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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
BaGiuan Posted - 14 mag 2009 : 01:03:48
Ciao a tutti, premetto: non sono un esperto in materia..anzi..tutt'altro! :D
Ho quasi terminato di smontare la mia li 150 3s del 64.
Vorrei alcune spiegazioni su più punti:

1) sfilare i fili del cambio e della frizione dall'estremità collegati al blocco motore.
Chiarisco con la foto (si vedono solo i fili del cambio).
http://img139.imageshack.us/my.php?image=carterk.jpg

2) smontare la forcella da questo punto
http://img518.imageshack.us/my.php?image=p1010086s.jpg


3) smontare il bloccasterzo con relativo cilindretto dal manubrio.

Infine vorrei sapere come faccio a capire se la mia bobina è da sostituire o no?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fango Posted - 14 mag 2009 : 19:58:12
si il dado con i 4 incavi.. o provi con delle buone pinze o vai di martello e scalpellino però dopo sostituirai il dado... per la bobina finche non metti in moto il motore non saprai mai se è da sostituire o meno.. per sicurezza monta una del ciao e sei a posto...

si dai CIAO...
BaGiuan Posted - 14 mag 2009 : 15:28:48
Citazione:
Messaggio inserito da BaGiuan

Infine vorrei sapere come faccio a capire se la mia bobina è da sostituire o no?




e per questo come faccio?
BaGiuan Posted - 14 mag 2009 : 11:51:19
Allora innanzitutto vi ringrazio per la disponibilità e l'aiuto che mi state dando. Questo forum si sta rivelando davvero molto utile.

@fango
Proverò a svitare il morsetto.
per la forcella, ti riferisci al dado indicato con la freccia bianca? e come faccio a svitarla?serve un attrezzo particolare? o riesco a farlo con una chiave a pappagallo come suggerito da mikigrant nonostante sia un cerchio liscio?

@orso
Premetto che la chiave non ce l'ho, infatti mi servirebbe una copia della 342.
Per quanto riguarda il tappino ti riferisci a quella indicata con la freccia rossa? (la vite l'ho già smontata)

http://img222.imageshack.us/my.php?image=manubrio.jpg
mikigrant Posted - 14 mag 2009 : 09:19:47
Se non viene via il cilindretto scalda con pistola termica e poi raffredda, infine puoi provare a spingerlo fuori dalla parte superiore del manubrio con piccolo cacciavite.
Per la forcella io l'ho smontato con una chiave pappagallo, innaffiando precedentemente con svitol.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
orso Posted - 14 mag 2009 : 08:41:04
per il bloccasterzo, devi svitare una vitina che fa da fermo, poi noterai all'interno del manubrio un cerchio, che sembra faccia parte del manubrio, invece è un tappino, devi toglierlo, recuperarlo se possibile, e spingere con un cacciavite fino a tirare fuori il cilindretto.
Prima prova con la sola chiave dopo aver smontato la vitina di fermo a girare il cilindretto se viene via.
fango Posted - 14 mag 2009 : 01:35:33
il bloccasterzo non ricordo.. se spulci nel forum in vecchie discussioni trovi sicuro qualcosa.

si dai CIAO...
fango Posted - 14 mag 2009 : 01:34:20
per sfilare i cavi devi svitare il morsetto con una brugola da 3,5mm oppure li tagli e via tanto li devi sostituire immagino... per la forcella devi svitare il dado quello con i 4 incavi e sfili via tutto.. spero di essere stato chiaro... buon lavoro

si dai CIAO...

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