Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta ld 150 57 avv raddrizzatore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sidecar Posted - 14 mag 2009 : 20:37:00
gentili amici,
dopo aver sabbiato il radrizzatore 20 volt( e aver tolto 4 mani di vernice) situato sotto la sella anteriore.
lo ho aperto (svitate le numerossissime viti e vitine), la scatola si divide in 2 gusci, esterno scritto radrizzatore brevettato westingause torino, intrerno ai due semigusci (in origine erano zincati), guarnizione, 4 piastre quadrate in metallo, una facciata nuda una facciata verniciata bianca (presumo con un isolante), intervallate da 3 dischetti collegati all'impianto di colore chiaro, (presumo zincati), le piastre sopratutto hanno incrostazioni di rugine.
la mia domanda, qualcuno sa come rendere efficiente tale dispositivo?
in alternativa: conservando l'involucro originale, esiste un circuito intregato che svolge la stessa funzione.
ps se serve io ho lo schema originale di come il radrizzatore va montato nell'impianto della lambretta,
ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità

saluti
Alberto Simeone
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 17 mag 2009 : 21:41:27
Si i vecchi raddrizzatori al selenio si possono ripristinare, una volta disassemblati basta pulire bene le superfici a contatto e rimontarlo nell'esatto ordine.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
125m Posted - 15 mag 2009 : 08:04:36
Più che un circuito integrato devi metterci un diodo; prova a fare una ricerca , qui nel forum è un argomento già trattato in passato.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits