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Mr.Tamburino
Junior


Fratta Polesine - RO
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Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mag 2009 :  13:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri sera verso le due di notte ho deciso che era arrivato il momento di rimettere in moto la mia j50 prima di terminare il restauro. Risultato: alle due e quaranta ero ancora là a colpi di pedalina e maledizioni. Ero convinto di rimetterla in moto subito, visto che prima dello smontaggio il motore era funzionante ma in realtà niente eppure:

la candela (nuova) scintilla regolarmente
il cilindro è appena stato rettificato con sostituzione guarnizioni
la miscela esce dal rubinetto
il carburatore è pulito e funzionante (almeno a livello visivo)
il comando starter funziona
i paraoli non sono stati toccati

Risultato: il motore non va, la vaschetta del carburatore si riempie e non prende più miscela dal serbatoio, la candela è immacolata, neanche sembra sporca di miscela...

c'è qualcuno che mi può illuminare??

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mag 2009 :  13:54:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a buttare un pò di benz. direttamente nel coll. aspirazione.
metti una mano davanti al carb. e pedala.Dovresti sentire che aspira,tieni pure la benz. aperta.
La fase acc. è giusta?
facci sapere.

Balbo
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Mr.Tamburino
Junior


Fratta Polesine - RO
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mag 2009 :  13:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa non ho afferrato il discorso della mano davanti al carburatore per sentire se aspira... intendi smontando il soffietto del filtro aria??
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Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mag 2009 :  14:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la candela non si bagna probabilmente hai il galleggiante bloccato, prova a revisionare il carburatore.
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NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mag 2009 :  14:55:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si mister... balbo intende quello
Comunque prova a prendere una siringa con miscela all'interno e ne inserisci un po direttamente sulla candela e un po in piu nel cilindro cosi almeno si puo capire se dipende dalla fase che non genera una scintilla adeguata oppure il carburatore che ha qualche difetto.
Se neanche cosi parte prova a verificare l'apertura giusta delle puntine... io procedo cosi: metto il pistone nel punto morto inferiore e faccio in modo che le puntine risultino chiuse.
Fai queste prove e facci sapere

P.S. ma visto che hai aperto il motore non potevi sostituire i paraoli? pensa che io dopo averlo chiuso ho dovuto riaprirlo e sostituirli in quanto nello smontaggio rimontaggio ne avevo deformato uno. Pensa al tempo che ho perso inutilmente....
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Renetta
Nuovo


Fratta Polesine - RO
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6 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mag 2009 :  17:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che fino alle 2.40... Vabbè Mr Tamburino, non ti abbattere... (Magari hai dimenticato qualcosa...) Prima o poi andrà... Aspetto notizie!
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Mr.Tamburino
Junior


Fratta Polesine - RO
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Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mag 2009 :  18:35:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora la prova della siringa o come lo chiamo volgarmente io del "cicchetto" l'ho già fatta ma nulla di interessante, il galleggiante mi sembra in ordine, è stata la prima cosa che ho controllato ieri sera...per quanto riguarda fase e puntine non ho toccato assolutamente niente di componenti elettrici e, visto che funzionavano prima non capisco perchè non lo debbano fare ora!!!
Comunque rinraziandovi anticipatamente per l'aiuto intanto farò la prova che mi ha consigliato Balbo e vi farò sapere sperando che il problema non vada al di là delle mie capacità di meccanico improvvisato!!!!
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Mr.Tamburino
Junior


Fratta Polesine - RO
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Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mag 2009 :  20:54:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ultime novità....
ho fatto la prova di balbo il carburatore aspira...
oggi però finchè mi ero convinto a smontare il carburatore per l'ennesima volta, ho staccato la guaina dello starter lasciando il foro aperto (intendo il punto dove si avvita il fermaguaina dello starter) e miracolosamente il motore è andato in moto però quando chiudo quel benedetto foro il motore si spegne, mi viene quindi da pensare che aspiri poca aria, qiundi ho smontato il filtro aria ma ancora nessun miglioramento... suggerimenti??
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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
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Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2009 :  21:02:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi biene da pensare a uno del forum che ha aspirato uno straccio su modelli no "J" tramite il condotto e non andava....

hai provato con carburatore senza filtro ( giusto per vedere se e' da quello) ???

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
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Mr.Tamburino
Junior


Fratta Polesine - RO
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54 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mag 2009 :  21:15:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ho staccato il filto dell'aria ho lasciato solo il soffietto che vorrei escludere quaasi completamente che sia intasato...
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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
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3534 Messaggi
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Inserito il - 09 mag 2009 :  21:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusa con lo starter sganciato ?? non e' che per caso sono i getti ?? tu , giustamente , pensavi che fosse per l'aria.. lo starter apre anche un getto.. non e' che sia il getto di minima o massima ostruito ??

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
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Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2009 :  21:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che non ho mai avuto una " J" sotto le mani....

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
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Mr.Tamburino
Junior


Fratta Polesine - RO
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Inserito il - 10 mag 2009 :  13:59:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Brutte notizie, i getti purtroppo sono puliti, altre verifiche da fare?
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zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
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Il mio Garage

3575 Messaggi
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Inserito il - 10 mag 2009 :  14:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da dove hai tolto lo starter dalla parte della maniglia o dalla parte del carburatore?

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
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mairon
Junior +


Carmignano Di Brenta - PD
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242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2009 :  17:11:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
State attenti a fare queste prove, una volta mi stava per prendere fuoco la Lambretta! Comunque secondo mè deve andare, , controlla che esca benzina dal rubinetto, chiudi tutto, metti una candela nuova, o pulita con la triellina, (ricordati che deve essere a filetto lungo) e portala da spenta vicino ad una discesa e spingi come un dannato.
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Mr.Tamburino
Junior


Fratta Polesine - RO
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 mag 2009 :  13:31:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per zambe ho tolto lo starter dalla parte del carburatore... per mairon il rubinetto funziona e la candela è nuova filetto lungo bosh, comunque ora il motore va ma si spegne non appena richiudo il foro dello starter e fa un rumore infernale!!!!!
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Mr.Tamburino
Junior


Fratta Polesine - RO
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Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 mag 2009 :  18:26:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi non so più dove sbattere la testa, aiutatemi!!!!!!!
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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1655 Messaggi
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Inserito il - 12 mag 2009 :  18:37:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel problema, ma non sono riuscito bene a capire da come scrivi che prove hai fatto? Cosa vuol dire dopo aver chiuso lo starter?

.... hai la possibilità di provare un altro carburatore?
e i paraolio non sono stati toccati, ma sono quelli originali montati 42/43 anni fa?

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
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Mr.Tamburino
Junior


Fratta Polesine - RO
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Inserito il - 12 mag 2009 :  18:48:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vuol dire che se rimonto il sistema dello starter con le varie molle, otturatore ecc... il motore non va più in moto, e se è in moto si spegne immediatamente, purtroppo non ho possibilità di provare con altri carburatori i paraolio penso abbiano una decina d'anni, lo so che possono essere abbastanza, proverò a cambiare pure quelli! se nel frattempo avete altri rimedi sono ben accetti!
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