Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sintomi bobina fuori uso

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ruotepiccole Posted - 02 giu 2009 : 23:57:27
Qualcuno sa dirmi, quali sono i primi sintomi che indicano che la bobina AT sta andando a farsi benedire e urge una sostituzione con quella del Ciao?
Grazie.

M
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
augustus Posted - 09 giu 2009 : 11:00:05
Per chi non possiede un negozio di ricambi, direi che l'impostazione giusta è quella di Claude03 e pistone.
Ruotepiccole, tieni presente che nella bobina c'è un avvolgimento, il cui isolamento può essersi deteriorato col tempo e quindi con l'aumento della temperatura alcune spire vanno in corto, onde per cui la tensione in uscita si abbassa e la scintilla diventa instabile.
gufo triste Posted - 08 giu 2009 : 18:10:13
ciao, prova a montare la bobina del ciao provvisoriamente e fai un test a caldo , sei sempre in tempo a sostituirla.
lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
ruotepiccole Posted - 03 giu 2009 : 23:59:11
Citazione:
Messaggio inserito da pistone

Ciao!!
Direi:
-a motore caldo stenta molto a partire (è la spia principale direi!)
-debole scintilla alla candela
-a volte scoppietta e non va.
Naturalmente questi sono sintomi "indicativi" che presuppongono sia stata verificata l'efficienza di tutto il resto(puntine, condensatore,calamite volano)
Saluti, Pistone



I sintomi sono esattamente questi! Domani visitiamo la paziente e vediamo il responso.
Per ora, non posso che ringraziarvi per l'aiuto.

M
pozze Posted - 03 giu 2009 : 12:45:15
i paraoli possono creare fastidi sopratutto se aspira aria...
quello lato pignone lo verifichi quando comincia a bere l'olio motore.....
quello lato volano purtroppo che io sappia non c'e' modo di verificarlo...
anto81 Posted - 03 giu 2009 : 11:43:48
...ho esattamente i sintomi descritti, ma dopo aver cambiato puntine e condensatore, secondo il mio meccanico dovrei anche cambiare i paraoli dei cuscinetti di banco visto che non riusciendo a regolare il minimo può esserci un'aspirazione d'aria nel cilindro che non la fa partire con conseguente ingolfamento. visto che tre giorni fa addirittura mi si è spenta mentre andavo e l'ho dovuta spingere fin casa, e visto che cambiare i paraoli non è uno scherzo: è possibile che un paraolio quasi andato mi faccia tutto sto casino?? ditemi di no!!
pistone Posted - 03 giu 2009 : 00:45:27
Ciao!!
Direi:
-a motore caldo stenta molto a partire (è la spia principale direi!)
-debole scintilla alla candela
-a volte scoppietta e non va.
Naturalmente questi sono sintomi "indicativi" che presuppongono sia stata verificata l'efficienza di tutto il resto(puntine, condensatore,calamite volano)
Saluti, Pistone
Claude03 Posted - 03 giu 2009 : 00:42:19
Quando da freddo parte...

ma a caldo si presentano dei vuoti grossi in potenza e se non tieni accelerato o comunque se non si rimane su regime sostenuto di giri tende a spegnersi o a scoppiettare. Esperienza personale...

Quando a caldo fa fatica a partire o proprio non parte...

Quando anche a freddo la partenza è difficoltosa potrebbe comunque dipendere dalla bobina...

Quando non può dipendere da altro che dalla bobina che non hai voglia di cambiare...
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits