattamente i sintomi descritti, ma dopo aver cambiato puntine e condensatore, secondo il mio meccanico dovrei anche cambiare i paraoli dei cuscinetti di banco visto che non riusciendo a regolare il minimo può esserci un'aspirazione d'aria nel cilindro che non la fa partire con conseguente ingolfamento. visto che tre giorni fa addirittura mi si è spenta mentre andavo e l'ho dovuta spingere fin casa, e visto che cambiare i paraoli non è uno scherzo: è possibile che un paraolio quasi andato mi faccia tutto sto casino?? ditemi di no!!
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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 giu 2009 :  12:45:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i paraoli possono creare fastidi sopratutto se aspira aria...
quello lato pignone lo verifichi quando comincia a bere l'olio motore.....
quello lato volano purtroppo che io sappia non c'e' modo di verificarlo...
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ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 giu 2009 :  23:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pistone

Ciao!!
Direi:
-a motore caldo stenta molto a partire (è la spia principale direi!)
-debole scintilla alla candela
-a volte scoppietta e non va.
Naturalmente questi sono sintomi "indicativi" che presuppongono sia stata verificata l'efficienza di tutto il resto(puntine, condensatore,calamite volano)
Saluti, Pistone



I sintomi sono esattamente questi! Domani visitiamo la paziente e vediamo il responso.
Per ora, non posso che ringraziarvi per l'aiuto.

M
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gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 giu 2009 :  18:10:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, prova a montare la bobina del ciao provvisoriamente e fai un test a caldo , sei sempre in tempo a sostituirla.
lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
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augustus
Junior +


Lesmo - MI
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 giu 2009 :  11:00:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per chi non possiede un negozio di ricambi, direi che l'impostazione giusta è quella di Claude03 e pistone.
Ruotepiccole, tieni presente che nella bobina c'è un avvolgimento, il cui isolamento può essersi deteriorato col tempo e quindi con l'aumento della temperatura alcune spire vanno in corto, onde per cui la tensione in uscita si abbassa e la scintilla diventa instabile.
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