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 Candela - Carburazione

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claude03 Posted - 07 mag 2009 : 11:57:16
Ciao a tutti...

questo è la mia candela dopo aver fatto 5-6 km con andature variabili, andando anche a manetta... Secondo voi è troppo chiara, poco "nocciola" e quindi magra di carburazione? Devo aumentere di qualche punto il max o lascio così? Monto un 120 di max, motore 175 dl con ancillotti...

Allegato: candela.jpg
75,6 KB

Allegato: candela2.jpg
103,19 KB

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Claude03 Posted - 11 mag 2009 : 23:02:52
Ancillotti, dl150 portato a 175, 22 dellorto per dl150, conchiglia con il traversino-paratia tolto. Ad orecchio - il mio- sembra andare bene... comunque ok, ho capito... troverò sto 122 prima o poi per provare. Se qualcuno ne avesse uno o sapesse dove recuperarlo mi farebbe un grosso piacere.

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
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gaurlo Posted - 11 mag 2009 : 19:35:20
io uso l'orecchio ;) non esistono parametri, dipende da diversi fattori: marmitta aperta, carburatore, rettifica, conchiglia della testa.. si prova finchè non senti che va bene ;) gaurlo
Claude03 Posted - 11 mag 2009 : 19:03:34
Mi sa che non so a cosa serve quella vite allora, pensavo fosse solo per il minimo...

La lambra parte sempre al primo colpo... tu che settaggi usi per i tuoi motori, se non sbaglio simili a questo?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
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Claude03 Posted - 11 mag 2009 : 19:01:56
Mi sa che non so a cosa serve quella vite allora, pensavo fosse solo per il minimo...

La lambra parte sempre al primo colpo... tu che settaggi usi per i tuoi motori, se non sbaglio simili a questo?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
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gaurlo Posted - 11 mag 2009 : 18:41:42
claude lasciala così!!!! se monti una ngk 9 (molto fredda) e parte bene anche da motore freddo, la carburazione non è poi così magra!!!
se proprio avvita un po' la vite sul carburo, togli aria ;) gaurlo
Claude03 Posted - 11 mag 2009 : 17:28:48
Nessuno?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
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Claude03 Posted - 09 mag 2009 : 11:24:34
Mmm... qualcuno sa darmi qualche risposta e qualche giudizio in merito a quanto scritto in precedenza?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
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Claude03 Posted - 08 mag 2009 : 16:54:14
E ho trovato anche questo come specifico per lambretta!

http://www.lambretta.co.uk/downloads/sparkplug.html

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
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Claude03 Posted - 08 mag 2009 : 16:16:37
Non sarà marroncino, è un po'chiara, ma non è BIANCA! Spero di non bucare! In definitiva: se non va col 125, e col 120 è magra, un 122-123 può andare bene o il problema può risiedere altrove?


http://www.dansmc.com/Spark_Plugs/Spark_Plugs_catalog.html

Ho trovatro questo online, ho una ngk b9es... è valido per lambretta questo schema o no?


The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
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straka Posted - 08 mag 2009 : 15:56:46
io con una candela piu'magra di quella ho forato
il pistone.ci sta'?

sargenti luca
Claude03 Posted - 08 mag 2009 : 15:48:17
Si, monto già il 120 però! Probabilmente bastano 2-3 punti in più se 5 sono troppi ora!

Vite di carburazione per il massimo?

?

Insegnatemi, dai che imparo!
Remo: davvero avrei dovuto aumentare di 5 punti almeno per ottenere un colore decente? Da cosa può dipendere altrimenti?

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Janez Posted - 08 mag 2009 : 15:45:54
IO ho il 118 sul dl 200 e la carb mi sembra giusta,, pero' con clubman forse sarebbe meglio un 120, oppure si puo' agire sulla vite di regolazione giusto?

Lambretta Scooter Club Trento
Claude03 Posted - 08 mag 2009 : 15:30:05
No no,

Appena provata su strada... il 125 "scorreggia", passatemi il termine, se tengo per andare ad andatura regolare è come avere l'aria tirata, fa lo stesso rumore, un PRRRPRPRR... e anche mentre la tiro lo fa, un po' meno però. Nessuno ha un 122-123 da vendere? Non sono ancora riuscito a trovarlo, qui in zona solo 125... AIUTO!!! La lambri mi serve pronta per il 17!

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Claude03 Posted - 08 mag 2009 : 12:12:58
Messo il 125, poi lo provo, ma solo alla prima accelerazione la sensazione è quella: al max suona tipo aria tirata. Più tardi lo provo e vi dico...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
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Claude03 Posted - 08 mag 2009 : 00:59:18
Riprovo il 125? Se borbotta tirandola che faccio o meglio da cosa può dipendere? Da secca... stasera ci ho fatto 30 km a velocità media... Dite voi. La mia non è che fosse ingolfata o singhiozzasse, sembrava più che altro una - passatemi il termine - "scorreggia" ecco, un prrrr... non so come spiegare. Domani riprovo il 125, spero ben!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
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Il Santo Posted - 07 mag 2009 : 23:53:53
E' successa più o meno la stessa cosa anche a me: motore a fine rodaggio, tirando tutte le marce tutto a posto. Ma dando l'ultima metà di gas in quarta, oppure sui tratti leggermente in salita, la lambra singhiozzava come se fosse ingolfata, arrivando a diminuire di giri da sola. Mi fermo, sostituisco la cartuccia filtro mettendone uno in carta. Smonto la candela pensando di trovarla nera e invece... la trovo di un bel colore nocciola, più o meno come quella mostrata da Claudio. Rimonto la candela e da quando ho rimesso il filtro in carta è tornata ad andare bene. Da cosa può dipendere?
rugge55 Posted - 07 mag 2009 : 21:52:35
Concordo con pieremo.
Almeno 125.
pieremo Posted - 07 mag 2009 : 21:34:45
E' secca ! 5 punti ci stanno tutti.
rem

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
Claude03 Posted - 07 mag 2009 : 13:01:04
Magretta... ma non pessimapessima, giusto? 2 punti bastano in più di max? Ho un 125 a disposizione da montare ma mi sembra esagerato, ce l'avevo su e mi sembrava che la lambretta borbottasse tirandola al massimo...

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Janez Posted - 07 mag 2009 : 12:53:46
Anche a me sembra magretta!

Lambretta Scooter Club Trento

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