V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tcasteln |
Posted - 28 mag 2009 : 22:29:21 buonasera dovendo riportare in vita una t5 vorrei sapere come funziona il contagiri e dove veniva collocato. grazie.
inG.s.satevi! |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tcasteln |
Posted - 31 mag 2009 : 16:43:49 ok,risolto! era l'impianto elettrico scollegato. thanks!
inG.s.satevi! |
Iso |
Posted - 31 mag 2009 : 16:36:57 Ritto in che senso? Non indica i giri e rimane sempre a 0? Direi di si, preleva il segnale dalla centralina. In questi casi bisogna procuarsi lo scchema elettico per poter fare dei ragionamenti.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
tcasteln |
Posted - 31 mag 2009 : 09:49:48 ciao iso ti ringrazio della risposta! la mia domanda forse formulata male era che nel caso il mio fosse rotto dove andare a controllare per veridicarne il funzionamento.. quindi è collegato alla centralina della scintilla?
inG.s.satevi! |
Iso |
Posted - 31 mag 2009 : 07:25:51 Non ho capito il perchè della domanda, perdonami la risposta generica. I contagiri non sono dispositivi meccanici come i contachilometri, la rotazione del motore è misurata con un circuito elettrinico che fa azionare un indice oppure un display. Questo dispositivo tiene conto del numero delle scintille sulla candela, dovrebbe pertanto essere collegato alla accensione elettronica, molto probabilmente alla bobina. Dove venisse collocato ... la mia risposta sarebbe sul cruscotto, ma mi sembra troppo banale. Forse volevi sapere qualcos'altro? http://cgi.ebay.it/STRUMENTAZIONE-VESPA-T5-125-150_W0QQitemZ120372527447QQcmdZViewItemQQimsxZ20090203?IMSfp=TL090203141001r8207
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
tcasteln |
Posted - 31 mag 2009 : 01:52:16 aaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuttttttttttttooooooooooooooo...
inG.s.satevi! |