Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cocente delusione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mr.Tamburino Posted - 08 mag 2009 : 13:37:24
ieri sera verso le due di notte ho deciso che era arrivato il momento di rimettere in moto la mia j50 prima di terminare il restauro. Risultato: alle due e quaranta ero ancora là a colpi di pedalina e maledizioni. Ero convinto di rimetterla in moto subito, visto che prima dello smontaggio il motore era funzionante ma in realtà niente eppure:

la candela (nuova) scintilla regolarmente
il cilindro è appena stato rettificato con sostituzione guarnizioni
la miscela esce dal rubinetto
il carburatore è pulito e funzionante (almeno a livello visivo)
il comando starter funziona
i paraoli non sono stati toccati

Risultato: il motore non va, la vaschetta del carburatore si riempie e non prende più miscela dal serbatoio, la candela è immacolata, neanche sembra sporca di miscela...

c'è qualcuno che mi può illuminare??
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mr.Tamburino Posted - 12 mag 2009 : 18:48:08
vuol dire che se rimonto il sistema dello starter con le varie molle, otturatore ecc... il motore non va più in moto, e se è in moto si spegne immediatamente, purtroppo non ho possibilità di provare con altri carburatori i paraolio penso abbiano una decina d'anni, lo so che possono essere abbastanza, proverò a cambiare pure quelli! se nel frattempo avete altri rimedi sono ben accetti!
tiz.b Posted - 12 mag 2009 : 18:37:54
Bel problema, ma non sono riuscito bene a capire da come scrivi che prove hai fatto? Cosa vuol dire dopo aver chiuso lo starter?

.... hai la possibilità di provare un altro carburatore?
e i paraolio non sono stati toccati, ma sono quelli originali montati 42/43 anni fa?

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Mr.Tamburino Posted - 12 mag 2009 : 18:26:52
ragazzi non so più dove sbattere la testa, aiutatemi!!!!!!!
Mr.Tamburino Posted - 11 mag 2009 : 13:31:30
Per zambe ho tolto lo starter dalla parte del carburatore... per mairon il rubinetto funziona e la candela è nuova filetto lungo bosh, comunque ora il motore va ma si spegne non appena richiudo il foro dello starter e fa un rumore infernale!!!!!
mairon Posted - 10 mag 2009 : 17:11:52
State attenti a fare queste prove, una volta mi stava per prendere fuoco la Lambretta! Comunque secondo mè deve andare, , controlla che esca benzina dal rubinetto, chiudi tutto, metti una candela nuova, o pulita con la triellina, (ricordati che deve essere a filetto lungo) e portala da spenta vicino ad una discesa e spingi come un dannato.
zambe Posted - 10 mag 2009 : 14:45:55
da dove hai tolto lo starter dalla parte della maniglia o dalla parte del carburatore?

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Mr.Tamburino Posted - 10 mag 2009 : 13:59:31
Brutte notizie, i getti purtroppo sono puliti, altre verifiche da fare?
pozze Posted - 09 mag 2009 : 21:23:23
Premetto che non ho mai avuto una " J" sotto le mani....

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
pozze Posted - 09 mag 2009 : 21:22:52
ma scusa con lo starter sganciato ?? non e' che per caso sono i getti ?? tu , giustamente , pensavi che fosse per l'aria.. lo starter apre anche un getto.. non e' che sia il getto di minima o massima ostruito ??

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Mr.Tamburino Posted - 09 mag 2009 : 21:15:04
si ho staccato il filto dell'aria ho lasciato solo il soffietto che vorrei escludere quaasi completamente che sia intasato...
pozze Posted - 09 mag 2009 : 21:02:10
Mi biene da pensare a uno del forum che ha aspirato uno straccio su modelli no "J" tramite il condotto e non andava....

hai provato con carburatore senza filtro ( giusto per vedere se e' da quello) ???

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Mr.Tamburino Posted - 09 mag 2009 : 20:54:48
Ultime novità....
ho fatto la prova di balbo il carburatore aspira...
oggi però finchè mi ero convinto a smontare il carburatore per l'ennesima volta, ho staccato la guaina dello starter lasciando il foro aperto (intendo il punto dove si avvita il fermaguaina dello starter) e miracolosamente il motore è andato in moto però quando chiudo quel benedetto foro il motore si spegne, mi viene quindi da pensare che aspiri poca aria, qiundi ho smontato il filtro aria ma ancora nessun miglioramento... suggerimenti??
Mr.Tamburino Posted - 08 mag 2009 : 18:35:41
Allora la prova della siringa o come lo chiamo volgarmente io del "cicchetto" l'ho già fatta ma nulla di interessante, il galleggiante mi sembra in ordine, è stata la prima cosa che ho controllato ieri sera...per quanto riguarda fase e puntine non ho toccato assolutamente niente di componenti elettrici e, visto che funzionavano prima non capisco perchè non lo debbano fare ora!!!
Comunque rinraziandovi anticipatamente per l'aiuto intanto farò la prova che mi ha consigliato Balbo e vi farò sapere sperando che il problema non vada al di là delle mie capacità di meccanico improvvisato!!!!
Renetta Posted - 08 mag 2009 : 17:54:49
Certo che fino alle 2.40... Vabbè Mr Tamburino, non ti abbattere... (Magari hai dimenticato qualcosa...) Prima o poi andrà... Aspetto notizie!
NotoriousBIG Posted - 08 mag 2009 : 14:55:35
Si mister... balbo intende quello
Comunque prova a prendere una siringa con miscela all'interno e ne inserisci un po direttamente sulla candela e un po in piu nel cilindro cosi almeno si puo capire se dipende dalla fase che non genera una scintilla adeguata oppure il carburatore che ha qualche difetto.
Se neanche cosi parte prova a verificare l'apertura giusta delle puntine... io procedo cosi: metto il pistone nel punto morto inferiore e faccio in modo che le puntine risultino chiuse.
Fai queste prove e facci sapere

P.S. ma visto che hai aperto il motore non potevi sostituire i paraoli? pensa che io dopo averlo chiuso ho dovuto riaprirlo e sostituirli in quanto nello smontaggio rimontaggio ne avevo deformato uno. Pensa al tempo che ho perso inutilmente....
Mauritz Posted - 08 mag 2009 : 14:17:08
Se la candela non si bagna probabilmente hai il galleggiante bloccato, prova a revisionare il carburatore.
Mr.Tamburino Posted - 08 mag 2009 : 13:57:25
scusa non ho afferrato il discorso della mano davanti al carburatore per sentire se aspira... intendi smontando il soffietto del filtro aria??
Marino48 Posted - 08 mag 2009 : 13:54:26
prova a buttare un pò di benz. direttamente nel coll. aspirazione.
metti una mano davanti al carb. e pedala.Dovresti sentire che aspira,tieni pure la benz. aperta.
La fase acc. è giusta?
facci sapere.

Balbo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits