Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 il MINIMO...questo sconosciuto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jackpaxton Posted - 18 mag 2009 : 17:18:14
Perdonatemi se apro l'ennesima discussione su questo argomento ma è per porre una domanda specifica.
Ieri ho lavorato un po' sulla carburazione della mia Lambretta riuscendo finalmente a farla partire entro un paio di pedalate anche a freddo ed impostando un minimo soddisfacente agendo sia sulla vite della ghigliottina che su quella dell'aria. A questo punto, per pura curiosità, ho spento il motore ed ho sfilato dal carburatore il manicotto del filtro aria per vedere a che quota si fosse collocata la ghigliottina...ebbene ho così constatato che la ghigliottina resta aperta di circa 1 millimetro!!!
A questo punto la domanda...ma in un carburatore SH1/20 la miscela necessaria per mantenere il motore al minimo non dovrebbe passare sostanzialmente attraverso il getto del minimo (alimentato da quello del massimo) e l'aria da uno di quei "forellini" laterali alla bocca principale? Ovvero, al minimo la ghigliottina non dovrebbe starsene chiusa o quasi? E' normale 1 mm di apertura? un pochino d'accordo (altrimenti perchè la vite di regolazione dell'alzata!) però non pensavo così tanto...
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jackpaxton Posted - 19 mag 2009 : 15:45:26
Contaci!!! Ne farò un po' e poi le metterò nel mio album fotografico
Mego Posted - 19 mag 2009 : 14:54:52
E allora Jack..."CHE TE LO DICO AFFA'!!".... Complimenti per la targa ORO!Magari postaci una fotina dai...adesso siamo curiosi!!!

-SX 200-
jackpaxton Posted - 19 mag 2009 : 00:04:49
Hai ragione Mego ma mi pongo sempre tante domande, a volte anche superflue Tra poco più di una settimana potrò davvero iniziare a scorrazzare con la mia bella Lambretta la scorsa settimana, infatti, la splendida notizia...PROMOZIONE F.M.I + TARGA D'ORO!!!
Grazie mille per avermi rassicurato!!!
Mego Posted - 18 mag 2009 : 20:59:05
La domanda che mi sorge spontanea invece è sempre una "PERCHE' COMPLICARSI LA VITA QUANDO NON E' NECESSARIO?"
Tu stesso dici :"al minimo la ghigliottina non dovrebbe starsene chiusa o quasi?"...ecco! quel quasi è QUELLO!Vai tranquillo no.Se l'hai carburata bene ed hai trovato il giusto minimo sei ok!Non resta che saltare in sella al tuo ferro e pensare solo al divertimento ed ad ascoltare il canto del suo favoloso 2t!!!!!Ricorda che il minimo va fatto a motore bello caldo!!


-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits