V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
luca215 |
Posted - 12 mag 2009 : 21:02:19 Salve, la testata della lambretta che sto restaurando è sporchissima di grasso e terra, l'ho lasciata a bagno due giorni nella nafta per poi risciacquarla con l'idropulitrice...il risultato non è stato soddisfacente in quantro tra le varie fessure è rimasta ancora un bel po' sporca..cosa mi consigliate di fare? un bagno nella soda caustica è troppo? |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
almo |
Posted - 15 mag 2009 : 23:01:02 Citazione: Messaggio inserito da scanna
assolutamente si .
ecco come: http://www.youtube.com/watch?v=bUjPSGFgT84
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"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Mego |
Posted - 15 mag 2009 : 18:05:54 ma nulla di che dagliela solo per facilitare ilmontaggio...dopo ci pensa la MISCELA!!
- SX 200 -
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luca215 |
Posted - 14 mag 2009 : 21:29:19 Che prodotto mi consigliate per lubrificarlo? |
scanna |
Posted - 14 mag 2009 : 20:56:49 assolutamente si .
ecco come: http://www.youtube.com/watch?v=bUjPSGFgT84 |
luca215 |
Posted - 14 mag 2009 : 20:44:03 Ho pulito la testata con cacciavite, scgrassatore e retina...il risultato è abbastanza soddisfacente...ora vorrei richiudere inserendo il pistone anchesso pulito; Prima di richiudere devo lubrificare pistone e cilindro?
GRAZIE... |
Mego |
Posted - 13 mag 2009 : 12:09:56 Se usi un cacciavite è sufficente che tu non SPINGA come un dannato e non rovini nulla!!Con un pò di attenzione fai tranquillamente il lavoro! A parte che ragazzi diciamolo...la testa alla fine va coperta!!!!...e non è a vista e anche se scappa un segnino penso che non succeda nulla! E' il solito discorso...a volte ci formalizzaimo troppo nel trattarle con i guanti di velluto...ma le Lambro sono di vecchio stampo...non si offendono se vengono trattate con un pò di decisione!
- SX 200 -
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maxi |
Posted - 13 mag 2009 : 08:46:46 Se usi cacciaviti e lame varie la segni tutta, falla sabbiare e basta, al limite per toglire il più grosso usa qualcosa di legno o plastica dura.
Massimo |
Py |
Posted - 13 mag 2009 : 08:21:45 ....e soprattutto...... TANTA PAZIENZA!
Py |
Claude03 |
Posted - 13 mag 2009 : 01:59:32 Infatti, il cacciavite viene prima! Ma se ben supportato si fa prima!
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
Mego |
Posted - 13 mag 2009 : 01:34:48 Pretendere che il diluente nitro,lo sgrassante,la benzina o qualsiasi altro "DETERGENTE" più o meno aggrssivo faccia tutto da solo è un pò troppo!Quando lo sporco è veramente SPESSO e TANTO bisogna agire per forza di olio di gomito e poi successivamente con prodotti pulenti.
- SX 200 -
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Claude03 |
Posted - 13 mag 2009 : 00:01:09 Cacciavite e diluente nitro! Ed il grasso vola via!
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
Janez |
Posted - 12 mag 2009 : 23:02:00 esatto! x quella "morchia" io uso di solito un cacciavite !!
Lambretta Scooter Club Trento
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rinaldo1968 |
Posted - 12 mag 2009 : 22:56:46 Vai di coltello e rimuovi il grosso poi con benzina e pennello o spazzola d'acciaio finisci il lavoro.
Skipe rinaldo19681 |
orso |
Posted - 12 mag 2009 : 22:00:31 il calore scioglie e ammorbidisce il grasso |
Raffa_kinG |
Posted - 12 mag 2009 : 21:34:54 Non puoi sabbiarla?
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico) |
metz |
Posted - 12 mag 2009 : 21:08:30 Procurati una vecchia lama per seghe da ferro e pulisci tutte le alette in modo meccanico, lascia perdere solventi, acidi o basi, quando gai tolto il grosso, una bella spazzolata e ritorna bella lucida
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