Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambra 125Special non ho piu' scintilla

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alex71276 Posted - 01 giu 2009 : 12:33:11
Ciao raga
ho appena sostituito volano+statore alla mia Lambra 125SPecial (usati) ma ora non ho piu' scintilla dalla candela.Cosa puo' essere accaduro.Le puntine aprono 0,35.Premetto che non ho fatto alcun controllo della fase,poichè prima di staccare il vecchio piatto bobone ho fatto un segno con il pennarello indelebile e ho piazzato il nuovo state sullostessa posizione.Help chiedo aiuto

Alessandro
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alex71276 Posted - 04 giu 2009 : 08:28:14
ho risolto montando il mio vecchio statore

Alessandro
augustus Posted - 02 giu 2009 : 10:20:55
Consiglierei di controllare la bontà della bobina e delle puntine sullo statore.
Procederei così:
- stacchi dalla morsettiera i fili che escono dal volano
- con un tester con puntine aperte, misuri la resitenza tra il filo verde e massa. Attendi che la misura si stabilizzi, in quanto il condensatore crea un transitorio. Dovresti rilevare pochi Ohm. In caso contrario la bobina è interrotta.
- con puntine chiuse rifai la stessa misura: dovresti rilevare 0 Ohm. In caso diverso le puntine sono ricoperte di una patina isolante, quindi procedi come suggerito da De Sanctis.
- se tutto OK, allora la colpa è del condensatore: sostituiscilo.
De Santis Pietro Posted - 01 giu 2009 : 21:50:02
Ma prima della sostituzione com'era la situazione, non vorrei che sulle punte (nuove) ci sia una patina isolante una piccola grattatina con carta abrasiva da 800 non gli farà male.
La solita risposta retorica è 'ma hai girato la chiave' non ti scndalizzare nella foga può capitare (a me è successo).
Saluti e buon lavoro Piero.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000