Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Testata sporchissima
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca215
Junior +

Foglianise - BN
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2009 :  21:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, la testata della lambretta che sto restaurando è sporchissima di grasso e terra, l'ho lasciata a bagno due giorni nella nafta per poi risciacquarla con l'idropulitrice...il risultato non è stato soddisfacente in quantro tra le varie fessure è rimasta ancora un bel po' sporca..cosa mi consigliate di fare? un bagno nella soda caustica è troppo?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mag 2009 :  21:08:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Procurati una vecchia lama per seghe da ferro e pulisci tutte le alette in modo meccanico, lascia perdere solventi, acidi o basi, quando gai tolto il grosso, una bella spazzolata e ritorna bella lucida
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 mag 2009 :  21:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non puoi sabbiarla?

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico)

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2009 :  22:00:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il calore scioglie e ammorbidisce il grasso

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mag 2009 :  22:56:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai di coltello e rimuovi il grosso poi con benzina e pennello o spazzola d'acciaio finisci il lavoro.

Skipe rinaldo19681

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mag 2009 :  23:02:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto! x quella "morchia" io uso di solito un cacciavite !!

Lambretta Scooter Club Trento

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2009 :  00:01:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cacciavite e diluente nitro! Ed il grasso vola via!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2009 :  01:34:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pretendere che il diluente nitro,lo sgrassante,la benzina o qualsiasi altro "DETERGENTE" più o meno aggrssivo faccia tutto da solo è un pò troppo!Quando lo sporco è veramente SPESSO e TANTO bisogna agire per forza di olio di gomito e poi successivamente con prodotti pulenti.

-SX 200-

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2009 :  01:59:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, il cacciavite viene prima! Ma se ben supportato si fa prima!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2009 :  08:21:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....e soprattutto...... TANTA PAZIENZA!

Py

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2009 :  08:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se usi cacciaviti e lame varie la segni tutta, falla sabbiare e basta, al limite per toglire il più grosso usa qualcosa di legno o plastica dura.

Massimo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2009 :  12:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se usi un cacciavite è sufficente che tu non SPINGA come un dannato e non rovini nulla!!Con un pò di attenzione fai tranquillamente il lavoro!
A parte che ragazzi diciamolo...la testa alla fine va coperta!!!!...e non è a vista e anche se scappa un segnino penso che non succeda nulla!
E' il solito discorso...a volte ci formalizzaimo troppo nel trattarle con i guanti di velluto...ma le Lambro sono di vecchio stampo...non si offendono se vengono trattate con un pò di decisione!

-SX 200-

luca215
Junior +

Foglianise - BN
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2009 :  20:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho pulito la testata con cacciavite, scgrassatore e retina...il risultato è abbastanza soddisfacente...ora vorrei richiudere inserendo il pistone anchesso pulito; Prima di richiudere devo lubrificare pistone e cilindro?

GRAZIE...

scanna
Junior

Meda - MI
Italy

Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2009 :  20:56:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
assolutamente si .

ecco come:
http://www.youtube.com/watch?v=bUjPSGFgT84

luca215
Junior +

Foglianise - BN
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2009 :  21:29:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che prodotto mi consigliate per lubrificarlo?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mag 2009 :  18:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma nulla di che dagliela solo per facilitare ilmontaggio...dopo ci pensa la MISCELA!!

-SX 200-

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4302 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mag 2009 :  23:01:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scanna

assolutamente si .

ecco come:
http://www.youtube.com/watch?v=bUjPSGFgT84

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000