Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 il MINIMO...questo sconosciuto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mag 2009 :  17:18:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perdonatemi se apro l'ennesima discussione su questo argomento ma è per porre una domanda specifica.
Ieri ho lavorato un po' sulla carburazione della mia Lambretta riuscendo finalmente a farla partire entro un paio di pedalate anche a freddo ed impostando un minimo soddisfacente agendo sia sulla vite della ghigliottina che su quella dell'aria. A questo punto, per pura curiosità, ho spento il motore ed ho sfilato dal carburatore il manicotto del filtro aria per vedere a che quota si fosse collocata la ghigliottina...ebbene ho così constatato che la ghigliottina resta aperta di circa 1 millimetro!!!
A questo punto la domanda...ma in un carburatore SH1/20 la miscela necessaria per mantenere il motore al minimo non dovrebbe passare sostanzialmente attraverso il getto del minimo (alimentato da quello del massimo) e l'aria da uno di quei "forellini" laterali alla bocca principale? Ovvero, al minimo la ghigliottina non dovrebbe starsene chiusa o quasi? E' normale 1 mm di apertura? un pochino d'accordo (altrimenti perchè la vite di regolazione dell'alzata!) però non pensavo così tanto...

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mag 2009 :  20:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La domanda che mi sorge spontanea invece è sempre una "PERCHE' COMPLICARSI LA VITA QUANDO NON E' NECESSARIO?"
Tu stesso dici :"al minimo la ghigliottina non dovrebbe starsene chiusa o quasi?"...ecco! quel quasi è QUELLO!Vai tranquillo no.Se l'hai carburata bene ed hai trovato il giusto minimo sei ok!Non resta che saltare in sella al tuo ferro e pensare solo al divertimento ed ad ascoltare il canto del suo favoloso 2t!!!!!Ricorda che il minimo va fatto a motore bello caldo!!


-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mag 2009 :  00:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Mego ma mi pongo sempre tante domande, a volte anche superflue Tra poco più di una settimana potrò davvero iniziare a scorrazzare con la mia bella Lambretta la scorsa settimana, infatti, la splendida notizia...PROMOZIONE F.M.I + TARGA D'ORO!!!
Grazie mille per avermi rassicurato!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mag 2009 :  14:54:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E allora Jack..."CHE TE LO DICO AFFA'!!".... Complimenti per la targa ORO!Magari postaci una fotina dai...adesso siamo curiosi!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mag 2009 :  15:45:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Contaci!!! Ne farò un po' e poi le metterò nel mio album fotografico
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits