Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SCARICA CORRENTE SILENT BLOCK

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
yari Posted - 29 mag 2009 : 10:22:23
Ciao ragazzi ieri sera ho notato che la mia lambretta fa piccole scintille sui silent block...cosa può essere??è una LI TERZA SERIE 150..
può essere il filo di massa che dalla bobina va al telaio che riesce a scaricare per via del colore??
tenete presente che è appena stata verniciata, oppure qualche altra perdita??

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
yari Posted - 02 giu 2009 : 13:20:13
il cavo candela è messo bene...non l'ho sostituito ma è integro..

pozze Posted - 02 giu 2009 : 13:12:27
Prova a vedere con un tester la contuniuta' della massa... metti un tester in Ohm.. e vedi se quel punto ( naturalmente entrambi i lati di scarica ) se la lancetta segna continuita'.. seccondo me e' ancora un prolema di massa..

il cavo candela e' ok ???
yari Posted - 02 giu 2009 : 12:45:16
ho collegato tutte le masse, ho controllato tutto ma non riesco a capire perchè il problema continua a esserci...si vedono della scariche deboli solo sul silent block di destra, mentre quello di sinistra niente...

cosa posso controllare a questo punto???

ciao e grazie
Py Posted - 29 mag 2009 : 17:41:05
dalla bobina, la trecciola più corta va al bullone dietro la scatola di derivadione fili e l'altra piùlunga al dado in orizzontale del convogliatore aria del motore.

Py
yari Posted - 29 mag 2009 : 17:02:52
QUALCUNO HA UNA FOTO DOVE VA ATTACCATO LA TRECIAOLA DAL MOTORE AL TELAIO PER FAVORE??

CIAO E GRAZIE
lambrettista Posted - 29 mag 2009 : 13:42:33
sicuramente una massa che va al motorelambrettista
jackpaxton Posted - 29 mag 2009 : 13:36:30
si divide in due perchè un ramo (quello di sezione più grossa se non sbaglio) va al telaio e l'altro al motore (avvitato alla chiocciola volano mediante la vite in alto del coperchio volano). In questo modo bobina A.T., telaio e motore sono sicuramente collegati fra loro e quindi equipotenziali. L'attacco al telaio deve essere sverniciato!!!
yari Posted - 29 mag 2009 : 13:29:09
si la trecciola c'è ma non ho grattato il telaio...la trecciola parte dalla bobina, poi si divide in due e va sul telaio..perchè si divide in due il cavetto??
pozze Posted - 29 mag 2009 : 12:51:16
c'e la trecciola tra la carcassa e il motore ?? la trecciola sul telaio deve essere ben attaccata.. grattare il telaio aiutandisi anche son rondella dentata..... i silent block isolano avendo la gomma.. ma non sempre...
yari Posted - 29 mag 2009 : 12:32:20
Da dove posso cominciare??può essere la massa della bobina che non scarica al telaio??
Mego Posted - 29 mag 2009 : 12:00:21
Sicuramente hai una dispersione e non è normale che ti faccia SCINTILLE dai silnt block!Controlla l'impianto elettrico (tutto),forse hai un cavo isolato male o "scoperto".

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000