V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gioma |
Posted - 02 giu 2009 : 12:40:37 Ciao a tutti! Sto dividendo i pezzi per farli trattare e ho bisogno di aiuto. In cromatura mando: pedale freno - pedale avviamento - ghiera fanale e ghiera manubrio - leve ammortizzatori anteriori e di questi sono sicuro, ho il dubbio se anche i dadi e le rondelle del perno ruote devono essere cromati. In zincatura mando tutto il resto, cioè tutte le leve freni e frizione e tutti i buloni e regolatori vari. In brunitura mando la leva bloccaggio filtro, la staffa bloccaggio cofani. è giusto o mi sono dimenticato qualcosa.
Grazie.
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gioma |
Posted - 03 giu 2009 : 22:49:42 Effettivamente sono molto indeciso se sostituire tutta la bulloneria zincata con quella inox, anche se ho trovato un'ottimo zincatore e la qualità è molto buona. Vedremo, per ora grazie. X Daniele-c79: si è come dice pistone, è la molla che ferma la pipa d'aspirazione. Ciao a tutti. |
gigio333 |
Posted - 02 giu 2009 : 22:10:24 Lo sò che i puristi non saranno daccordo, ma io ho usato inox quasi su tutto. Penso che all'epoca della costruzione di questi mezzi, se ci fosse stato l'inox, l'Innocenti l'avrebbe usato. Ti toglie dai casini se devi rismontare e restano sempre lucidi. E' solo una mia opinione però.
Saluti Antonio |
pistone |
Posted - 02 giu 2009 : 21:31:36 La bulloneria inox, a meno che tu non sia un purista, credo sia un'ottima soluzione....sul web si trovano dei kit completissimi di tutto;costano un pò ma così hai la garanzia che non ti si bloccano o arruginiscono mai più le viti. X Daniele-c79:x leva bloccaggio filtro gioma intende la doppia molla che fissa la pipa del filtro dell'aria sulla IIIserie. Saluti a tutti |
daniele-c79 |
Posted - 02 giu 2009 : 19:58:11 ciao, quale sarebbe la leva bloccaggio filtro?
Daniele Coco |
gioma |
Posted - 02 giu 2009 : 19:21:05 scusate mi sono dimenticato di indicare il modello. è una Lambretta LI 125 IIIserie del '62.
Ma tutti i dadi delle ruote, del perno motore, dell'ammortizzatore posteriore e tutta la bulloneria in genere sono zincati? Ho visto che vengono venduti anche inox, che ne dite?
|
simo_83 |
Posted - 02 giu 2009 : 17:26:34 Se parli di lambretta, leva freno e frizione non vanno zincate!!vanno solo lucidate.... poi come dice Iso non sappiamo di che scooter parli!!!!
|
Iso |
Posted - 02 giu 2009 : 17:11:36 Beati voi che vi capite ... ma di che scooter si tratta?
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
pistone |
Posted - 02 giu 2009 : 12:46:38 Ciao, i dadi e le rondelle del perno ruota sono zincati, non cromati.Per la brunitura:se trovi chi te la fa bene, altrimenti vai di bomboletta color nero. Pistone |