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 lambretta ld 150 57 avv raddrizzatore
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sidecar
Junior


Benevento - BN
Italy


Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2009 :  20:37:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gentili amici,
dopo aver sabbiato il radrizzatore 20 volt( e aver tolto 4 mani di vernice) situato sotto la sella anteriore.
lo ho aperto (svitate le numerossissime viti e vitine), la scatola si divide in 2 gusci, esterno scritto radrizzatore brevettato westingause torino, intrerno ai due semigusci (in origine erano zincati), guarnizione, 4 piastre quadrate in metallo, una facciata nuda una facciata verniciata bianca (presumo con un isolante), intervallate da 3 dischetti collegati all'impianto di colore chiaro, (presumo zincati), le piastre sopratutto hanno incrostazioni di rugine.
la mia domanda, qualcuno sa come rendere efficiente tale dispositivo?
in alternativa: conservando l'involucro originale, esiste un circuito intregato che svolge la stessa funzione.
ps se serve io ho lo schema originale di come il radrizzatore va montato nell'impianto della lambretta,
ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità

saluti
Alberto Simeone

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mag 2009 :  08:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Più che un circuito integrato devi metterci un diodo; prova a fare una ricerca , qui nel forum è un argomento già trattato in passato.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mag 2009 :  21:41:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si i vecchi raddrizzatori al selenio si possono ripristinare, una volta disassemblati basta pulire bene le superfici a contatto e rimontarlo nell'esatto ordine.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
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